Vai al contenuto

APPELLO AI GRILLINI IN LOMBARDIA


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

 

 

se fossi stato nelle condizioni di recarmi al voto avrei chiesto una certificazione in cui si attestava che nessuno dei partiti mi rispecchiava in pieno..facendo cosi(piuttosto che non votare-scriver stronzate sulla scheda elettorale-fare disegnini simpatici) il voto non va perso e non va al partito di maggioranza

 

e' una bufala...

bah...conosco molta gente che adotterà sto sistema qua...magari ne riparliamo martedi ad elezioni finite e vediam se era na bufala o meno....cmq secondo me vince ancora lo stronzo!!!!!!!

 

delle elezione del 2008 per giunta....ed e' ancora in giro

 

non avevo quotato

 

di' ai tuoi amici che e' una bufala!

ti confermo le mie parole...NON è una bufala.

 

mi sono recato in seggio elettorale stamattina per informarmi riguardo sta roba.

 

il presidente del seggio ha confermato le mie parole

 

in pratica si rifiuta di ricevere la scheda elettorale,con conseguente possibilità di votare.

 

nel registro di seggio/sezione viene registrata sta roba.è facoltativo motivare il motivo del riufiuto del voto.

 

 

ripeto, NON è una bufala

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

se fossi stato nelle condizioni di recarmi al voto avrei chiesto una certificazione in cui si attestava che nessuno dei partiti mi rispecchiava in pieno..facendo cosi(piuttosto che non votare-scriver stronzate sulla scheda elettorale-fare disegnini simpatici) il voto non va perso e non va al partito di maggioranza

 

e' una bufala...

bah...conosco molta gente che adotterà sto sistema qua...magari ne riparliamo martedi ad elezioni finite e vediam se era na bufala o meno....cmq secondo me vince ancora lo stronzo!!!!!!!

 

delle elezione del 2008 per giunta....ed e' ancora in giro

 

non avevo quotato

 

di' ai tuoi amici che e' una bufala!

ti confermo le mie parole...NON è una bufala.

 

mi sono recato in seggio elettorale stamattina per informarmi riguardo sta roba.

 

il presidente del seggio ha confermato le mie parole

 

in pratica si rifiuta di ricevere la scheda elettorale,con conseguente possibilità di votare.

 

nel registro di seggio/sezione viene registrata sta roba.è facoltativo motivare il motivo del riufiuto del voto.

 

 

ripeto, NON è una bufala

 

 

il mio discorso e' sul voto che va' a maggioranza e sul voto che viene conteggiato, non sul fatto che tu possa rifiutarti di votare, quello e' nei tuoi diritti, ma non ha nessuna conseguenza, neanche numerica sulle votazioni

 

il luogo dove protestare non e' certo il seggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

se fossi stato nelle condizioni di recarmi al voto avrei chiesto una certificazione in cui si attestava che nessuno dei partiti mi rispecchiava in pieno..facendo cosi(piuttosto che non votare-scriver stronzate sulla scheda elettorale-fare disegnini simpatici) il voto non va perso e non va al partito di maggioranza

 

e' una bufala...

bah...conosco molta gente che adotterà sto sistema qua...magari ne riparliamo martedi ad elezioni finite e vediam se era na bufala o meno....cmq secondo me vince ancora lo stronzo!!!!!!!

 

delle elezione del 2008 per giunta....ed e' ancora in giro

 

non avevo quotato

 

di' ai tuoi amici che e' una bufala!

ti confermo le mie parole...NON è una bufala.

 

mi sono recato in seggio elettorale stamattina per informarmi riguardo sta roba.

 

il presidente del seggio ha confermato le mie parole

 

in pratica si rifiuta di ricevere la scheda elettorale,con conseguente possibilità di votare.

 

nel registro di seggio/sezione viene registrata sta roba.è facoltativo motivare il motivo del riufiuto del voto.

 

 

ripeto, NON è una bufala

 

 

il mio discorso e' sul voto che va' a maggioranza e sul voto che viene conteggiato, non sul fatto che tu possa rifiutarti di votare, quello e' nei tuoi diritti, ma non ha nessuna conseguenza, neanche numerica sulle votazioni

 

il luogo dove protestare non e' certo il seggio

la scheda nulla/bianca va alla maggioranza,rifiutandoti di votare il voto non va a nessuno.

 

 

le piazze son sempre piene ma i risultati son sempre peggiori...rifiutar il voto(a mio parere) è il miglior modo di protesta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

se fossi stato nelle condizioni di recarmi al voto avrei chiesto una certificazione in cui si attestava che nessuno dei partiti mi rispecchiava in pieno..facendo cosi(piuttosto che non votare-scriver stronzate sulla scheda elettorale-fare disegnini simpatici) il voto non va perso e non va al partito di maggioranza

 

e' una bufala...

bah...conosco molta gente che adotterà sto sistema qua...magari ne riparliamo martedi ad elezioni finite e vediam se era na bufala o meno....cmq secondo me vince ancora lo stronzo!!!!!!!

 

delle elezione del 2008 per giunta....ed e' ancora in giro

 

non avevo quotato

 

di' ai tuoi amici che e' una bufala!

ti confermo le mie parole...NON è una bufala.

 

mi sono recato in seggio elettorale stamattina per informarmi riguardo sta roba.

 

il presidente del seggio ha confermato le mie parole

 

in pratica si rifiuta di ricevere la scheda elettorale,con conseguente possibilità di votare.

 

nel registro di seggio/sezione viene registrata sta roba.è facoltativo motivare il motivo del riufiuto del voto.

 

 

ripeto, NON è una bufala

 

 

il mio discorso e' sul voto che va' a maggioranza e sul voto che viene conteggiato, non sul fatto che tu possa rifiutarti di votare, quello e' nei tuoi diritti, ma non ha nessuna conseguenza, neanche numerica sulle votazioni

 

il luogo dove protestare non e' certo il seggio

la scheda nulla/bianca va alla maggioranza,rifiutandoti di votare il voto non va a nessuno.

 

ma non e' assolutamente vero!! ma di cosa stiamo parlando???

 

l'unica reale differenza sta tra nulla e bianca, perche' la bianca puo' essere usata ILLECITAMENTE per brogli elettorali

 

ma dal punto di vista di seggi e voti non cambia nulla....mica stiam parlando di referendum,...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

se fossi stato nelle condizioni di recarmi al voto avrei chiesto una certificazione in cui si attestava che nessuno dei partiti mi rispecchiava in pieno..facendo cosi(piuttosto che non votare-scriver stronzate sulla scheda elettorale-fare disegnini simpatici) il voto non va perso e non va al partito di maggioranza

 

e' una bufala...

bah...conosco molta gente che adotterà sto sistema qua...magari ne riparliamo martedi ad elezioni finite e vediam se era na bufala o meno....cmq secondo me vince ancora lo stronzo!!!!!!!

 

delle elezione del 2008 per giunta....ed e' ancora in giro

 

non avevo quotato

 

di' ai tuoi amici che e' una bufala!

ti confermo le mie parole...NON è una bufala.

 

mi sono recato in seggio elettorale stamattina per informarmi riguardo sta roba.

 

il presidente del seggio ha confermato le mie parole

 

in pratica si rifiuta di ricevere la scheda elettorale,con conseguente possibilità di votare.

 

nel registro di seggio/sezione viene registrata sta roba.è facoltativo motivare il motivo del riufiuto del voto.

 

 

ripeto, NON è una bufala

 

 

il mio discorso e' sul voto che va' a maggioranza e sul voto che viene conteggiato, non sul fatto che tu possa rifiutarti di votare, quello e' nei tuoi diritti, ma non ha nessuna conseguenza, neanche numerica sulle votazioni

 

il luogo dove protestare non e' certo il seggio

la scheda nulla/bianca va alla maggioranza,rifiutandoti di votare il voto non va a nessuno.

 

ma non e' assolutamente vero!! ma di cosa stiamo parlando???

 

l'unica reale differenza sta tra nulla e bianca, perche' la bianca puo' essere usata ILLECITAMENTE per brogli elettorali

 

ma dal punto di vista di seggi e voti non cambia nulla....mica stiam parlando di referendum,...

che vor di?? :)

 

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

cosi mi han detto al seggio...son informazioni che gia sapevo e che han confermato stamattina al seggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

cosi mi han detto al seggio...son informazioni che gia sapevo e che han confermato stamattina al seggio

 

parliamoci chiaro, se al seggio ti han detto che le schede bianche/nulle/ rifutate vengono assegante a qualcuno ti han detto una cazzata ed anche grave

vengono conteggiate, perche' i conti totali devono risultare congrui, ma non vengono assegnate a nessuno

 

si e' arrivati al milione e passa di schede bianche, secondo te se fossero state assegnate alla maggioranza ci sarebbero stati problemi di stabilita' di governo negli ultimi anni?????

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

cosi mi han detto al seggio...son informazioni che gia sapevo e che han confermato stamattina al seggio

 

parliamoci chiaro, se al seggio ti han detto che le schede bianche/nulle/ rifutate vengono assegante a qualcuno ti han detto una cazzata ed anche grave

vengono conteggiate, perche' i conti totali devono risultare congrui, ma non vengono assegnate a nessuno

 

si e' arrivati al milione e passa di schede bianche, secondo te se fossero state assegnate alla maggioranza ci sarebbero stati problemi di stabilita' di governo negli ultimi anni?????

C'E' UN MODO LEGALE PER NON FARE PROTESTARE ED OTTENERE UN RISULTATO OTTIMO..

Con la legge elettorale in vigore, non andando a votare facciamo il loro gioco..

invece un'articolo della legge elettorale esattamente ..Art. 104 comma 5...noi possiamo presentarci al nostro seggio elettorale , con la scheda e il documento,

...ci facciamo registrare e solo allora quando ci stanno dando le schede da votare 

...noi chiediamo al presidente di seggio di mettere a verbale una nostra dichiarazione dove ci sarà scritto ...NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO...

Il presidente non può rifiutarsi perchè passibile di multa da 4.000 euro ..o reclusione fino a tre mesi... cosi facendo noi risultiamo di aver votato ma il nostro voto non va a nessuno..ma fa cumulo di presenze...

ISTRUZIONI PER L’ELETTORE:

 

      1)   Andare a votare, presentarsi con i documenti + tessera elettorale e farsi vidimare la scheda

 

       2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del             premio di maggioranza)

       2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (dopo vidimata), dicendo: 'rifiuto la scheda per           protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

 

       3) pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda

 

       4) esercitare, se si vuole, il proprio diritto di aggiungere, in calce al verbale, un commento che

          giustifichi il rifiuto

 

 

 

 

P.S. non ho ancora letto la tua risposta...questa roba l'ho trovata in rete...onestamente ho trovato anche altro che supportava la tua tesi :) ...nn so + che pensare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

cosi mi han detto al seggio...son informazioni che gia sapevo e che han confermato stamattina al seggio

 

parliamoci chiaro, se al seggio ti han detto che le schede bianche/nulle/ rifutate vengono assegante a qualcuno ti han detto una cazzata ed anche grave

vengono conteggiate, perche' i conti totali devono risultare congrui, ma non vengono assegnate a nessuno

 

si e' arrivati al milione e passa di schede bianche, secondo te se fossero state assegnate alla maggioranza ci sarebbero stati problemi di stabilita' di governo negli ultimi anni?????

C'E' UN MODO LEGALE PER NON FARE PROTESTARE ED OTTENERE UN RISULTATO OTTIMO..

Con la legge elettorale in vigore, non andando a votare facciamo il loro gioco..

invece un'articolo della legge elettorale esattamente ..Art. 104 comma 5...noi possiamo presentarci al nostro seggio elettorale , con la scheda e il documento,

...ci facciamo registrare e solo allora quando ci stanno dando le schede da votare 

...noi chiediamo al presidente di seggio di mettere a verbale una nostra dichiarazione dove ci sarà scritto ...NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO...

Il presidente non può rifiutarsi perchè passibile di multa da 4.000 euro ..o reclusione fino a tre mesi... cosi facendo noi risultiamo di aver votato ma il nostro voto non va a nessuno..ma fa cumulo di presenze...

ISTRUZIONI PER L’ELETTORE:

 

      1)   Andare a votare, presentarsi con i documenti + tessera elettorale e farsi vidimare la scheda

 

       2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del             premio di maggioranza)

       2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (dopo vidimata), dicendo: 'rifiuto la scheda per           protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

 

       3) pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda

 

       4) esercitare, se si vuole, il proprio diritto di aggiungere, in calce al verbale, un commento che

          giustifichi il rifiuto

 

 

 

 

P.S. non ho ancora letto la tua risposta...questa roba l'ho trovata in rete...onestamente ho trovato anche altro che supportava la tua tesi :) ...nn so + che pensare!!!!!

c'è differenza tra scheda bianca e scheda nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

   2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del             premio di maggioranza)

c'è differenza tra scheda bianca e scheda nulla

 

questa storia del premio di maggioranza e' una cazzata, e se fosse vera concorderei con il valore effettivo del voto di rifiuto

 

la differenza tra bianca e nulla l'ho detta prima, ed e' solo e unicamente, che la scheda bianca potrebbe essere utilizzata illegalmente come scheda di voto

per questo, se proprio uno non vuole votare nessuno, ma vuole comunque recarsi al seggio, il consiglio e' quello di annullare la scheda - o di rifutare, tanto ha lo stesso valore - ma non di lasciarla bianca, per evitare remoti ma possibili brogli elettorali

 

 

giusto per chiarire un altro punto, il diritto di rifiutare e mettere a verbale qualcosa da parte dell'elettore, sarebbe quello di poter denunciare eventuali anomalie presenti o verificatesi al seggio elettorale, non certo quello di esprimere opinioni nei confronti dei partiti

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna.

Entrambe concorrono al quorum e nessuna va a sostenere nessuna lista.

Astenersi non concorre neanche al quorum.

Opzione scheda nulla
Le schede nulle sono quelle schede compilate in modo non conforme (intenzionalmente o no) a quanto richiesto dal ministero dell’Interno. Vengono conteggiate nei voti non validi e non influiscono ai fine dei voti di maggioranza o opposizione.
Facciamo un esempio: siamo in 4 cittadini aventi diritto a votare. Due votano lista A, uno vota lista B e uno scarabocchia la sua scheda, cioè invalida la sua scheda. Succede che gli aventi diritto sono 4, i votanti sono 4, i volti validi 3, le schede bianche sono 0, le schede nulle sono 1. La lista A prende 66,6 % dei voti, la lista B prende 33,3%. L’affluenza alle urne (quorum) è del 100%, gli astenuti sono il 0%, i volti validi sono il 75% e i voti nulli sono il 25%.

Opzione scheda bianca
Le schede bianche sono schede valide ma senza indicazione di voto. Pertanto vengono conteggiate nei voti validi. Non influiscono ai fine dei voti di maggioranza o opposizione.
Facciamo un esempio: siamo in quattro a votare. Due votano lista A, uno vota lista B, uno consegna la scheda bianca. Succede che gli aventi diritto sono 4, i votanti sono 4, i volti validi 4, le schede bianche sono 1, le schede nulle sono 0. La lista A prende 66,6 % dei voti, la lista B prende 33,3%. L’affluenza alle urne (quorum) è del 100%, gli astenuti sono il 0%, i volti validi sono il 100% e i voti nulli sono il 0%.
Ricordatevi che c’è sempre la possibilità di brogli, per esempio che qualche scrutatore riesca, al momento dello spoglio, in qualche modo a fare una croce sulla scheda.

Opzione: non andare a votare.
Si viene conteggiato negli astenuti e pertanto non si influisce ai fine dei voti di maggioranza o opposizione.
Facciamo un esempio: siamo in 4 cittadini aventi diritto a votare. Due votano lista A, uno vota lista B, uno non si reca alle urne. Succede che gli aventi diritto sono 4, i votanti sono 3, i volti validi 3 gli astenuti sono 1. La lista A prende 66,6 % dei voti, la lista B prende 33,3%. L’affluenza alle urne (quorum) è del 75%, gli astenuti sono il 25%, i volti validi sono il 100% e i voti nulli sono il 0%.
Puntare sul non raggiungimento del quorum (nel caso di elezione amministrative) è un po’ stupido perché verrebbe nominato un commissario in attesa di nuove elezioni, con tutti i disagi che comporterebbe per i propri concittadini.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

(cmq le schede nulle/non valide van al partito di maggioranza)

 

stai scherzando vero???? 

 

con questi presupposti di conoscenza e informazione e' inutile discutere

cosi mi han detto al seggio...son informazioni che gia sapevo e che han confermato stamattina al seggio

 

sarebbe da tornare al seggio e chiedere al segretario di mostrarti il passaggio del regolamento in cui si dice questa che le schede nulle vanno al partito di maggioranza, così almeno evitano di dare informazioni sbagliate al prossimo che va a chiedere la stessa cosa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia che il segretario del seggio deve verbalizzare un'eventuale protesta da parte dell'elettore è molto semplice: nel caso un elettore notasse delle irregolarità o uno svolgimento anomalo, per esempio troppo lento da intralciare le operazioni di voto (o eventualmente troppo frettoloso al punto da essere incomprensibile nei modi) ha il diritto di far notare la cosa e il personale del seggio ha il dovere di lasciare nero su bianco l'eventuale reclamo. Non so, ad esempio uno scrutatore che tratta a pesci in faccia neri e donne o che annulla di proposito una scheda valida va giustamente sanzionato, ma forse ci sarebbe da chiamare le fdo più che lamentarsi in loco. Oppure metti il caso banale di trovare appiccicato dentro la cabina elettorale un adesivo che invita a votare un particolare partito. Tutte cose che meritano una protesta scritta e che lasci un segno tangibile.

Poi avete tutto il diritto di annullare la vostra scheda usando come motivazione che nessun partito vi rappresenta, ma il vostro voto è nullo e si tratta come è già stato spiegato prima di me da altri utenti.

 

articolo 104

Loggati per vedere il contenuto

 

E ora facciamoci 4 risate su ste bufale...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia che il segretario del seggio deve verbalizzare un'eventuale protesta da parte dell'elettore è molto semplice: nel caso un elettore notasse delle irregolarità o uno svolgimento anomalo, per esempio troppo lento da intralciare le operazioni di voto (o eventualmente troppo frettoloso al punto da essere incomprensibile nei modi) ha il diritto di far notare la cosa e il personale del seggio ha il dovere di lasciare nero su bianco l'eventuale reclamo. Non so, ad esempio uno scrutatore che tratta a pesci in faccia neri e donne o che annulla di proposito una scheda valida va giustamente sanzionato, ma forse ci sarebbe da chiamare le fdo più che lamentarsi in loco. Oppure metti il caso banale di trovare appiccicato dentro la cabina elettorale un adesivo che invita a votare un particolare partito. Tutte cose che meritano una protesta scritta e che lasci un segno tangibile.

Poi avete tutto il diritto di annullare la vostra scheda usando come motivazione che nessun partito vi rappresenta, ma il vostro voto è nullo e si tratta come è già stato spiegato prima di me da altri utenti.

 

articolo 104

Loggati per vedere il contenuto

 

E ora facciamoci 4 risate su ste bufale...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

una che ho letto oggi era incredibile...sulla falsa riga dell'umettare la matita

 

insomma, diceva di recarsi al seggio con una gomma, votare e vedere se con la gomma la croce andava via, e in questo caso farlo presente al segretario del seggio

 

chiaramente non ti annullano la scheda, no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .