Vai al contenuto

INFO Softshell Jacket


AlexHen
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo mesi mesi e mesi e mesi di ricerca e di pedale con un giacca completamente in Gorotex e rispettive sudatazze d'ascella da uccidere anche i già morti, mi sono detto che forse ho bisogno di una giacca nuova e il mio sguardo e' caduto su queste sconosciute Giacche chiamate Softshell. Ma veniamo al dunque, quale consigliate voi?! Quale tra rapporto qualità/prezzo acquistereste (o appunto avete già acquistato per le vostre pedalate in solitaria nell'inverno torinese?! E dove acquistarla??

Attendo con ansia le vostre risposte in modo da trovare una soluzione prima che l'inverno finisca e si torni alle giacche leggere e alle maniche corte

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che dal giovedi'che viene non ti servira' piu' una giacca cosi'...

Ma ti posso consigliare quella della rapha

Si son 290€...ma vai sul sicuro!

Ci sono anche un paio di usatori di questa giacca sul forum che ne parlano bene;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto


69€ e hai risolto i tuoi problemi.
Io ce l'ho, la uso anche per farci scialpinismo e va alla grande.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

69€ e hai risolto i tuoi problemi.

Io ce l'ho, la uso anche per farci scialpinismo e va alla grande.

 

Fai sci alp?...stavo cercando un compare, se ti va potremmo fare un'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa un salto dal B-shop in via ravina e qualcosa li troverai. MA giacca softshell cosa intendi? il solo strato di gore e tipo un pile con l'esterno semi impermeabile?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa un salto dal B-shop in via ravina e qualcosa li troverai. MA giacca softshell cosa intendi? il solo strato di gore e tipo un pile con l'esterno semi impermeabile?
Interessante, magari in settiman ci faccio un salto allora, quella di Dechathlon l'ho provata ma diciamo che non veste nel modo che vorrei!!! Ora di' un occhiata anche sui siti che mi avete linkato, grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo mesi mesi e mesi e mesi di ricerca e di pedale con un giacca completamente in Gorotex e rispettive sudatazze d'ascella da uccidere anche i già morti, mi sono detto che forse ho bisogno di una giacca nuova e il mio sguardo e' caduto su queste sconosciute Giacche chiamate Softshell. Ma veniamo al dunque, quale consigliate voi?! Quale tra rapporto qualità/prezzo acquistereste (o appunto avete già acquistato per le vostre pedalate in solitaria nell'inverno torinese?! E dove acquistarla??

Attendo con ansia le vostre risposte in modo da trovare una soluzione prima che l'inverno finisca e si torni alle giacche leggere e alle maniche corte

 

Na roba del genere? ok non è goretex ma salewa è salewa   

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gore-tex è traspirante ed impermeabile ma se vuoi qualcosa che sia solo traspirante (e secondo me PIU' trasirante del gore-tex) e antivento ti consiglierei il windstopper.

E poi sì, tutte le giacche da montagna/alpinismo vanno benissimo però, scusate, a voi queste non servono?

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo mesi mesi e mesi e mesi di ricerca e di pedale con un giacca completamente in Gorotex e rispettive sudatazze d'ascella da uccidere anche i già morti, mi sono detto che forse ho bisogno di una giacca nuova e il mio sguardo e' caduto su queste sconosciute Giacche chiamate Softshell. Ma veniamo al dunque, quale consigliate voi?! Quale tra rapporto qualità/prezzo acquistereste (o appunto avete già acquistato per le vostre pedalate in solitaria nell'inverno torinese?! E dove acquistarla??

Attendo con ansia le vostre risposte in modo da trovare una soluzione prima che l'inverno finisca e si torni alle giacche leggere e alle maniche corte

 

Na roba del genere? ok non è goretex ma salewa è salewa   

 

Loggati per vedere il contenuto

bah salewa è stracara, per spendere tanto cosi' meglio marmot o montura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
69€ e hai risolto i tuoi problemi. Io ce l'ho, la uso anche per farci scialpinismo e va alla grande. Fai sci alp?...stavo cercando un compare, se ti va potremmo fare un'uscita
In realtà faccio snowboard-alpinismo! Sono del CAI di torino..ma in questo periodo riesco a fare poche gite perché devo incastrarle tra allenamenti e gare..
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo mesi mesi e mesi e mesi di ricerca e di pedale con un giacca completamente in Gorotex e rispettive sudatazze d'ascella da uccidere anche i già morti, mi sono detto che forse ho bisogno di una giacca nuova e il mio sguardo e' caduto su queste sconosciute Giacche chiamate Softshell. Ma veniamo al dunque, quale consigliate voi?! Quale tra rapporto qualità/prezzo acquistereste (o appunto avete già acquistato per le vostre pedalate in solitaria nell'inverno torinese?! E dove acquistarla?? Attendo con ansia le vostre risposte in modo da trovare una soluzione prima che l'inverno finisca e si torni alle giacche leggere e alle maniche corte
  Na roba del genere? ok non è goretex ma salewa è salewa     
Loggati per vedere il contenuto
Ampliamo la discussione io ho una giacca the north face softshell gore-tex che vi assicuro non è affatto traspirante ma è' sicuramente anti vento e impermeabile, il problema e' il calore prodotto durante la pedalata verso lavoro rimane incastrato e dopo pochi km faccio la sauna, quindi pensavo di andare su una cosa decisamente più traspirante, quella di Dechathlon non è male forse però allo stesso prezzo si trova qualcosa di più specifico, quella della Salewa non l'avevo mai vista, molto bella ma per quella fascia di prezzo a quel punto meglio The North Face?! Secondo voi è importante anche quello che ci si mette sotto a questo punto?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta confusione!

 

Allora un pò di ordine sui termini tecnici e su tipologia di materiale. Questa terminologia, questi materiali arrivano dal mondo dell'outdoor nelle sue varianti: dallo scialpinismo, alla vita quotidiana da città passando per l'alpinismo sopra gli 8000 metri. L'esigenza è quella di offrire una gamma di prodotti che offrano: impermeabilità, traspirazione (che non vuol dire solo far uscire il suodre, ma mantenere anche il calore corporeo), comfort e peso ridotto.

 

 

Ora, nello scenario ipotetico una persona si copre con tre strati:

- strato termico. quello a contatto con la pelle. normalmente il più aderente perchè viene inteso come "seconda pelle". qua esistono una quantità immensa di materiali che sono stati progettati per le diverse esigenze: si va dalle maglie da calciatore a quelle in canapa, a quelle in materiali riciclati. Davvero ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.

- soft shell. identifica il secondo strato e non è a contatto diretto con la pelle (salvo le braccia in alcuni casi) e può essere a contatto o con uno strato successivo, o direttamente con l'ambiente esterno. Proprio per questo motivo esitono tipologie diverse per esigenze diverse. esistono alcune case che erronemanete indicano "soft shell" come materiale. Errato. Nel nostro immaginario il soft shell è il classico pile. Attenzione: il soft shell non è in gore tex, e normalmente non è completamente impermeabile, ma ha un alto grado di traspirabilità.

- hard shell. o solo "shell". per antonomasia lo stato esterno più forte. non a caso hard shell può essere tradotto come "guscio duro" perchè il suo compito è quello di isolare al massimo l'utilizzatore dagli eventi esterni come vento e pioggia. i gusci sono quindi in gore tex o materiali simili (ma non voglio aprire la degressione sui materiali ora) dal peso ridottissimo.

 

Ciò detto, se mi spieghi le tue esigenze, ti do un consiglio molto volentieri!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, dopo mesi mesi e mesi e mesi di ricerca e di pedale con un giacca completamente in Gorotex e rispettive sudatazze d'ascella da uccidere anche i già morti, mi sono detto che forse ho bisogno di una giacca nuova e il mio sguardo e' caduto su queste sconosciute Giacche chiamate Softshell. Ma veniamo al dunque, quale consigliate voi?! Quale tra rapporto qualità/prezzo acquistereste (o appunto avete già acquistato per le vostre pedalate in solitaria nell'inverno torinese?! E dove acquistarla??

Attendo con ansia le vostre risposte in modo da trovare una soluzione prima che l'inverno finisca e si torni alle giacche leggere e alle maniche corte

 

Na roba del genere? ok non è goretex ma salewa è salewa   

 

Loggati per vedere il contenuto

bah salewa è stracara, per spendere tanto cosi' meglio marmot o montura.

 

 

Concordo su Marmot anche se a Bologna non si trova tanto a buon mercato, e purtroppo non più su Montura. Una volta faceva delle cose davvero molto tecniche e ben fatte,ma ora la qualità è scesa.......il prezzo no. Avevo consigliato Salewa perchè io sono 4 anni che uso un softshell salewa in goretex ad uno strato e mi trovo da dio. Veste bene è molto traspirante impermeabile e si richuide in una mano, e dopo innumerevoli cadute in bici su asfalto è ancora perfetto.....A livello di calore non ti scalda, ma se lo usi per la bici per me è perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .