Pep

Come assemblare una FIXED

7 posts in this topic

Ciao scusate,
sto cercando di assemblare una fixed da 0....

devo sverniciare,verniciare e smontare forcelle.
c'è qualche persona così gentile che mi aiuterebbe passo per passo???
a prescindere che davvero non sò nemmeno da dove iniziare per assemblare.

ho smontato tutto...sto scartavetrando tutto..
poi? grazie mille per l'attenzione..:D

ragazzi ma invece di volere la pappa bellè scodellata (come si dice...) perchè non fate un giretto qui sul forum e non usate la funzione CERCA?

Per esperienza personale io ho proceduto così:

ho acquistato il telaio e ho verificato quali componenti avesse già in maniera tale da fare un resoconto di ciò che già possedevo e soprattutto di quello che avrei dovuto acquistare. Una volta fatto questo ho smontato il telaio rimuovendo la serie sterzo, la guarnitura e tutti gli altri pezzi che si sarebbero potuti rovinare; sul telaio ho applicato lo sverniciatore chimico e l'ho lasciato agire per un giorno e poi, con tanta pazienza, mi sono messo e con un raschietto da muro e un cacciavite a taglio per i punti più ostici ho tolto tutto il colore che c'era( il quale si era trasformato in una sorta di pellicina facilmente rimovibile.) Successivamente sono andato dal carrozziere e mi sono fatto verniciare il telaio professionalmente( il costo va dai 50 agli 80 euro) e il risultato è stato ottimale ( non usare bombolette, spendi la stessa cifra e il risultato è decisamente scarso!). 

Una volta sistemato il colore si passa alle componenti.

L'errore che ho fatto io è stato quello di comprare tutte componenti nuove spendendo un capitale. Secondo armandoti di santa pazienza e di voglia di cercare, puoi trovare tutto quello che ti serve a prezzi molto inferiori e farti una bicicletta molto valida.

Nel mio caso quindi, ogni componente è stata acquistata a prezzo pieno in negozio o su internet. Per la guarnitura, pedali e catena, mi sono affidato ad ebay. Il resto è stato acquistato tutto in negozio.

Prima di comprare qualunque pezzo, verifica che sia compatibile con quello che vuoi fare! Altrimenti ti trovi a comprare oggetti che poi non potrai utilizzare.

Al momento del montaggio, ricordati di ingrassare tutte le parti che si occupano del movimento della bici, come:

- Cuscinetti e calotte della serie sterzo

- Movimento centrale e relative gabbie, oltre al perno.

- Catena

Spero di esserti stato utile, nel caso avessi ulteriori domande chiedi pure!

• Like 1