Vai al contenuto

raggiare bici


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho la ruota posteriore che balla un po, purtroppo lungo la sua circonferenza ha anche 1-2 salti che si fanno un po sentire in marcia.

Ho provato a raggiarla ma nulla, i salti sono difficili da recuperare, quindi stavo pensando di allentare tutto e raggiarla da capo. Voi che ne pensate? Consigli?C'è un modo per raggiarla da montata visto che non ho l'attrezzo necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho la ruota posteriore che balla un po, purtroppo lungo la sua circonferenza ha anche 1-2 salti che si fanno un po sentire in marcia.

Ho provato a raggiarla ma nulla, i salti sono difficili da recuperare, quindi stavo pensando di allentare tutto e raggiarla da capo. Voi che ne pensate? Consigli?C'è un modo per raggiarla da montata visto che non ho l'attrezzo necessario?

 

sfido chiunque a capire qualcosa dalle tue parole....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho la ruota posteriore che balla un po, purtroppo lungo la sua circonferenza ha anche 1-2 salti che si fanno un po sentire in marcia.

Ho provato a raggiarla ma nulla, i salti sono difficili da recuperare, quindi stavo pensando di allentare tutto e raggiarla da capo. Voi che ne pensate? Consigli?C'è un modo per raggiarla da montata visto che non ho l'attrezzo necessario?

 

sfido chiunque a capire qualcosa dalle tue parole....

ok, posso recuperare. 

In marcia la posteriore da tipo delle "botte", la sensazione è che qualcuno dia dei mini calci perpendicolari alla ruota STOP

Ho provato a raggiare ma non ho risolto completamente STOP

Ho intenzione di allentare tutti i raggi e rifare tutto da capo o quasi STOP

Non ho il centraruote, come posso fare? STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve,

ho la ruota posteriore che balla un po, purtroppo lungo la sua circonferenza ha anche 1-2 salti che si fanno un po sentire in marcia.

Ho provato a raggiarla ma nulla, i salti sono difficili da recuperare, quindi stavo pensando di allentare tutto e raggiarla da capo. Voi che ne pensate? Consigli?C'è un modo per raggiarla da montata visto che non ho l'attrezzo necessario?

 

sfido chiunque a capire qualcosa dalle tue parole....

ok, posso recuperare. 

1- In marcia la posteriore da tipo delle "botte", la sensazione è che qualcuno dia dei mini calci perpendicolari alla ruota STOP

2 -Ho provato a raggiare ma non ho risolto completamente STOP

3 -Ho intenzione di allentare tutti i raggi e rifare tutto da capo o quasi STOP

4 -Non ho il centraruote, come posso fare? STOP

 

ok, proviamoci:

1 - ma con o senza gomma? 

2 - provato a cambiare copertoncino?

3 - il cerchio presenta danni?

4 - io affiderei ad un buon meccanico e amen, qui prendono 25€ raggi compresi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho la ruota posteriore che balla un po, purtroppo lungo la sua circonferenza ha anche 1-2 salti che si fanno un po sentire in marcia.

Ho provato a raggiarla ma nulla, i salti sono difficili da recuperare, quindi stavo pensando di allentare tutto e raggiarla da capo. Voi che ne pensate? Consigli?C'è un modo per raggiarla da montata visto che non ho l'attrezzo necessario?

hai tradotto con google vero?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, proviamoci:

1 - ma con o senza gomma? 

2 - provato a cambiare copertoncino?

3 - il cerchio presenta danni?

4 - io affiderei ad un buon meccanico e amen, qui prendono 25€ raggi compresi.

1- se è in marcia....con copertone

2 - si

3 - non mi pare, ma la bici l'ho comprata usata, quindi vai a sapere

4 - mi piace il fai da te, voglio imparare e se posso non spendere soldi visto che gia devo pagare parecchia altra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegarlo a parole è un po' difficile, comunque può anche darsi che il cerchio si sia ovalizzato. ti sconsiglio di allentarla tutta se non hai il centraruote altrimenti rischi di scampanarla.

ma come hai provato a centrarla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con il centraruote...per quanto riguarda la campanatura sono riuscito a recuperare, non perfetta, ma ci può stare, ma la ruota rimane un po ovalizzata. Spero che non abbia preso botte serie....

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegarlo a parole è un po' difficile, comunque può anche darsi che il cerchio si sia ovalizzato. ti sconsiglio di allentarla tutta se non hai il centraruote altrimenti rischi di scampanarla.

ma come hai provato a centrarla?

anche perchè a furia di tirare i raggi puoi peggiorare la situazione

 

sennò te la pruzzi com'è

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con il centraruote...per quanto riguarda la campanatura sono riuscito a recuperare, non perfetta, ma ci può stare, ma la ruota rimane un po ovalizzata. Spero che non abbia preso botte serie....

se parli di salti immagino che alcuni raggi siano tirati troppo. così ipotizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa avevo capito che il centraruote non ce l'avevi.

beh se hai provato ad allentare tutto e ricampanare ed fa dei saltini, con il centraruote puoi verificarlo, allora è quasi sicuramente ovalizzato il cerchio e l'unica soluzione è cambiarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Raggiare" si usa quando ASSEMBLI un mozzo e un cerchio ex novo. Quando la ruota é montata e la regoli, la stai centrando, campanando, ecc ecc, ma è GIÀ raggiata... Comunque, i raggi non son roba da nulla, falla vedere a uno che sa fare il mestiere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaa..no allora non l'ho raggiata..l'ho centrata...si ci sono dei raggi parecchio tirati.

Ho utilizzato il centraruote alla ciclofficina, quindi con aiuto loro. 

Allentare tutto e riavvitare con cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .