Vai al contenuto

Sverniciare e riverniciare!


ANCOLDOLAN
 Share

Recommended Posts

Ho cominciato oggi la mia seconda conversione di una bici Fausto Coppi allego foto:

858925_10200110264153369_1212420189_o.jp

Sono alla seconda conversione e la prima è andata più che bene (parlando di verniciatura)!

Che mi dite di una sabbiatrice? per la prima bici ho usato una sabbia finissima e il risultato è stato a dir poco stupefacente dopodichè l'ho fatta verniciare da un carrozziere!

 

Questa invece la vorrei fare tutta da solo .. Usare bombolette o vernice a spruzzo con compressore?( che non ho!)

 

Ditemi la vostra! :)

 

P.S. ho appostato la gopro in modo tale che faceva foto ogni 10 secondi e a lavoro ultimato creerò un video con tutte le foto attaccate (smontaggio-verniciatura-montaggio) che ne dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tutti ti diranno di non verniciarla...
Il telaio perde di personalità e in più dalla foto è messo parecchio bene e il colore è proprio bello. Perchè vuoi farlo?
Se vuoi convertire lascia tutto come sta e usa i soldi per pezzi di qualità.
La verniciatura è più una rogna che il resto, soprattutto se fatta in casa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciala così che è messa benone la vernice! rosso metallizzato poi è una figata.

 

ho una coppia di ruote alto profilo cromate, se vuoi me le porto dietro e fai la prova di come viene, secondo me ti convinco :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HahaHahaHa Qualcosa nel tempo libero dovrò pur fare .. comunque la vorrei riverniciare perche è arrugginita nei pezzi cromati e ha molti difetti nel colore rosso ( sfregi e colore che parte), poi anche perchè volevo farla molto colorata ed è per questo che penso che non mi convinceranno i cerchi @etoy hehehe volevo prendere i nologo coloroati a profilo alto!
@gallistor come capisci la grandezza del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'umarell è un'istituzione! grandi nonnetti, ogni tanto però accade questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

@ancol: noi con Giacomo stasera ci facciamo una birra da qualche parte, forse SBT. tu che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato oggi la mia seconda conversione di una bici Fausto Coppi allego foto:

858925_10200110264153369_1212420189_o.jp

Sono alla seconda conversione e la prima è andata più che bene (parlando di verniciatura)!

Che mi dite di una sabbiatrice? per la prima bici ho usato una sabbia finissima e il risultato è stato a dir poco stupefacente dopodichè l'ho fatta verniciare da un carrozziere!

 

Questa invece la vorrei fare tutta da solo .. Usare bombolette o vernice a spruzzo con compressore?( che non ho!)

 

Ditemi la vostra! :)

 

P.S. ho appostato la gopro in modo tale che faceva foto ogni 10 secondi e a lavoro ultimato creerò un video con tutte le foto attaccate (smontaggio-verniciatura-montaggio) che ne dite? ;)

se vuoi fare una cosa professionale dovresti usare il compressione con vernice epossidica o poliuretanica bicomoponente, oppure se non vuoi spenderci troppo puoi usare le bombolette, devi passarci il fondo antiruggine e poi la vernice. solo che se la parte è cromata non ti conviene verniciarci sopra, la vernice non aggrappa!

io stesso di consiglio di lasciarlo così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è farsi il lavoro ma nel tuo caso è la spesa che devi affrontare per poterlo fare infatti ti servono 200 euri per compressore con la pistola e altri 60-70 per colore e fondo e trasparente logicamente bicomponente è di buona marca anche perché di solito li vendono in grande quantità...

Se dici che ti conviene.. Tieni conto che è sempre difficile eguagliare una carrozzeria professionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato oggi la mia seconda conversione di una bici Fausto Coppi allego foto:

858925_10200110264153369_1212420189_o.jp

Sono alla seconda conversione e la prima è andata più che bene (parlando di verniciatura)!

Che mi dite di una sabbiatrice? per la prima bici ho usato una sabbia finissima e il risultato è stato a dir poco stupefacente dopodichè l'ho fatta verniciare da un carrozziere!

 

Questa invece la vorrei fare tutta da solo .. Usare bombolette o vernice a spruzzo con compressore?( che non ho!)

 

Ditemi la vostra! :)

 

P.S. ho appostato la gopro in modo tale che faceva foto ogni 10 secondi e a lavoro ultimato creerò un video con tutte le foto attaccate (smontaggio-verniciatura-montaggio) che ne dite? ;)

se vuoi fare una cosa professionale dovresti usare il compressione con vernice epossidica o poliuretanica bicomoponente, oppure se non vuoi spenderci troppo puoi usare le bombolette, devi passarci il fondo antiruggine e poi la vernice. solo che se la parte è cromata non ti conviene verniciarci sopra, la vernice non aggrappa!

io stesso di consiglio di lasciarlo così!

La bici la sabbierò quindi le parti cromate andranno via e la bici diventerà rude e grezza .. comunque ho deciso che farò con le bombolette .. naturalmente 2 o 3 mani di tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che sabbiando non va via la cromatura. fai come vuoi ma una verniciatura professionale come quella originale non ha niente a che vedere con una bomboletta. vedi almeno se trovi un amico con un buon compressore se proprio non vuoi rivolgerti ad un carrozziere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .