Vai al contenuto

Multi tools - Quali attrezzi e come portarseli in bici.


blank67
 Share

Recommended Posts

Camera d'aria,leva copertoni,pompetta e multitool del deca.

 

Anche se dovrei integrare con uno smagliacatena e una falsa maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base:

- una camera d'aria;

- cacciagomme;

- pompa;

- tiraraggi;

- multitool decathlon (cacciaviti e praticamente tutte le brugole necessarie);

- smagliacatena;

- una maglia della catena;

- luci (spesso l'anteriore è sostituita da una lampada frontale, utilissima se capita di dover riparare qualcosa la notte);

- lucchetto a tracolla;

(- 15 se sono in fissa).

Il tutto sta in una tasca dello zainetto senza nemmeno occupare troppo spazio e salva da fastidiosi contrattempi.

Spesso, per giri un po' più lunghi o viaggi, in ordine di presenza e a seconda del livello di paranoia del momento:

- piccola chiave regolabile;

- piccola pinza;

- estrattore pacco pignoni se con la bici da corsa;

- mastice e toppe;

- piccolo estrattore pedivelle (utilità pressoché negativa ma mi fa sentir sicuro);

- cavi di ricambio;

- bi-attrezzo Raleigh con chiave sterzo e chiave per il lock-ring;

- raggi con nippli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho nel borsello sottosella una camera d'aria e due cacciacopertoni, e un tubicino di gomma che adatta magicamente ogni compressore alle valvole presta. La pompa mi si è rotta e di benzinari ce n'è un fottio, mal che vada mi faccio bastare i 3/4 bar che mi danno loro fino al primo ciclista. Plus, multitool del deca (brugole e cacciaviti) e mezza chiave del 15(una 14/15 tagliata a metà anni orsono non so per qualcazzo di motivo, ma almeno è abbastanza corta da infilarsi, e una pietra o le scarpe fanno quel che s'è persa nella leva.

per il momento, e qui ravano tutti i gioielli un paio di volte, non mi è mai servito molto, giusto un paio di forature(e sempre con la mtb).

A parte la volta che son finito al brico a comprarmi la brugola dell'8, che stavo perdendomi la pedivella pure io.

Ma quello che non manca mai, son le fascette da elettricista. fanno tutto.

in mtb mi porto dietro anche un po di viteria(ho perso la m6 che ferma la pinza del freno all'adattatore, una volta, e stavo per morire).

cell carico e un decaeuro per ogni evenienza.

Un santino di medjugorije perchè io ci credo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in citta' nulla, torno a piedi al massimo..

nel tragitto casa lavoro o nei giretti nel borsello sottosella tengo invece:

1 camera d'aria

1 chiave testa d'osso

pompetta al telaio

cacciacopertoni

multitool

 

e quotando @BobsHaero batteria di ricambio per il cell e due spicci

Link al commento
Condividi su altri siti

corto raggio non porto nulla x giri + lunghi: camera d'aria, chiave da 15, multitool (brugole + cacciaviti) decathlon, smagliacatena + 1 maglia completa, pompetta.
tutto rigorosamente messo nel borsello triangolare della mtb anni 90 messo all'incrocio dei tubi con cell e documenti----> tasche vuote sulla schiena 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

coltello a farfalla e via.

 

esatto, risolve tutti i problemi.

esempio: foro? caccio la lama e fermo un automobilista, gli faccio la maghina e via. problema risolto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

 

coltello a farfalla e via.

 

esatto, risolve tutti i problemi.

esempio: foro? caccio la lama e fermo un automobilista, gli faccio la maghina e via. problema risolto.

 

io a fare tutte quelle mosse mi ritroverei senza dita senza nemmeno accorgermene :D WATAWANAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi che cosa vi portate dietro quando andate in bici, o da corsa o fissa, ve lo chiedo per darmi magari dei consigli su cosa portare e cosa no, la mia configurazione è questa:

piccolo zaino schienale a due zip, in quella in fondo ci metto il catenaccio, in quella superiore ci metto il keeway, occhiali ciclistici, guanti e il marsupino triangolare che va nell'angolo tra il tubo orizzontale e il tubo piantone, all'interno di quest'ultimo: chiavi inglesi da 8 e 10 (dovrò metterci poi la 14 per i dadi delle ruote pista), chiavi a brugola da 5 e 6, pinze piccole con punta ricurva, cacciavite a taglio, smaglia catena e finta maglia, wd-40, pit stop vittoria, pompa e un cencio.

Direte: portati anche la macchina da caffè :D

 

%5Bimmagini.4ever.eu%5D%20carica%20su%20

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le michiate...io ho preso una roadrunnerbag 

è bellina...sta attaccata alla cintura...l'ho pagata 30 euri dalla california...

 

 

-camera d'aria

-cacciagomme

-micropompa

-set di brugole

-4 guanti in lattice

-chiave del 15 nello spazio laterale

-U-lock anche il megakrypt faghettaseghe peso come una testata al plutonio

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Borsello sottosella btwin con: camera d'aria, minipompetta, levapneumatico, minimultitool, chiave 15 e non ricordo se 16 e 14, guatino monouso lattice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .