Vai al contenuto

Luka77
 Share

Recommended Posts

Ho letto distrattamente tutto senza capire chi abbia ragione o meno e nemmeno m'interessa.

Tempo fa ho acquistato anch'io un paio di pedali da Bob pagandolo tramite bonifico online (comodissimo, non ho dovuto alzare il culo dalla sedia) perchè, almeno all'epoca, non possedeva carte prepagate. L'ho trovato simpatico e cordiale, direi che la mia esperienza con lui si possa definire positiva.

 

Concludo dicendo che il pagamento in contrassegno, per esperienza diretta, oltre ad aver un costo non indifferente per l'acquirente, per il venditore è un mega sbattone e secondo il mio punto di vista poco sicuro. Mega sbattone perchè oltre ad aspettare l'assegno dai 15-20 giorni dall'avvenuta consegna tocca doversi recare nuovamente alle Poste per riscuoterlo. Poco sicuro perchè in caso di mancato ritiro da parte dell'acquirente il venditore ci rimette soldi di spedizione e contrassegno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

80 spediti era l' accordo iniziale (quindi 75 euro di guadagno con spedizione racc.) 85 è quello che ti ha proposto per il contrassegno (con 70 euro di guadagno) 88,12 è quello che è rientrato a te (80 euro di guadagno togliendo la sped) 94,12 è quello che ha pagato il tipo ergo gli hai fatto la cresta magari involontaria ma sempre cresta è 
finalmente uno che ha capito bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qua il vero errore è non essersi accordati prima, voglio dire io ho comprato molte cose sul forum e in genere faccio un patto sia sul prezzo che sul metodo di pagamento che sulla spedizione.

 

A volte alcuni mi hanno detto facciamo X con paccocelere oppure Y con raccomandata

 

cioè voglio dire è ovvio che fissato il prezzo della merce anche il prezzo del pacco cambia in base all' imballo e alla sicurezza della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spedito più di una volta in contrassegno e sono molto sincero,

oltre alla tariffa che mi hanno richiesto per l'aggiunta del servizio non ho avuto altra spesa perchè fatto girare direttamante in conto o postepay.

diciamo che l'errore come si vede è sul valore da pagare che palesemente più alto.

errore di luka77 è stato quello di ritirare il pacco.

mettiamola così hanno sbagliato entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spedito più di una volta in contrassegno e sono molto sincero,

oltre alla tariffa che mi hanno richiesto per l'aggiunta del servizio non ho avuto altra spesa perchè fatto girare direttamante in conto o postepay.

diciamo che l'errore come si vede è sul valore da pagare che palesemente più alto.

errore di luka77 è stato quello di ritirare il pacco.

mettiamola così hanno sbagliato entrambi

 

Si ma è anche vero che per 10 € non è che fai saltare un accordo, almeno secondo me.

 

Esempio, a me un utente  mi ha mandato un pignone errato era antieconomico rispedirlo indietro , gli ho chiesto un rimborso inferiore anche se non era colpa mia e lui mi ha detto di tenerlo 

... si tratta di buona fede e per (3€ non vado fallito) non so se quel pignone lo userò mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spedito più di una volta in contrassegno e sono molto sincero, oltre alla tariffa che mi hanno richiesto per l'aggiunta del servizio non ho avuto altra spesa perchè fatto girare direttamante in conto o postepay. diciamo che l'errore come si vede è sul valore da pagare che palesemente più alto. errore di luka77 è stato quello di ritirare il pacco. mettiamola così hanno sbagliato entrambi
  Si ma è anche vero che per 10 € non è che fai saltare un accordo, almeno secondo me.   Esempio, a me un utente  mi ha mandato un pignone errato era antieconomico rispedirlo indietro , gli ho chiesto un rimborso inferiore anche se non era colpa mia e lui mi ha detto di tenerlo  ... si tratta di buona fede e per (3€ non vado fallito) non so se quel pignone lo userò mai 
Anche io a impatto non ho ritirato subito il pacco e ho chiamato bob che non ha risposto e allora sms. Poi siccome volevo i pedali e nessuno va in fallimento x 9,12 € e la passione x la bici mi hanno fatto propendere x ritirarli in posta! Dopo averli ritirati ho scritto testuale a bob: i pedali gli ho ritirati perche alla fine preferisco essere corretto adesso vedi tu se vuoi esserlo nei miei riguardi! Risposta giorno dopo : mandami le tue coordinate! Se ci si accorda x 85€ CON CONSEGNA COMPRESA non ci sono cazzi L ERRORE NON E' MIO ! In ogni caso bob HA GUADAGNATO PIU DI QUELLO CHE CHIEDEVA sfido chiunque a dire il contrario ! Non c entra niente raccomandata bonifico contrassegno ecc....rasoio io ho ragionato come te x 10€ non faccio saltare l accordo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Bob abbia chiamato specificando che spendeva di più spedendo in contrassegno...che deve fare di più?
Ha chiamato perche aveva capito che doveva pagare subito gli 85€ in posta non che spendeva di piu! A monte lui voleva 80€ spediti io gli ho proposto 85€ con contrassegno ( costa di piu l ho voluto io qui si e' giusto paghi io di piu) se lui accetta ripeto NON CI SONO CAZZI ! Con 80€ spediti guadagnava circa73€ ok? Adesso quanto ha guadagnato così????? Io cosa devo fare di piu' ?
Link al commento
Condividi su altri siti

richiedere il contrassegno qui sul forum è penoso. magari involontariamente bob avrà anche fatto la cresta a €5 ma mi stupisce di piu' la mancanza di fiducia... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

richiedere il contrassegno qui sul forum è penoso. magari involontariamente bob avrà anche fatto la cresta a €5 ma mi stupisce di piu' la mancanza di fiducia... 
Penoso sei tu che fai il buonista! Ho mai mangiato con bob o con te?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .