Vai al contenuto

ruote pre assemblate/ impossibile cambiare solo il perno del mozzo!


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

ciap ragazzi! cdt sulla mia convertita monto delle mer*a di ruote pre assemblate prese da Desgenà; non chiedetemi come, sono riuscito a spanare il perno del mozzo, chiamando Desgenà, per reperire il pezzo, sono stato informato che non è possibile sostiuire il singolo perno, ma che devo addirittura cambiare l'intero mozzo.. non gli ho bestemmiato dietro, anzi gli ho persino augurato buon lavoro!

Però ca**o non ci posso credere!?!?!?!?! a voi risulta sia così? dai non posso cambiare un mozzo intero per un dannato perno sfilettato! non posso crederci!

ps il mozzo è su cuscinetti sigillati!

DITEMI CHE NON È COSÌ! VI PREGO

grazie anticipatamente come sempre, Simo .-.

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciap ragazzi! cdt sulla mia convertita monto delle mer*a di ruote pre assemblate prese da Desgenà; non chiedetemi come, sono riuscito a spanare il perno del mozzo, chiamando Desgenà, per reperire il pezzo, sono stato informato che non è possibile sostiuire il singolo perno, ma che devo addirittura cambiare l'intero mozzo.. non gli ho bestemmiato dietro, anzi gli ho persino augurato buon lavoro!

Però ca**o non ci posso credere!?!?!?!?! a voi risulta sia così? dai non posso cambiare un mozzo intero per un dannato perno sfilettato! non posso crederci!

DITEMI CHE NON È COSÌ! VI PREGO

grazie anticipatamente come sempre, Simo .-.

 

 

mmmm.... mozzo a cuscinetti... brutta faccenda... immagino abbia le sue sedi dove alloggiano e quindi abbia i fermi in posizioni ben precise, ergo non credo esista un perno "generico" per mozzi a cuscinetti ma ognuno ha il suo.

 

detto questo certo che il ricambio esiste, ma da lì a dire se è reperibile, anche al di fuori di desgenà, non è cosa semplice.

 

ecco perchè fanno ancora i mozzi a coni e sfere, perchè dato il diametro qualunque perno si adatta, potendo registrare i coni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciap ragazzi! cdt sulla mia convertita monto delle mer*a di ruote pre assemblate prese da Desgenà; non chiedetemi come, sono riuscito a spanare il perno del mozzo, chiamando Desgenà, per reperire il pezzo, sono stato informato che non è possibile sostiuire il singolo perno, ma che devo addirittura cambiare l'intero mozzo.. non gli ho bestemmiato dietro, anzi gli ho persino augurato buon lavoro!

Però ca**o non ci posso credere!?!?!?!?! a voi risulta sia così? dai non posso cambiare un mozzo intero per un dannato perno sfilettato! non posso crederci!

DITEMI CHE NON È COSÌ! VI PREGO

grazie anticipatamente come sempre, Simo .-.

Non so esattamente che mozzi montano.

 

Ma i casi sono 2:

1- montano mozzi tipo miche, quindi un qualsiasi perno filettato (reperibile da qualsiasi biciclettaio) va bene

2- montano mozzi con perno dedicato (introvabile).

 

Visto la risposta che ti ha dato Desgenà immagino che il tuo caso sia il secondo.

Come ti ho già detto  i vari componenti "sfusi" di questi mozzi non esistono (non vengono proprio venduti), quindi le soluzioni sono 2:  (anche a me è successa una cosa simile con un mozzo novatec)

 

1-Cambi mozzo ( 40-60€)

2- fai come ho fatto io che ho comprato un altro mozzo uguale, l'ho smontato e o sostituito il pezzo rotto dalla mia ruota con quello del mozzo nuovo (in più ho cambiato anche i cuscinetti) (20-25€)

 

Quindi se tu riuscissi a trovare un mozzo uguale, potresti cavartela con  relativamente "poco" ;)

 

Mik.

 

PS: la prossima volta serra di meno i dadi!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciap ragazzi! cdt sulla mia convertita monto delle mer*a di ruote pre assemblate prese da Desgenà; non chiedetemi come, sono riuscito a spanare il perno del mozzo, chiamando Desgenà, per reperire il pezzo, sono stato informato che non è possibile sostiuire il singolo perno, ma che devo addirittura cambiare l'intero mozzo.. non gli ho bestemmiato dietro, anzi gli ho persino augurato buon lavoro!

Però ca**o non ci posso credere!?!?!?!?! a voi risulta sia così? dai non posso cambiare un mozzo intero per un dannato perno sfilettato! non posso crederci!

DITEMI CHE NON È COSÌ! VI PREGO

grazie anticipatamente come sempre, Simo .-.

mmmm.... mozzo a cuscinetti... brutta faccenda... immagino abbia le sue sedi dove alloggiano e quindi abbia i fermi in posizioni ben precise, ergo non credo esista un perno "generico" per mozzi a cuscinetti ma ognuno ha il suo.

detto questo certo che il ricambio esiste, ma da lì a dire se è reperibile, anche al di fuori di desgenà, non è cosa semplice.

ecco perchè fanno ancora i mozzi a coni e sfere, perchè dato il diametro qualunque perno si adatta, potendo registrare i coni. che barba!!! ma loro stessi quando le comprai mi dissero che essendo su cuscinetti sigillati, qualsiasi genere di problema interno al mozzo sarebbe potuto essere riparato senza problemi! quindi che consigli Riky? soluzione più rapida ed indolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciap ragazzi! cdt sulla mia convertita monto delle mer*a di ruote pre assemblate prese da Desgenà; non chiedetemi come, sono riuscito a spanare il perno del mozzo, chiamando Desgenà, per reperire il pezzo, sono stato informato che non è possibile sostiuire il singolo perno, ma che devo addirittura cambiare l'intero mozzo.. non gli ho bestemmiato dietro, anzi gli ho persino augurato buon lavoro!

Però ca**o non ci posso credere!?!?!?!?! a voi risulta sia così? dai non posso cambiare un mozzo intero per un dannato perno sfilettato! non posso crederci!

DITEMI CHE NON È COSÌ! VI PREGO

grazie anticipatamente come sempre, Simo .-.

Non so esattamente che mozzi montano.

Ma i casi sono 2:

1- montano mozzi tipo miche, quindi un qualsiasi perno filettato (reperibile da qualsiasi biciclettaio) va bene

2- montano mozzi con perno dedicato (introvabile).

Visto la risposta che ti ha dato Desgenà immagino che il tuo caso sia il secondo.

Come ti ho già detto i vari componenti "sfusi" di questi mozzi non esistono (non vengono proprio venduti), quindi le soluzioni sono 2: (anche a me è successa una cosa simile con un mozzo novatec)

1-Cambi mozzo

2- fai come ho fatto io che ho comprato un altro mozzo uguale, l'ho smontato e o sostituito il pezzo rotto dalla mia ruota (in più ho cambiato anche i cuscinetti)

Se riuscissi a trovare un mozzo uguale al tuo, potresti cavartela con relativamente poco ;)

Mik

Come sempre Mik, sei impeccabile nelle tue conoscenze tecniche xd dovrebbero farti moderare questa sezione!

comunque se entrambi le soluzioni prevedono l'acquisto di un mozzo, a sto punto faccio che cambiarlo! anche perchè son mozzi del cavolo, marchiati MenJoin, persino googlando non vien fuori nulla >_<

comunque il perno [misure prese alla veloce..] è lungo 165mm - diametro 0.9 circa! sono misure familiari a qualcuno?

mik ti ringrazio ancora per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grosso credo sia nello scalettare i cuscinetti per far replicare il perno a qualche officina.

 

Comunque come dice Gallistor, ciò che si monta, si smonta in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diametro 0.9 circa!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

E' un 26tpi secondo me.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spanato la filettatura del lockring

mai più a risparmio sulla bici.

damn

Forzen ma vendimi la tua ruota!!!!!! prendo il perno da li, hai qualcuno in coda?

mi riferisco alla ruota post desgenà (come la mia) che stai vendendo a 20euri

Link al commento
Condividi su altri siti

diametro 0.9 circa!

Loggati per vedere il contenuto

E' un 26tpi secondo me. devo verificare però! ho preso le misure con il righello >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei anche di far valere la garanzia. non ha senso che un asse di unmozzo si sfiletti dopo poco se è fatto bene.

l'avrai anche pagato poco ma i tuoi soldi erano buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei anche di far valere la garanzia. non ha senso che un asse di unmozzo si sfiletti dopo poco se è fatto bene.

l'avrai anche pagato poco ma i tuoi soldi erano buoni

se ti racconto la storia di ste ruote ti metti le mani nei capelli!

praticamente ho spanato (questa è la seconda volta, la prima ero riuscito a rifilettarlo) il perno perchè da settembre ad oggi ho bucato davvero una miriade di volte (le cause sono ancora ignote nonostante le abbia sempre montate bene e alla pressione giusta, a parte casi ovvi dove magari ho beccato chiodi o simili) di conseguenza a forza di svitare->serrare e risvitare questo è il risultato! e comunque neanche credo ci sia sta garanzia e poi ho buttato via la fattura una vita fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .