Vai al contenuto

sella SMP


cinas
 Share

Recommended Posts

Interessava anche a me una sella cosi', non e' che qualcuno e' cosi' fortunato da averne una spaiata e ci lascia fare un test drive?

alcuni ciclisti te lo fanno fare il test. Basta chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi stai delludendooo Cinas!

:-)

Ottime, se hai problemi di fondosella e per fare botto di km!

perché deludendo?

 

mi par evidente che non segui masterchef... e nemmeno la parodia che ne fa crozza ;)

 

tornando In-topic

 

sono selle che o le odi o le ami, a mio avviso un po' sopravvalutate, ma ammetto che c'è della vera scienza dietro la loro progettazione.

 

la quasi totalità dei pro non la usa, nonostante sia gente che passa ore ed or in sella (e non dite che è per ragioni di sponsor, quelli forti hanno sempre la loro sella personale, con la marca coperta, ovviamente)

eh, guardo poco la tv...

 

sulla sella,  non so, è che il costo della Avant è veramente alto  e se poi mi trovo male? dovrei provarla. 

E' un tuo diritto provarla... CHiedi al tuo ciclista di fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la quasi totalità dei pro non la usa

Hai ragione, infatti le ritengo selle eccellenti per amatori, randonneur, eccetera.

 

(e comunque persone che abbiano un qualcosa in più del 5-7% di massa grassa... da sostenere a livello pelvico ischiatico...)

Dipende dai modelli SMP. Ho visto alcuni pro usare la Compisit, costa quasi 400 euro. Molto più sottile con conformazione più adatta per uno che si spara 200 km al gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non stiamo qui a fare i peli qui e i peli la.

L'insegnamento che mi è stato dato negli anni di professionismo era: spingi sui pedali e vai.

Ora stiamo a vedere i dettaglini per migliorare i millesimi. Ma alla fine è solo marketing.

Il discorso sella è molto personale, dipende dai nostri culi. Dal nostro allenamento, peso e tante altre variabili.

Unico concetto: se si fa tanti km meglio usare una sella comoda anche se pesante e non bella. Per gli ometti come me che vanno verso i 40 meglio con il taglio antiprostata, dopo 30 di bici meglio davvero proteggersela bene con una sella tagliata e concettualmente studiata per questo discorso.

Se fai pochi km e porti in giro la biga come se fosse una bella figa a strusciare in centro va bene anche una sella full carbon da 500 €, sempre che voi li abbiate.

Io personalmente ho trovato le SMP molto comode, tanto che la utilizzo su tutte le bici, bdc, pista, ibrida per la citta e mtb. Ho speso ma ne ho tratto beneficio. Direi che la posso consigliare. Anche se costa.

Meglio spendere un pò di più per avere comodità che per estetica. Ma è un mio punto di vista.

I pro… Questi sconosciuti!

Unica cosa che non viene personalizzata su molti pro sono le selle. Il più delle volte o sono unbranded oppure sono dei modelli che noi comuni mortali non ne conosciamo l'esistenza. Perché loro pedalando minimo 5 h al di prediligono selle comode e a volte le marche da contratto non esaudiscono questo tipo di desiderio. Allora o si personalizzano le proprie selle con altri nomi, oppure si vedono sotto ai culi selle senza nome. Svelato l'arcano. Ne conosco dicersi di pro e di meccanici che seguono squadre pro e vi posso garantire che la storia è così! ;-)

perfetto.

mi hai convinto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessava anche a me una sella cosi', non e' che qualcuno e' cosi' fortunato da averne una spaiata e ci lascia fare un test drive?

alcuni ciclisti te lo fanno fare il test. Basta chiedere.

Ok, provo a passare vicino a casa per vedere se ne ha a disposizione...mi hanno tentato le ISM adamo ma anche li siamo su prezzi mica male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessava anche a me una sella cosi', non e' che qualcuno e' cosi' fortunato da averne una spaiata e ci lascia fare un test drive?

A che modello sei interessato?

trk o hybrid.

Alla fine non e' che l'investimento non valga (40-70 euri li risparmio non portando a cena la moglie...) pero' non volevo aggiungerne un'altra alla gia' ricca collezione di "anal intruder" di cui vorrei disfarmi...

Stasera cmq passo dal si vende e vedo che ha...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessava anche a me una sella cosi', non e' che qualcuno e' cosi' fortunato da averne una spaiata e ci lascia fare un test drive?

A che modello sei interessato?

trk o hybrid.

Alla fine non e' che l'investimento non valga (40-70 euri li risparmio non portando a cena la moglie...) pero' non volevo aggiungerne un'altra alla gia' ricca collezione di "anal intruder" di cui vorrei disfarmi...

Stasera cmq passo dal si vende e vedo che ha...

Sono abbastanza diverse, eh, la trk è più larghetta.

 

Se stavi in zona te le avrei fatte provare volentieri.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

selle stracomode , se qualcuno fosse interessato il mio amico che vende la mtb ha quella smp in foto e la vende separatamente

 

alla bici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate sul sito di SMP se ci sono dei rivenditori ufficiali vicino a voi e chiedete di provarle.

 

Per acquistarle invece provate a vedere su

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non stiamo qui a fare i peli qui e i peli la.

L'insegnamento che mi è stato dato negli anni di professionismo era: spingi sui pedali e vai.

Ora stiamo a vedere i dettaglini per migliorare i millesimi. Ma alla fine è solo marketing.

Il discorso sella è molto personale, dipende dai nostri culi. Dal nostro allenamento, peso e tante altre variabili.

Unico concetto: se si fa tanti km meglio usare una sella comoda anche se pesante e non bella. Per gli ometti come me che vanno verso i 40 meglio con il taglio antiprostata, dopo 30 di bici meglio davvero proteggersela bene con una sella tagliata e concettualmente studiata per questo discorso.

Se fai pochi km e porti in giro la biga come se fosse una bella figa a strusciare in centro va bene anche una sella full carbon da 500 €, sempre che voi li abbiate.

Io personalmente ho trovato le SMP molto comode, tanto che la utilizzo su tutte le bici, bdc, pista, ibrida per la citta e mtb. Ho speso ma ne ho tratto beneficio. Direi che la posso consigliare. Anche se costa.

Meglio spendere un pò di più per avere comodità che per estetica. Ma è un mio punto di vista.

I pro… Questi sconosciuti!

Unica cosa che non viene personalizzata su molti pro sono le selle. Il più delle volte o sono unbranded oppure sono dei modelli che noi comuni mortali non ne conosciamo l'esistenza. Perché loro pedalando minimo 5 h al di prediligono selle comode e a volte le marche da contratto non esaudiscono questo tipo di desiderio. Allora o si personalizzano le proprie selle con altri nomi, oppure si vedono sotto ai culi selle senza nome. Svelato l'arcano. Ne conosco dicersi di pro e di meccanici che seguono squadre pro e vi posso garantire che la storia è così! ;-)

 

Ciao, scusa L' OT, verissimo ciò che dici. Era così anche per gli scarpini . C' era un calzolaio di Reggello, il Cellai, che faceva gli scarpini per molti professionisti (adesso ci ha lasciati). I ciclisti li usavano ma erano etichettati con nomi di contratto. Io ne ho ancora due paia (estivo ed invernale). Fatte su misura e con le forme ricavate dal piede del ciclista.

Scusa di nuovo ma mi sembrava doveroso almeno citarlo.

E' citato in questo libro:

Loggati per vedere il contenuto

 

Io uso tre tipi di selle per le mie bici. Sto bene su tutte ma la STP la uso per le randonnée.

Buone pedalate

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stanno dicendo di ogni sulla mia TRK che è bruttissima su una scatto fisso, ma io una sella più comoda di quella non l'ho trovata.

Vorrei comprarmi la Lady Lite 209 ma costa 150 euro....

 

Fate una colletta per me dai, a maggio è il mio compleanno <3

 

cazzo no, è di pelle, cheppalle essere vegan.

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stanno dicendo di ogni sulla mia TRK che è bruttissima su una scatto fisso, ma io una sella più comoda di quella non l'ho trovata.

Vorrei comprarmi la Lady Lite 209 ma costa 150 euro....

 

Fate una colletta per me dai, a maggio è il mio compleanno <3

 

cazzo no, è di pelle, cheppalle essere vegan.

è di pelle solo quella nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stanno dicendo di ogni sulla mia TRK che è bruttissima su una scatto fisso, ma io una sella più comoda di quella non l'ho trovata.

Vorrei comprarmi la Lady Lite 209 ma costa 150 euro....

 

Fate una colletta per me dai, a maggio è il mio compleanno <3

 

cazzo no, è di pelle, cheppalle essere vegan.

è di pelle solo quella nera.

 

 

HAI RAGIONE....oddei.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .