Vai al contenuto

MORIRE PER UNA PELLICCIA: UN DOCUMENTO SENZA PRECEDENTI MOSTRA GLI ALLEVAMENTI DI VISONI IN ITALIA


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

Fresh io non faccio menate a nessuno. Esprimo semplicemente il mio pensiero, e cerco di sensibilizzare sull'argomento.

Tu per me puoi andare in giro anche con la pelle di Leone in spalla , stai sicuro pero' che la mano non te la stringo

e a cena con te non ci vado.

Dicevo..

E' semplice. Non comprare pelliccie alimentando l'industria (io ho pellami a casa ma tutta roba vintage)

e se vuoi fare MOLTO DI PIU', diminuisci drasticamente, o se ci riesci elimina quasi o del tutto il consumo di carne.

Vedi che le aziende come queste chiudono, non trovi carne di cavallo negli gnocchi Findus

e il mondo magari poi gira meglio, almeno per te.

guarda che la pensiamo allo stesso modo, ne ho già parlato anche in "vegan e sport".

io parlavo del fatto che in molte discussioni nei tuoi interventi sembra che debba distribuire sapienza al popolino, per questo ho detto non tutti dormono, men che meno il frequentatore medio del forum credo... la firma su internet in questi casi serve solo a metterti la pulce nell'orecchio, per così dire, è ovvio.

Se poi non è tua intenzione ok nessun problema!

Il pensiero liberale.

 

mi da solo fastidio che vengano sempre messi i soldi al di sopra di tutto

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pensiero liberale.

 

mi da solo fastidio che vengano sempre messi i soldi al di sopra di tutto

 

Ho capito, ma etica e legalità non coincidono, e le parole che hai scritto, se le rileggi con calma mi sembrano eccessive. I soldi sono quelli dei poveri cristi che lavorano a 1000€ al mese, quelli che mettono i soldi sopra di tutti sono altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo scegliere il lavoro è difficile quando il conto in banca non arriva neanche a zero( perennemente in rosso)
pedalo per Ubm ,sono vegano da 4 anni ormai e vorrei un mondo diverso.
Ma alla fine mi ritrovo a consegnare anche hamburger a ricconi di vent'anni con attico in via Torino...
Peró vado in bici ,non inquino e forse senibilizzo le persone che mi chiamamo al posto di un fattorino in scooter...o forse no .
Questo per dire che sarebbe bello licenziarsi quando cè qualcosa che va contro la propria etica ma non è così facile.
(mi è capitato di lavorare anche su dei set video di aziende che trattano pelle)...
Da oggi consegnerô un pó meno hamburger perchè ho chiesto a Matteo di spostarmi su un posto che fa prevalentemente bio ...
Purtoppo non posso sceglier sempre il contenuto del mio zaino che devo trasportare.

 

ricorderei per chi vuole acquistare abbigliamento :

 

♦ NON ACQUISTARE CAPI CON INSERTI DI PELLICCIA, IN PELLE, PIUME, LANA E SETA:

I prodotti derivati dallo sfruttamento animale sono perfettamente sostituibili con prodotti alternativi, fibre vegetali e sintetiche. Fai attenzione alle etichette: Dall’8 maggio 2012 tutti i capi con pelliccia, piume o pelle devono avere la dicitura “Contiene parti non tessili di origine animale.”Spesso il pelo viene lavorato, colorato e rasato per renderlo irriconoscibile, e il prezzo non proibitivo del capo può indurre a pensare che l’inserto di pelliccia sia finto, ma non è sempre così.

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma etica e legalità non coincidono, e le parole che hai scritto, se le rileggi con calma mi sembrano eccessive. I soldi sono quelli dei poveri cristi che lavorano a 1000€ al mese, quelli che mettono i soldi sopra di tutti sono altri.

io non ne prendo neanche mille, ma di certo se ne avessi bisogno non mi metterei consapevolmente a fare domanda di lavoro in una di queste aziende.

posso capire invece Mikewasoski che fa un altro tipo di lavoro, ma gli capita di andare a fare consegne anche in questi allevamenti e a quel punto gli tocca, ma io mi riferivo a quelli che tutti i giorni danno il gas e scuoiano visoni o altri animali per vestiario in questo caso.

purtoppo scegliere il lavoro è difficile quando il conto in banca non arriva neanche a zero( perennemente in rosso)

pedalo per Ubm ,sono vegano da 4 anni ormai e vorrei un mondo diverso.

Ma alla fine mi ritrovo a consegnare anche hamburger a ricconi di vent'anni con attico in via Torino...

Peró vado in bici ,non inquino e forse senibilizzo le persone che mi chiamamo al posto di un fattorino in scooter...o forse no .

Questo per dire che sarebbe bello licenziarsi quando cè qualcosa che va contro la propria etica ma non è così facile.

(mi è capitato di lavorare anche su dei set video di aziende che trattano pelle)...

Da oggi consegnerô un pó meno hamburger perchè ho chiesto a Matteo di spostarmi su un posto che fa prevalentemente bio ...

Purtoppo non posso sceglier sempre il contenuto del mio zaino che devo trasportare.

certo, almeno però non sei lì a sterminare bestie x vanità e per di più, forse sensibilizzi le persone che decidono di chiamare te al posto di un fattorino in scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

uppo la discussione per condividere questa intervista uscita su Vice:

 

Vi invito a leggere tutto,

anche i commenti facebook dei ricercatori in fondo all'articolo.

 

L'attivista intervistato ha fatto un po' la figura del coglione, ma quello che ha scritto la gente sotto è ben peggio.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo la discussione per condividere questa intervista uscita su Vice:

 

Vi invito a leggere tutto,

anche i commenti facebook dei ricercatori in fondo all'articolo.

 

L'attivista intervistato ha fatto un po' la figura del coglione, ma quello che ha scritto la gente sotto è ben peggio.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intento, nel resto del mondo....

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Non significa nulla, è sempre valido per altri studi.

 

L'azione degli animalisti alla statale di Milano la ritengo una vigliaccata e di tutte le azioni che potevano compiere, dagli allevamenti per pelliccia a quelli per consumo, la più dannosa, con tutte le difficoltà che ci sono per finanziare la ricerca in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Auto usata come arma da allevatore di animali da pelliccia = deadly combination per extruccio l'integralista cattivone.

tutto regolare, no?

Loggati per vedere il contenuto


Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ad allevare visoni fai i soldi. Io col cazzo che uso la mia auto da 2500€ per speronare gente, mica posso ricomprarmela poi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .