Vai al contenuto

Ruote in carbonio


ragazzocampagnolo
 Share

Recommended Posts

Oh ragazzi sono di fronte ad un dilemma: essere o non essere? no scherzo :D

Ho un idea di come mi farò la mia prima fissa, un pò street montata con componenti moderni, però mi mettono molta ansia delle foto che girano sul web di queste ruote in carbonio spaccate letteralmente in modi orrendi, e non vorrei che questo succedesse a me perchè non sarei in grado ogni volta di tirare fuori centoni per ricomprarle. il fatto è che sono di stazza robusta, peso 90 chili per 1,75 di altezza, e non vorrei che al primo sgarbo mi si spaccasse la ruota, infatti lo chiedo a voi, rimango sul classico, ruota con cerchio in alluminio e raggi normali, o posso tranquillamente andare per il carbonio? 

mi piacciono molto le aerospoke, per forma e per la mia idea le preferirei ad altre come spinergy o trispoke.

vi dico subito che non ci farò acrobazie free-style ne nient'altro, la userò solo per andare in città o semplicemente per fare una girata anche in campagna volendo, tanto la zona dove abito è abbastanza pianeggiante e mi serve una bici semplice e leggera. grazie a tutti in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zarrospoke sono -zarre -ghei -fatte col moccio del naso seccato e compresso -di gomma -cessi -pesanti Oltretutto, mi pare che non siano nemmeno in carbonio, ma in fibra di vetro...ma potrei sbagliarmi.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi sono di fronte ad un dilemma: essere o non essere? no scherzo :D

Ho un idea di come mi farò la mia prima fissa, un pò street montata con componenti moderni, però mi mettono molta ansia delle foto che girano sul web di queste ruote in carbonio spaccate letteralmente in modi orrendi, e non vorrei che questo succedesse a me perchè non sarei in grado ogni volta di tirare fuori centoni per ricomprarle. il fatto è che sono di stazza robusta, peso 90 chili per 1,75 di altezza, e non vorrei che al primo sgarbo mi si spaccasse la ruota, infatti lo chiedo a voi, rimango sul classico, ruota con cerchio in alluminio e raggi normali, o posso tranquillamente andare per il carbonio? 

mi piacciono molto le aerospoke, per forma e per la mia idea le preferirei ad altre come spinergy o trispoke.

vi dico subito che non ci farò acrobazie free-style ne nient'altro, la userò solo per andare in città o semplicemente per fare una girata anche in campagna volendo, tanto la zona dove abito è abbastanza pianeggiante e mi serve una bici semplice e leggera. grazie a tutti in anticipo ;)

 

la risposta è nella domanda.... quindi scordati tutto quello che hai elencato.

 

32 raggi, basso profilo per copertoncino, mozzi buoni (se puoi permetterteli dico durace) e sei a posto per sempre

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta eccezione del fatto che:

Le aerospoke non sono in carbonio, ma di plasticaccia e vetroresina.

Una ruota in carbonio per utilizzo urbano, otre ad essere delicata (soprattutto considerando il tuo peso), è totalmente inutile.

 

 

... come ti è già stato detto, prendi un bel cerchio in alluminio  32 o 36 raggi e vai tranquillo.

 

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

peso 90 chili per 1,75 di altezza,

1. Perdi un po' di chili.

2. Da parte mia, un bel cerchio in alluminio robusto raggiato tosto.

non me ne parlare guarda, appena posso mi iscrivo in palestra e... dio bubu

Link al commento
Condividi su altri siti

peso 90 chili per 1,75 di altezza,

1. Perdi un po' di chili.

2. Da parte mia, un bel cerchio in alluminio robusto raggiato tosto. non me ne parlare guarda, appena posso mi iscrivo in palestra e... dio bubu

Invece che buttare via soldi nella palestra fatti la bici e pedala per raggiungere qusiasi posto. Esperienza personale!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

peso 90 chili per 1,75 di altezza,

1. Perdi un po' di chili.

2. Da parte mia, un bel cerchio in alluminio robusto raggiato tosto. non me ne parlare guarda, appena posso mi iscrivo in palestra e... dio bubu

Invece che buttare via soldi nella palestra fatti la bici e pedala per raggiungere qusiasi posto. Esperienza personale!

 

quoto... e ogni giorno leva un minuto al tempo di percorrenza del giorno prima, o almeno provaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

 

ancora due o tre post così e ti propongo moderatrice, seriamente. ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

 

ancora due o tre post così e ti propongo moderatrice, seriamente. ;)

 

Esperienze personali e grandi insegnanti fanno di me una ciclista saggia. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

 

ancora due o tre post così e ti propongo moderatrice, seriamente. ;)

Riky, un giorno ti si potrebbe ritorcere contro. Il potere nelle mani di una donna... ricorda cos'ha fatto la Thatcher! :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

 

ancora due o tre post così e ti propongo moderatrice, seriamente. ;)

Riky, un giorno ti si potrebbe ritorcere contro. Il potere nelle mani di una donna... ricorda cos'ha fatto la Thatcher! :)

 

Allora sò io che ti sto sulle palle! =P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma poi stai assemblando la tua prima bici e vuoi mettere roba in carbonio e altri cazzi. Quindi vuoi semplicemente cavalcare l'onda della moda. 

 

Fatti una bici con poco e pedala, cerca di capire cosa vuoi. Se poi ti prende bene, vuoi componenti più leggeri hai tutto il tempo per cambiarli. Se poi vuoi perdere peso nel mentre i componenti leggeri non servono a nulla.

 

Mia, personale opinione.

 

ancora due o tre post così e ti propongo moderatrice, seriamente. ;)

Riky, un giorno ti si potrebbe ritorcere contro. Il potere nelle mani di una donna... ricorda cos'ha fatto la Thatcher! :)

 

Allora sò io che ti sto sulle palle! =P

Emmammina che permalosa! Ho capito che con te l'imperativo è "Ponderare" :D

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .