Vai al contenuto

telaio valido ?


bangboy
 Share

Recommended Posts

salve ho trovato in garage un telaio bianchi come quello che si vede nella prima foto di questo topic:

 

vale la pena restaurarlo e toglierci tutti i componenti per freni per farne uscire una scatto fisso "moderna" ?fattibile ? idea idiota ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo lascerei stare dov'e'.

cercati un telaio da corsa della tua misura qui nel mercatino per convertirlo in fissa.

 

se invece vuoi restaurare la bianchi beh lasciala per dio a bacchetta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok altro reperto da garage, di questa che ne pensate ? è una 54x55 io sono alto 1.78

 

bicigd.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

lo so, la foto non è un granchè ma spero che al vostro occhio esperto basterà ... e marchiata Carrara e ha 4 rapporti.

Modificato da bangboy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una sportivona.. ha gli attacchi per parafanghi e ok lo vedi il cavalletto.. per intenderci, per me e' stupenda da restaurare ( quelle leve freno li' mi piacciono un botto ).. mi ricorda le vecchie randonneur.. 

per fissarla meglio di quella di prima.. ma davvero cercati un telaio corsa se vuoi subito una convertita decente.. non fare come me! la mia prima fissa era una conversione di una roba uguale a quella.. beh per quanto ci sia affezionato.. meglio la mia seconda fissa ottenuta da un vero telaio corsa

 

per la misura invece dovrebbe andarti bene...

 

ehi my 2 cents... se ti piace e hai voglia dagliene

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io mi fido molto dei vostri cents :-)

A questo punto mi sa che mi cercherò un telaio apposito usato, il problema e che da inesperto mi vien difficile giudicare prezzi è qualità degli usati ...

Ero partito con l'idea di prendermi un Dodici Gara ma all'ultimo mi son convinto che per ora quei 450 euro (scontata) eran davvero troppi. Ora però la voglia di fissa e rimasta ma non so dove andare a pigliare sto telaio :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io mi fido molto dei vostri cents :-)

A questo punto mi sa che mi cercherò un telaio apposito usato, il problema e che da inesperto mi vien difficile giudicare prezzi è qualità degli usati ...

Ero partito con l'idea di prendermi un Dodici Gara ma all'ultimo mi son convinto che per ora quei 450 euro (scontata) eran davvero troppi. Ora però la voglia di fissa e rimasta ma non so dove andare a pigliare sto telaio :-(

 

cerca sul mercatino un corsa anni '80, se non hai pretese stai tranquillamente sotto i 100 euro.

altrimenti c'è sempre la possibilità di fare fissa la tua senza tagliare nulla (solo smontare) e poi se realmente ti piace ti fai un telaio coi controcazzi.

 

alla fine x fissare la tua ti basta una posteriore con mozzo pista e un po di tempo x smontare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

a me sembra una sportivona.. ha gli attacchi per parafanghi e ok lo vedi il cavalletto.. per intenderci, per me e' stupenda da restaurare ( quelle leve freno li' mi piacciono un botto ).. mi ricorda le vecchie randonneur.. 

per fissarla meglio di quella di prima.. ma davvero cercati un telaio corsa se vuoi subito una convertita decente.. non fare come me! la mia prima fissa era una conversione di una roba uguale a quella.. beh per quanto ci sia affezionato.. meglio la mia seconda fissa ottenuta da un vero telaio corsa

 

per la misura invece dovrebbe andarti bene...

 

ehi my 2 cents... se ti piace e hai voglia dagliene

 

 

quoto Ponz, che mi sa che abbiamo gli stessi gusti: le doppie leve freno sono una "sciccheria" !!!

 

...e poi quel giallo mi fa impazzire di gioia, abbine cura e vedrai che ti regalerà soddisfazioni: ci potrai portare la tua bella ai pic-nic e in allegra camporella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .