Vai al contenuto

tolleranza telaio pista


fixedframe
 Share

Recommended Posts

salve premetto che sono alto 185 e un ciclista mi consiglio un telaio 55 dal centro del mov centrale all inizio del cannotto sella..utilizzo attacchi manubrio molto piccoli..adesso ne ho uno di circa 1.5 cm piu lungo dei soliti e vorrei montarlo in un telaio 52x52..secondo voi questo telaio con una pipa piu lunga di 1.5 cm rispetto ai ''soliti'' potrebbe essere adatto per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei alto 185 dovresti avere un telaio 57-58, un 52 ti è ridicolmente piccolo, complimenti al "simpatico" ciclista che ti ha rifilato un 55

Link al commento
Condividi su altri siti

sei alto 185 dovresti avere un telaio 57-58, un 52 ti è ridicolmente piccolo, complimenti al "simpatico" ciclista che ti ha rifilato un 55

c'è 55 e 55, un 56 vigorelli per un 185 a quanto detto da uno dei progettisti va bene

il 52 è praticamente giusto per me che sono almeno 10cm più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

sei alto 185 dovresti avere un telaio 57-58, un 52 ti è ridicolmente piccolo, complimenti al "simpatico" ciclista che ti ha rifilato un 55

c'è 55 e 55, un 56 vigorelli per un 185 a quanto detto da uno dei progettisti va bene

il 52 è praticamente giusto per me che sono almeno 10cm più basso

Il Vigo è semisloping, dubito che questo lo sia, in più è "55 dal centro del mov centrale all inizio del cannotto sella" quindi dovrebbe essere un 52-53 centro centro ... per uno alto 185 ?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei alto 185 dovresti avere un telaio 57-58, un 52 ti è ridicolmente piccolo, complimenti al "simpatico" ciclista che ti ha rifilato un 55

c'è 55 e 55, un 56 vigorelli per un 185 a quanto detto da uno dei progettisti va bene

il 52 è praticamente giusto per me che sono almeno 10cm più basso

Il Vigo è semisloping, dubito che questo lo sia, in più è "55 dal centro del mov centrale all inizio del cannotto sella" quindi dovrebbe essere un 52-53 centro centro ... per uno alto 185 ?!?!?!

gi verrà un'ernia al disco

telaio piccolissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

sei alto 185 dovresti avere un telaio 57-58, un 52 ti è ridicolmente piccolo, complimenti al "simpatico" ciclista che ti ha rifilato un 55

concordo, ho un 55 io che son altro 174 (gambe lunghe però...)

poi sloping o no la misura DETERMINANTE per un telaio è la lunghezza dell'orizzontale centro centro e presa in bolla....dopo che hai quella hai fatto il 95% del lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non si fa per vendere eh.... ad un mio vicino di casa hanno venduto una bici da passeggio, con la sella al minimo tocca con la punta dei piedi e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire pero' che chi mi ha misurato e' un ottimo ciclista e poi con il 55 e un manubrio largo(vedere foto)sto comodo.. quindi penso che con un 56 e un bel manubrio magari comodo tipo dritto o mtb tagliato non dovrei soffrire tanto..e poi i telai grandi sembrano deformi e nn mi piacciono e dove lo trovo un 58 pista?neanche dpm o skiddarta lo fanno:(

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire pero' che chi mi ha misurato e' un ottimo ciclista e poi con il 55 e un manubrio largo(vedere foto)sto comodo.. quindi penso che con un 56 e un bel manubrio magari comodo tipo dritto o mtb tagliato non dovrei soffrire tanto..e poi i telai grandi sembrano deformi e nn mi piacciono e dove lo trovo un 58 pista?neanche dpm o skiddarta lo fanno:(

58 pista lo trovi si...

vai da chi fa telai e te lo fa come vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove lo trovo un 58 pista?neanche dpm o skiddarta lo fanno:(

non è che ci sono solo quei 2 che hai citato, un 58 lo trovi ovunque, hai solo qualche problema sul vintage, ma si trova anche quello, io avevo un 60 degli anni '80

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove lo trovo un 58 pista?neanche dpm o skiddarta lo fanno:(

non è che ci sono solo quei 2 che hai citato, un 58 lo trovi ovunque, hai solo qualche problema sul vintage, ma si trova anche quello, io avevo un 60 degli anni '80

anzi...o si trovano piccoli o grandi!!! quindi potrebbe andarti bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .