Vai al contenuto

ciqz
 Share

Recommended Posts

e insomma la lotta è fuori dalle olimpiadi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Probabilmente è stato lo sport da cui le olimpiadi sono iniziate;

pochi praticanti attuali, un passato glorioso (anche per atleti italiani), è una disciplina culturalmente radicata nell'asia centrale, nel caucaso, in iran.

Probabilmente la conseguenza di questa scelta decreterà entro qualche anno l'inaridimento di un sapere e di una importante "filosofia" sportiva.

Per chi ama gli sport da combattimento, questa decisione rappresenta un taglio netto alle radici più antiche. 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che è il primo sport che ho conosciuto e seguito da quando ero bambino. Sia perché il mio migliore amico è stato campione nazionale per 2 anni consecutivi e sia perché dalla città nella quale sono nato e passato l'infanzia arrivano tanti campioni di questa bellissima disciplina.
E' uno sport nel quale ci vuole moltissima testa, troppa. Posso dire che come studio della tecnica e intelligenza nel eseguirla non è di meno a nessuno.
Sarebbe un gran peccato :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ho fatto 11 anni di lotta greco romana, lasciandoci anima e sangue, 3 campionati italiani vinti e un 3° posto, poi "vita" e lavoro mi hanno costretto ad allontanarmi....

Già non è seguito e conosciuto come sport, credo che levarlo pure dalle olimpiadi sia una coltellata nel cuore di chi sta dedicando la propria vita a quell'obbiettivo, l'unico.....

Assurdo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ho fatto 11 anni di lotta greco romana, lasciandoci anima e sangue, 3 campionati italiani vinti e un 3° posto

Dovessimo mai litigare...ricordamelo 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che altri sport dove vige l'estremo uso di anabolizzanti, scommesse clandestine.. palestre fatte per addestrare esponenti di (finta) estrema destra(...) e tanto altro la fanno da padroni. Vedasi MMA e co. Hanno vinto loro.

La gente guarda questi "nuovi" sport e non si rende conto quali businness ci sono dietro.

Anche il pugilato, e arti marziali in generale stanno dirottando molti atleti su queste nuove discipline.

Ennesima mossa per far perere valori nobili e antichi nello Sport, e incattivire la gente e dunque la Società

Ovviamente la colpa è di chi guarda e scommette

Amen

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ho fatto 11 anni di lotta greco romana, lasciandoci anima e sangue, 3 campionati italiani vinti e un 3° posto, poi "vita" e lavoro mi hanno costretto ad allontanarmi....

Già non è seguito e conosciuto come sport, credo che levarlo pure dalle olimpiadi sia una coltellata nel cuore di chi sta dedicando la propria vita a quell'obbiettivo, l'unico.....

Assurdo

 

nel caso i pedali  nn arrivassero,sappi che e' colpa delle poste,e cmq, ho il porto d'armi...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son rimasto senza fiato quando l ho letto...facendolo notare anche a Dane.Ma allora, quali altri sport la sostituirannno?RIncorsa dei vermi?Biliardo? lancio della ruzzola di cacio?ROba da pazzi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso MMA...Fra,ricordati che siamo in italia...ci sono dugento -scritto cosi'- associazioni  nel giro di una settimna,in ogni cosa che atterri in questo paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son rimasto senza fiato quando l ho letto...facendolo notare anche a Dane.Ma allora, quali altri sport la sostituirannno?RIncorsa dei vermi?Biliardo? lancio della ruzzola di cacio?ROba da pazzi...

 

florentinum harpastum

Link al commento
Condividi su altri siti

lele,la cosa non sarebbe male...sai che trasferte.Sappi che ci sono state delle finali disputate in vari paesi europei ,e anche oltreoceano,vedi NY.Un caro amico di padre,ex-calciante,c' era  nella trasferta Nuiorchese,e mi ha raccontato che ci fu una scazzottata tra Bianchi e Azzurri,sia sull aeroplano-in volo- sia dentro l' albergo dove risiedevano...AHHAHAHAAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

LA GENTE SEGUE LE MODE E LOTTARE NON E' PIU' DI MODA CIO M'INFONDE MOLTA TRISTEZZA

Come darti torto...poi la lotta Greco Romana non e sponsorizzata manco per il cazzo.Non guadagni come con il calcio...anzi, non guadagni un cazzo.

Le uniche cose che ti ripagano sono gli incontri giocati, vinti/persi, e il raggiungimento dei propri obiettivi, 

E poi ci vuole tanto ma tanto allenamento anche per essere semplicemente l'ultimo degli stronzi....

Ecco, in questo sport si può dire che è uno sport da veri duri!!!

Modificato da er√ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .