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Guarnitura che tocca telaio

18 posts in this topic

(Secondo post in una giornata...mi sento uno spammone)

 

Porca troia ho fatto un acquisto e non me ne è andata bene una... mi hanno mandato una forca conica al posto di una classica da 1 1/8 e va beh...questo non è risolvibile...

 

L'altro problema è la guarnitura...una stronglight...mc centrale consigliato da 107...e quello ce l'avevo montato...ma andandola a montare mannaggia la puttana mi tocca il telaio coi bracci...e già la linea catena non sarebbe perfetta...se monto un 109 non credo si risolverebbe e mi si sposta ancora di più la lineacatena...

 

Sarebbe un lavoro da macellai schiacciare un paio di mm il carro del telaio?

altre idee???

 

che palleeeeeeee

 

Ho anche già rotto la scatola della spedizione...

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(Secondo post in una giornata...mi sento uno spammone)

 

Porca troia ho fatto un acquisto e non me ne è andata bene una... mi hanno mandato una forca conica al posto di una classica da 1 1/8 e va beh...questo non è risolvibile...

 

L'altro problema è la guarnitura...una stronglight...mc centrale consigliato da 107...e quello ce l'avevo montato...ma andandola a montare mannaggia la puttana mi tocca il telaio coi bracci...e già la linea catena non sarebbe perfetta...se monto un 109 non credo si risolverebbe e mi si sposta ancora di più la lineacatena...

 

Sarebbe un lavoro da macellai schiacciare un paio di mm il carro del telaio?

altre idee???

 

che palleeeeeeee

 

Ho anche già rotto la scatola della spedizione...

 

avevo lo stesso problema.

 

morale:

 

la guarnitura Lasco Original (che dichiara un 103 di mc) è stata montata dal precedente proprietario su un mc Campagnolo Mirage (molto molto sbagliato). Fatto sta che non era il centrale corretto, a forza di girarci, stringere le viti, tira su e tira giù, il buco quadro della guarnitura si era "dilatato" e sembrava non entrare più in nessun movimento centrale.

 

Alla fine, dopo prove alla cieca in cui la guarnitura continuava a toccare il telaio, ho risolto usando un mc da 122 (!!!) che sopperisce al perno deformato della lasco. risultato? ora è su e apparentemente è alla stessa distanza dal braccetto del telaio come se fosse su un 103.

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Il telaio è un visp in alluminio,

La guarnitura è nuova di negozio.

 

la coca si mi piace...cos'è la storia di mettere un mezzo di lattina sul perno quadro?

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Il telaio è un visp in alluminio,

La guarnitura è nuova di negozio.

 

la coca si mi piace...cos'è la storia di mettere un mezzo di lattina sul perno quadro?

parlando di acciaio i foderi si schiacciavano tranquillamente, non è un lavoro da macellaio, va fatto fare da uno capace però.

Per l'alluminio non lo so

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tagli un pezzo di lattina e la usi come spessore di solito basta ( serebbe meglio red bull è più grossa)

altra soluzione, sviti il movimento centrale ,dovrebbe essere bsa, se è quello con la sede che và in battuta metti un anello da 1 o 2 mm e fissi poi vai in battuta dall'altra parte che in teoria dovrebbe andare dentro al telaio.

terza soluzione la più drastica ma delle volte la più efficace....

martello e vai a colpire il forcellino dove passa la guarnitura, attenzione solo a non esagerare ;-)))

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Il telaio è un visp in alluminio,

La guarnitura è nuova di negozio.

 

la coca si mi piace...cos'è la storia di mettere un mezzo di lattina sul perno quadro?

Si, con un lamierino d'alluminio ricavato dalla lattina, crei uno spessore "tenero", che si adatta al perno quadro e ti sposta la guarnitura un po' all'esterno, se tocca il telaio.

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Sono sempre stato un accrocchiatore...ma ora mi sono preso una stronglight per fare le cose fatte bene e cambiare una lasco che non mi ha mai dato reali problemi se non mentali....non posso mettermi coi pezzettini coi pezzettini di lattina...

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Sono sempre stato un accrocchiatore...ma ora mi sono preso una stronglight per fare le cose fatte bene e cambiare una lasco che non mi ha mai dato reali problemi se non mentali....non posso mettermi coi pezzettini coi pezzettini di lattina...

prova a fare come ti ho detto prima con il movimento leggermente disassato

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Alt sono un cazzone...

ho smontato il mc...ed è da 103....(come è giusto che fosse con la lasco)...

quindi dite che prendendo il 107 (dovrebbero essere 2mm per parte giusto?) si risolve il problema?

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Ciao, se la guarnitura tocca nel telaio, aggiungere due mm per parte sono pochi perchè durante la pedalata sotto sforzo, c'è sempre qualche flessione e rischi di rigare il fodero . Non correrei questo rischio. A costo di spendere qualcosina in più farei almeno una prova con un asse un pochino più lungo ( 110 ? ). magari consigliandoti con un meccanico della tua zona.

Poi per la linea di catena forse dovrai regolare il mozzo posteriore e anche un pò la campanatura della ruota, ma almeno farai un lavoro pulito e non ci metterai più le mani.

Buon lavoro.

M

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accertati che sia jis e non iso l'mc, fai delle prove con 107 e 110 se hai la possibilità. Io ho avuto lo stesso problema con la miche, l'ultima prodotta è compatibile con perno jis, ma a me avevano dato la misura giusta, ma iso, e non lo sapevo. Madonne su madonne, credendo fosse iso la guarnazza, poi ho montato il 107 iso e come per magia problema risolto.

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