Vai al contenuto

Dubbio amletico: la prendo o non la prendo?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

cdt, in questi giorni sono attanagliato da una questione morale, ovvero

 

da 3 mesi ormai, nel cortile del mio condominio è legata una MTB scrausissima, che qualcuno probabilmente ha dimenticato e non è più venuto a cercarla. il fatto è che è legata in modo tale che gli inquilini del piano di sopra non riescono a infilare la macchina nel posto e alla prossima riunione di condominio vogliono far presente questa cosa, con conseguente rimozione del velocipede.

 

visto che nel palazzo mi conoscono tutti come "quello che pedala", mi hanno chiesto di rompere la catena, prenderla, rimetterla in sesto e darla a qualche amico.

 

però non posso.

non posso perchè da un anno circa mi sto sbattendo per ritrovare le bici che stanno rubando qua a torino (la situazione sta diventando insostenibile), al punto che sto anche collaborando con la nuova sezione operativa dei vigili che si occupa dei furti di biciclette.

 

e quindi? che faccio?

 

la "rubo" e la do a qualche mio amico che ne ha bisogno?

 

o la lascio lì e aspetto che la rimuovano (con conseguenza trasporto in discarica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prendila, non e' assolutamente in conflitto con quello che fai

e' abbandonata punto

la bici oltre a pagarla si deve anche meritare

se uno (come e' accaduto spesso nel condominio in cui vivo da 4 anni a milano) resta 6 mesi, se ne va' e abbandona la bici, o buca, e la abbandona, o si rompe un pedale e l'abbandona

sono anche cazzi suoi

 

tanto il custode ogni anno taglia le catene e le butta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

taglia la catena e metti la bici da qualche parte, al posto dove era metti un cartello col tuo numero di telefono, se qualcuno non chiama entro [scegli lasso di tempo] ci fai quello che vuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure fai come fanno i vigili per le auto. ci attacchi un cartello con scritto: " veicolo abbandonato. se entro N giorni non viene rimosso dai proprietari ci penso io" sto pensando di fare la stessa cosa con una bici che c'è da me in uni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matte, toglila, cerca di rimetterla in sento e regalala a qualcuno che ne ha veramente bisogno; tipo barboni, vecchietti o nullatenenti

Almeno loro la useranno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .