Vai al contenuto

Ladro per colpa della crisi


TheNathan
 Share

Recommended Posts

... questa mattina parcheggio a Sesto San Giovanni l'auto per prendere la metro (periferia nord di Milano e noto un vecchietto distinto che guarda un telaio  ( che era ciò che rimaneva della bici) rockrider legato alla rete di un parcheggio. Rimango a guardare dietro alla mia macchina e vedo che dopo poco il signore incomincia a tagliare la rete allora intervengo e gli dico:

io " mi scusi è sua la bici"

e lui mi risponde " no, è già qualche tempo che è qua" 

io " la sta rubando quindi"

"e con occhio lucido mi fa "tu riesci a campare con 450 euro al mese"

io " penso di no ma non mi sembra una soluzione"+cosi lo invito al bar a prendere un caffè e una brioches e mi spiega che per arrotondare "ruba" gli avanzi delle bici che trova in giro quelle che sono legate ai pali da tempo e li vende a gente che li rottama.

Gli spiego che comunque per me è un gesto sbagliato ma cosa potevo dirgli d'altro??? questo è ciò che accade ogni giorno e sinceramente non so se mi avesse tirato fuori una scusa strappalacrime perché l'avevo colto con le mani nel sacco o se veramente è una persona come tante che fa fatica ad arrivare alla fine del mese ma le sue parole mi sembravano sincere .... 

 

...un piccolo aneddoto che ci fa riflettere...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che fa bene, e sinceramente per una bici cannibalizzata non l'avrei fermato.

infatti sono solo intervenuto perchè non mi piaceva il gesto e non si ruba a prescindere ma quel telaio è li da più di un mese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono tanti di vecchietti che girano per discariche a recuperare cose che la gente butta, per arrotondare la magrissima pensione.

Sabato ne ho pizzicato uno a Milano che stava dietro al camion AMSA e man mano che quelli toglievano i rifiuti per strada questo si prendeva e metteva nel cestino della bici pentole usate in alluminio, roba di metallo in genere, eccetera.

 

E' una cosa triste, ma è la realtà (comunque hai fatto bene ad offrirgli il caffè, sei un buono).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono tanti di vecchietti che girano per discariche a recuperare cose che la gente butta, per arrotondare la magrissima pensione.

Sabato ne ho pizzicato uno a Milano che stava dietro al camion AMSA e man mano che quelli toglievano i rifiuti per strada questo si prendeva e metteva nel cestino della bici pentole usate in alluminio, roba di metallo in genere, eccetera.

 

E' una cosa triste, ma è la realtà (comunque hai fatto bene ad offrirgli il caffè, sei un buono).

mi sembrava doveroso e poi si sarebbe sentito meno solo a fare 2 chiacchere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vez che tirano su la verdura e la frutta scartata al mercato.

 

diofà, magari non ricevono neanche così tanti like su instagram come i veri vegani.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

come visto l'altro giorno in un servizio delle iene, ci sono anche i vecchi che vanno sui treni a cercare le riviste per rivenderle alle edicole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vez che tirano su la verdura e la frutta scartata al mercato.

 

diofà, magari non ricevono neanche così tanti like su instagram come i veri vegani.

ho visto anche loro al mercato di via dei transiti al venerdi che frugano nelle verdure scartate ... che amarezza e poi chiamiamo l'Africa terzo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchiaia, essere senza soldi, lo scheletro di una bici, una rete, una rockrider, tante robe brutte tutte insieme.....

.....credo che "il furto" non sia il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vez che tirano su la verdura e la frutta scartata al mercato.

 

diofà, magari non ricevono neanche così tanti like su instagram come i veri vegani.

ho visto anche loro al mercato di via dei transiti al venerdi che frugano nelle verdure scartate ... che amarezza e poi chiamiamo l'Africa terzo mondo

Anche in centro a Milano a San't Agostino al sabato. E pensate che se ora spendono troppo in medicine superano il redditromentro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io raccolgo la frutta e gli ortaggi al mercato e con quello che risparmio mi comprolebbici in barba a chi schifa la banana con 2cmq mollicci e poi si accendendosi il marlborino e si frigge il sofficino sempre bello sempre uguali sempre buono e poi dopocena ammorba il web coi i fotomontaggi di monti vampiro perchè i politici kasta sn tt uquali.


Da me non ci sono vecchi a recuperare ma donne-energumeno dell'est, con cui spesso capita anche di fare scambi, tipo la volta che avevo trovato una intera cassa di meloni ero il king della piazza.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che la realtà è "Crisi per colpa dei Ladri"

 

Per colpa dei ladri veri, quelli che giocano coi milioni scritti sulla carta e se va male vabbé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .