Vai al contenuto

Che hanno di speciale i Telai da pista "vicini"?


falk
 Share

Recommended Posts

io mi sto facendo fare un telaio ciclocross (ma con geometrie tirate, insomma, na poserata )da renesto, per poterlo usare qui a madrid con le marce come ciclocross, a milano come fissa (sempre con gomme ciclocross però), il tuo intervento mi fa sperare che sia una buona idea!

 

guarda, io non mi sono mai trovato così bene con una bici, il telaio è abbastanza morbido e assorbe bene, è montato con un gruppo moderno e quindi ho i comandi integrati, è stabile, solido, monta copertoncini tassellati da 32 con cui non ho problemi nel fango e sullo sterrato, ma ha ancora un'impostazione aggressiva con cui ti puoi divertire e spingere.. boh, per me è difficile pensare ad un mezzo più polivalente.. chiaro, non hai la scorrevolezza o l'agilità di un telaio corto con i tubolari, ma è davvero una bici che puoi usare tranquillamente in ogni condizione..

 

insomma, per me è il corrispondente ciclistico di una tavola da snowboard all moutain.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto facendo fare un telaio ciclocross (ma con geometrie tirate, insomma, na poserata )da renesto, per poterlo usare qui a madrid con le marce come ciclocross, a milano come fissa (sempre con gomme ciclocross però), il tuo intervento mi fa sperare che sia una buona idea!

 

guarda, io non mi sono mai trovato così bene con una bici, il telaio è abbastanza morbido e assorbe bene, è montato con un gruppo moderno e quindi ho i comandi integrati, è stabile, solido, monta copertoncini tassellati da 32 con cui non ho problemi nel fango e sullo sterrato, ma ha ancora un'impostazione aggressiva con cui ti puoi divertire e spingere.. boh, per me è difficile pensare ad un mezzo più polivalente.. chiaro, non hai la scorrevolezza o l'agilità di un telaio corto con i tubolari, ma è davvero una bici che puoi usare tranquillamente in ogni condizione..

 

insomma, per me è il corrispondente ciclistico di una tavola da snowboard all moutain.. :D

figata, non vedo l'ora di provarlo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere un Vicini per abbracciarlo la notte quando mi sento solo..

 

No te vorresti avere una vicina di casa.

;)

 

te si' che me conosci

mi citofonano alla porta, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gli illuminati possessori di vicini pista del forum si sono riuniti in una loggia segreta per far accrescere l'interesse verso questa ferraglia arrugginita al fine di creare una grande bolla speculativa nella quale loro venderanno questi  telai a prezzi stratosferici per poi potersi comprare il mash....

 

...sapevatelo : vicini is the new mash.

 

Vicini is the new Confente

Vicini owners are the new Confente owners.

 

Chi ha studiato sa perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli illuminati possessori di vicini pista del forum si sono riuniti in una loggia segreta per far accrescere l'interesse verso questa ferraglia arrugginita al fine di creare una grande bolla speculativa nella quale loro venderanno questi  telai a prezzi stratosferici per poi potersi comprare il mash....

 

...sapevatelo : vicini is the new mash.

 

Vicini is the new Confente

Vicini owners are the new Confente owners.

 

Chi ha studiato sa perché.

 

 

Porta rispetto che ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli illuminati possessori di vicini pista del forum si sono riuniti in una loggia segreta per far accrescere l'interesse verso questa ferraglia arrugginita al fine di creare una grande bolla speculativa nella quale loro venderanno questi  telai a prezzi stratosferici per poi potersi comprare il mash....

 

...sapevatelo : vicini is the new mash.

 

Vicini is the new Confente

Vicini owners are the new Confente owners.

 

Chi ha studiato sa perché.

 

 

Porta rispetto che ti conviene.

 

Quoto Legno

Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'ideale per far rosicare i cultori di Colnago, Pogliaghi e De Rosa che nonostante abbiano speso migliaia di euro per un montaggio supercampagnolobipower si prendono la metà dei tuoi likes in gallery :)

 

scherzi a parte, costano poco (a parte quelli inflazionati dall'attuale moda) e sono dei discreti cancelli da poter usare tutti i giorni senza troppi patemi, fanno molto #streetcred, la ruggine a differenza di altri più ce n'è meglio è. geometrie talvolta random ma effetto scenico senza eguali. ah, poi i palmer sfiorano l'obliquo ed il verticale, per cui si possono fare le foto ravvicinate da veri poser (io mi includo in questa categoria)

 

credo che dopo la svendita a 200€ del collector di Legnano ne vedremo molti altri in gallery a breve

 

...a Legnano di Vicini ce ne era uno solo (quello che presi io)... le altre "decine" erano tutti Viner!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il Vicini perchè volevo riportare completa una bici da pista che veniva spesso usata  e che quindi circolava parecchio in un velodromo trenta-quaranta anni fa... fosse anche da novelli, non il top, non supercaro, usata anche solo per allenarsi. E sono soddisfatto del risultato e del pezzetto di storia (comune) che ho ricreato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rispolvero questa discussione per una mia pura curiosità: ma questi cancelli Vicini sono tutti identici o ce ne sono di più curati e meno curati?

Mi spiego: in giro se ne vedono con o senza testa piatta, con o senza scatola MC alleggerita, con o senza pantografie, in tubi de fero o in Columbus SL, ecc...sono differenze dovute al fatto che sono stati saldati con i pezzi che capitavano sotto al cannello o perché alcuni sono stati fatti con maggiore cura perché magari dedicati a qualche pro?

Modificato da Buzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .