Vai al contenuto

girobulloni???


Science
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...mi sono accorto di avere la corona della guarnitura storta e la vorrei cambiare...

ho provato a misurare il girobulloni con il calcolo (misura distanza tra i centri di due fori adiacenti) X 1,75 e mi esce 14,8 cm....è corretto secondo qualcuno di voi esperto, come giro bulloni di una guarnitura gipiemme da corsa oppure ho sbagliato tutto?

grazie in anticipo

PEACE

Link al commento
Condividi su altri siti

primo risultato su google per "calcolare girobulloni".. tra l'altro del sempre ottimo lanerossi

Per calcolare il bcd:

5 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.7 (sarebbe radice di 5)

4 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.4 (sarebbe radice di 2)

in ogni caso la classica gipiemme strada e' 144 (o almeno le mie due lo sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

primo risultato su google per "calcolare girobulloni".. tra l'altro del sempre ottimo lanerossi

Per calcolare il bcd:

5 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.7 (sarebbe radice di 5)

4 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.4 (sarebbe radice di 2)

in ogni caso la classica gipiemme strada e' 144 (o almeno le mie due lo sono)

quindi puo essere che il mio 148 sia approssimabile a 144 per delle eventuali incorrettezze del calcolo e della misurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile ma non essendo sicuro lascio la parola a chi ne sa piu' di me

Di certo ti posso dire che le gipiemme strada

58EEDA7A-5019-48DB-A3D7-05C177DAE6F0.jpeg

sono 144

Link al commento
Condividi su altri siti

si devo dire che la mia non è troppo diversa da questa qua nella foto...iniziero a cercare qualche corona 144 allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio occhio profano sembrano serie diverse (vedi posizionamento del logo sulla pedivella).

Io posso dire per certo che ho due gipiemme strada esteticamente uguali a quella postata da me e che hanno bcd 144, ma questa e' l'unica certezza che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

151 era la misura anni 70, poi per pista si è andati a 144 mentre da strada si è andati 135, 130 ecc..

in teoria quella vostra dovrebbe essere 144 vedendo anche la foto postata

Link al commento
Condividi su altri siti

viewtopic.php?f=4&t=3724&p=37259&hilit=girobulloni#p37259

ne avevamo parlato anche qui, avevo anche postato un pdf molto utile... prova e dicci cosa ne esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=3724&p=37259&hilit=girobulloni#p37259

ne avevamo parlato anche qui, avevo anche postato un pdf molto utile... prova e dicci cosa ne esce fuori...

esattamente , ho fatto il calcolo seguendo le istruzioni date da wikipedia...ho moltiplicato 8,5 per 1,73, non per 1,75...e mi viene 14,705...

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .