Sign in to follow this  
Followers 0
Science

girobulloni???

19 posts in this topic

ciao a tutti...mi sono accorto di avere la corona della guarnitura storta e la vorrei cambiare...

ho provato a misurare il girobulloni con il calcolo (misura distanza tra i centri di due fori adiacenti) X 1,75 e mi esce 14,8 cm....è corretto secondo qualcuno di voi esperto, come giro bulloni di una guarnitura gipiemme da corsa oppure ho sbagliato tutto?

grazie in anticipo

PEACE

primo risultato su google per "calcolare girobulloni".. tra l'altro del sempre ottimo lanerossi

Per calcolare il bcd:

5 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.7 (sarebbe radice di 5)

4 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.4 (sarebbe radice di 2)

in ogni caso la classica gipiemme strada e' 144 (o almeno le mie due lo sono)

primo risultato su google per "calcolare girobulloni".. tra l'altro del sempre ottimo lanerossi

Per calcolare il bcd:

5 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.7 (sarebbe radice di 5)

4 fori - misurare la distanza centro-centro di due bulloni e moltiplicare per 1.4 (sarebbe radice di 2)

in ogni caso la classica gipiemme strada e' 144 (o almeno le mie due lo sono)

quindi puo essere che il mio 148 sia approssimabile a 144 per delle eventuali incorrettezze del calcolo e della misurazione?

possibile ma non essendo sicuro lascio la parola a chi ne sa piu' di me

Di certo ti posso dire che le gipiemme strada

58EEDA7A-5019-48DB-A3D7-05C177DAE6F0.jpeg

sono 144

si devo dire che la mia non è troppo diversa da questa qua nella foto...iniziero a cercare qualche corona 144 allora...

al limite potrebbe essere 151

post-1225-128838667199_thumb.jpg

al mio occhio profano sembrano serie diverse (vedi posizionamento del logo sulla pedivella).

Io posso dire per certo che ho due gipiemme strada esteticamente uguali a quella postata da me e che hanno bcd 144, ma questa e' l'unica certezza che ho

151 era la misura anni 70, poi per pista si è andati a 144 mentre da strada si è andati 135, 130 ecc..

in teoria quella vostra dovrebbe essere 144 vedendo anche la foto postata

ok domani faccio due foto della mia montata e dell'altra corona che ho e le posto..