cammello30

distringuere gipiemme pista fixed e pista 030

5 posts in this topic

le differenze già le conosco, sostanzialmente il mozzo a sfere delle pista fixed contro il mozzo a cuscinetti delle 030....ma a occhio, come le posso distinguere? sbaglio o le pista fixed hanno solo raggio nero, mentre le 030 raggi cromati? o c'è qualcosa di meglio da osservare per essere certi ?

Ti sei già risposto,guardare se ha il cono+dado(fixed) o dado+controdado(pista).Io ho i pista030 e i raggi sono cromati ma non ti so dire se sono tutte così.

• Like 1

Ti sei già risposto,guardare se ha il cono+dado(fixed) o dado+controdado(pista).Io ho i pista030 e i raggi sono cromati ma non ti so dire se sono tutte così.

dado+ controdado !! perfetto...allora parlo di pista 030 ! grazie mille

Sono identiche, cambiano solo i mozzi.

Le fixed hanno i mozzi su sfere ed il posteriore è flip-flop le a 30 sono su ciscinetti.

Ad occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se il mozzo è montato su sfere o su cuscinetti.

attachicon.gifPISTA 030 FIXED.pdf

attachicon.gifPISTA 030.pdf

Mik.

grazie a entrambi... ultima domanda, come distinguo se il mozzo è a sfere o a cuscinetti? cos'è che mi dovrebbe saltare all'occhio?scusate le domande un po da niubbo ma non mi sono mai occupato di mozzi...

Edited by cammello30 (see edit history)

dado+ controdado !! perfetto...allora parlo di pista 030 ! grazie mille

>Sono identiche, cambiano solo i mozzi.

Le fixed hanno i mozzi su sfere ed il posteriore è flip-flop le a 30 sono su ciscinetti.

Ad occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se il mozzo è montato su sfere o su cuscinetti.

attachicon.gifPISTA 030 FIXED.pdf

attachicon.gifPISTA 030.pdf

Mik.

grazie a entrambi... ultima domanda, come distinguo se il mozzo è a sfere o a cuscinetti? cos'è che mi dovrebbe saltare all'occhio?scusate le domande un po da niubbo ma non mi sono mai occupato di mozzi...

se quando sviti i coni all'interno del mozzo ci sono le sfere, tipo quelle delle ss o mc, è a sfere. Se invece vi è "un anello sigillato" è un cuscinetto.

• Like 1