Vai al contenuto

SERIE TV che creano ELEVATA DIPENDENZA


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Lost (tra l'altro, lasciatemelo dire CHE DELUSIONE!!!!, prime 2/3 serie strepitose, 4a, 5a, 6a scialbe se non prive di senso), Boris qualche anno fa mentre adesso di c'è sempre il sole a Philadelphia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

* Lost

* Dexter

* Breaking Bad

* The Wire

* Boardwalk Empire

* Fast Forward (1 sola serie, non e' mai continuato ma va bene cosi')

* 24

* Alcatraz

* American Horror Story

* True Blood

* Twin Peaks

* Homeland

* Heroes

* Californication

* How I met your mother

* Portlandia

* Games of Thrones

 

Queste sono un po' di quelle che ricordo aver visto negli ultimi anni e che mi sono piaciute, alcune di piu' (Breaking Bad, The Wire), alcune di meno (True Blood). Poi ce ne sono un sacco di merda che penso di aver rimosso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque io ho una sola regola, aspettare sempre la fine della stagione e non guardare mai episodi singoli. Si evita l'affanno e si passano dei bei weekend/nottate in full immersion.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nonstante il nuovo "grosso" dei cervelli sia al lavoro sulle serie tv più che sul grande schermo, le serie che arrivano intatte fino alla fine sono davvero poche, purtroppo..vien da se che i network e i focus group, i casini contratturali, i cambi di cast e di sceneggiatori deturpano queste piccole gemme.

direi the shield e the wire come serie che l'attesa ne è valsa la pena..

ps se vi guardate le stagioni in blocco vi perdete 90% del loro gusto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel cuore rimane dexter,

ma breaking bad è una serie superiore, sceneggiatura e sviluppo dei personaggi pazzesco

Boardwalk empire anche, sarà per l'influenza di scorsese...però BB rimane superiore

Californication, sempre divertente

The wire consigliato

GOT interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

ps se vi guardate le stagioni in blocco vi perdete 90% del loro gusto :)

 

Dici? Puo' essere pero' se me ne guardo 5 contemporaneamente 1 puntata alla settimana va a finire che non capisco piu' un cazzo. gia' ho problemi col multi-tasking di base.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma breaking bad è una serie superiore, sceneggiatura e sviluppo dei personaggi pazzesco

 

Concordo, la fotografia e' semplicemente spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps se vi guardate le stagioni in blocco vi perdete 90% del loro gusto :)

Dici? Puo' essere pero' se me ne guardo 5 contemporaneamente 1 puntata alla settimana va a finire che non capisco piu' un cazzo. gia' ho problemi col multi-tasking di base.. :)

 

non penso ci sia una chiara indicazione universale, ovviamente come un può leggere il signore degli anelli 10 righe al giorno può guardarsi una stagione alla volta oppure guardarsele tutte dalla prima all'ultima in 3 giorni.. ma il format in se è fatto per coinvolgere lo spettatore un poco alla volta, portarlo a fare le sue riflessioni, a lasciarlo mantecare nel suo brodo di idee etc, lo sviluppo del cast, dei personaggi delle situazioni è tutto molto più dettagliato e lento anche per questo motivo,i cliffhanger, i finali in sospeso sono li per quello, del resto ormai gli universi a cui ci si affeziona sono quelli delle serietv piuttosto che i film. per la visione compressa ci sono i film stessi..

esempio pratico che ovviamente trascende dal discorso totalmente deludente del finale.. il piccolo sadismo di lost, a cottura lenta negli anni, che ti fa veramente amare/odiare i personaggi è emblematico, che il giorno dopo te ne fa parlare con gli amici, che lo lega veramente ad anni o epoche intere della propria vita, le domeniche notte passate a rimunginare, a cercare di capire interrogarsi etc.. i misteri non sono misteri se hai già l'episodio dopo a portata di mano, o durano davvero poco, l'attesa, personalmente, fa di queste serie il plus rispetto ai lungometraggi, tant'è che anche le delusioni sono ben maggiori se il prodotto poi si rivela "na cazzata", perchè ci si è investito molti più tempo sopra e qui il caso di lost torna a pennello :D

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • TheNathan changed the title to SERIE TV che creano ELEVATA DIPENDENZhttps://www.fixedforum.it/forum/topic/38067-serie-tv-che-creano-elevata-dipendenza/A
  • riky76 changed the title to SERIE TV che creano ELEVATA DIPENDENZA

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .