Vai al contenuto

Telaio per la prima fissa!


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena trovato un telaio da corsa con queste misure

Tubo Orizzontale = cm 55

Tubo Piantone = cm 56

Tubo Obliquo = cm 61

io ho una statura di 1.73 è giusto per me?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente grande sopratutto per quanto riguarda il tubo piantone ( dipende poi dal tuo 'cavallo') .. il tubo orizzontale potrebbe anche andare.

Cmq per metter su la prima fissa a parer mio la grandezza del telaio va piu che bene .. male che va giochi un po su lunghezza canotto/ lunghezza pipa / arretramento-avanzamento sella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che serva anche il cavallo per un minimo di precisione sulle misure , comunque se cerchi su google , ci sono programmini che ti calcolano misure indicative della tua misura di telaio inserendo i tuoi dati ...

Detto cio , a meno che non sia un telaio vecchio , devi controllare che i forcellini posteriori siano orizzontali , o leggermente obliqui per tendere la catena ...

Altrimenti devi ricorrere a mozzi eno e oltre marche , del lavoro in piu...

Cmq troverai qualcuno che ti sa rispondere meglio , intanto sgoogoleggia un po vedrai che qualcosa trovi =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra grandicello

hai mica delle foto con te sulla bici?

io ho un 52 e sono 175

provato un 56 dello stesso telaio ed era enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, la tua misura ideale se hai gambe più lunghe del busto è 53cc, max 54cc tubo verticale altrimenti cala in maniera inversamente proporzionale :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questo?

Loggati per vedere il contenuto

i forcellini posteriori sono obliqui quindi per tendere la catena non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra perfetto. Controlla solo che non ci siano segni concavi o insaccature (righe e graffi vanno bene e non hanno importanza) . Questo vale per tutti i telai, poichè spesso questi segni modificano la guidabbilità del telaio (tira a sinistra o a destra ma non essendo una macchina non puoi fare la convergenza) e non te ne accorgi finchè non lo monti o provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

mi ritrovo con:

-1 telaio

-1 reggisella

-1 sella

-1 manubrio

-2 pedali

mancano

-1 attacco manubrio

-2 ruote anche da bici da corsa misure??

-1 guarnitura

-1 movimento centrale

-1 cerchio posteriore

-1 mozzo pista posteriore

-1 pignone

Ho sbagliato o scordato qualcosa?!

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .