Vai al contenuto

Rapporti - reprise


Manin
 Share

Recommended Posts

io monto un 46-18

è un po' cortino ma mi piace parecchio girare in brianza con salite e discese

un rapporto più lungo in alcune salite mi farebbe mettere i piedi a terra

quando ne parlo con il mio ciclista mi dice che hanno inventato le bici con il cambio

cosa ne pensate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e mettere anche solo un dentino in meno dietro e passare al 17?

era il rapporto che usavo per novara e lo trovavo perfetto sia per il "paese" che per qualche giretto nelle campagne...

di riflesso ti troveresti con 17 punti di skid!

Link al commento
Condividi su altri siti

e mettere anche solo un dentino in meno dietro e passare al 17?

era il rapporto che usavo per novara e lo trovavo perfetto sia per il "paese" che per qualche giretto nelle campagne...

di rivlesso ti troveresti con 17 punti di skid!

su alcune salite però il 18 è già abbastanza duro

almeno per una mezzasega com me :-)

proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto un 46x15 e l'ho usato in montagna un'estate. le salite quanto troppo ripide le facevo a zig zag auto permettendo. Le discese non me le gustavo per niente. A fine giro avevo sempre un dolore alle ginocchia. Morale, fissa OK in città, OK in pianura, OK con qualche collinetta, NON OK in montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho provato qualcuno con un dente in più o meno....

Ma per me col 46/17 è come tornare a casa :-)

Sapete quando fischiettate felici senza mani stiracchiandovi? Ecco quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 46-17 l'ho montato ieri sera..dopo l'alleycat vi dico

ecco proprio sto topic stavo cercando

ritmo alleycat e zig-zag nel traffico 10+

rispetto a quella di torino che ho girato col 42-17 è stata tutta un'altra cosa,sopratutto sul lungo

perfetto per me direi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dell'invenzione del cambio cosa ne pensate?

io per ora prendo la scusa che faccio più fatica e sono un ciccione

però in discesa quando il culo comincia a rimbalzare sulla sella perchè non riesco a pedalare più in fretta un po' ci penso al cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 46-17 l'ho montato ieri sera..dopo l'alleycat vi dico

ecco proprio sto topic stavo cercando

ritmo alleycat e zig-zag nel traffico 10+

rispetto a quella di torino che ho girato col 42-17 è stata tutta un'altra cosa,sopratutto sul lungo

perfetto per me direi

si ....ma con il 42-17 i criceti ti fanno gli abbaglianti :P

io mi sa che devo abbandonare il 42-15 solo perchè altrimenti Fra mi supera nelle alley.. al pensiero ancora mi sveglio la notte tutto sudato urlando "NON E' SUCCESSO... NON PUO ESSERE SUCCESSO!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 46-17 l'ho montato ieri sera..dopo l'alleycat vi dico

ecco proprio sto topic stavo cercando

ritmo alleycat e zig-zag nel traffico 10+

rispetto a quella di torino che ho girato col 42-17 è stata tutta un'altra cosa,sopratutto sul lungo

perfetto per me direi

si ....ma con il 42-17 i criceti ti fanno gli abbaglianti :P

io mi sa che devo abbandonare il 42-15 solo perchè altrimenti Fra mi supera nelle alley.. al pensiero ancora mi sveglio la notte tutto sudato urlando "NON E' SUCCESSO... NON PUO ESSERE SUCCESSO!!"

ahahahaha red fidati che è successo!!! :-DDDDD aspetta che monto il 46 davanti e risuccederà nuovamente! hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dell'invenzione del cambio cosa ne pensate?

io per ora prendo la scusa che faccio più fatica e sono un ciccione

però in discesa quando il culo comincia a rimbalzare sulla sella perchè non riesco a pedalare più in fretta un po' ci penso al cambio...

... il cambio serve

se devi fare un giro in montagna o vuoi fare giri lunghi e variegati la fissa non è la soluzione migliore... così come le single speed...

ok, viva l'essenziale, bon, ma una bici, mtb o da corsa, con un cambio ben regolato, non potrà che darti dei vantaggi... un giro in mtb SS non lo prendo nemmeno in considerazione, con la fissa idem... le uscite serie con lunghe salite e discese le preferisco con la bici col cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

... il cambio serve

se devi fare un giro in montagna o vuoi fare giri lunghi e variegati la fissa non è la soluzione migliore... così come le single speed...

ok, viva l'essenziale, bon, ma una bici, mtb o da corsa, con un cambio ben regolato, non potrà che darti dei vantaggi... un giro in mtb SS non lo prendo nemmeno in considerazione, con la fissa idem... le uscite serie con lunghe salite e discese le preferisco con la bici col cambio...

Ciao

Non posso che quotare il messaggio di Pablohoney , il cambio serve se ci sono salite lunghe e con pendenze toste,

Con l'avvento della compact e dei pignoni fino a 29 diciamo che col 34-29 in montagna non ti ferma nessuno in realta' anche col 39-28 e' gia un buon rapporto e in pianura col 50-12 oppure (53-13) a 100 pedalate al minuto tieni i 50 allora .Il cambio serve ad ottimizzare la cadenza in tutte le situazioni di percorso.Per uno alto poi e' vantaggioso

montare pedivelle da 175 o piu'(se le trova) che fanno aumentare la leva e sfruttano meglio le gambe piu' lunghe.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .