Vai al contenuto

Tratto da Bicifissa..."Ti piace?"


fra78s
 Share

Recommended Posts

infatti... rispettare il lavoro e i gusti degli altri, salvo rari casi in cui l'offesa è d'obbligo... tipo se mi rivernici giallo fluo un colnago pista di 30 anni fa

o un fir 3 razze....

...magari se uno si ritrova a verniciare, di bianco lucido, un FIR 3 razze, è perchè in precedenza, qualcun'altro dopo averlo carteggiato in maniera brutale lo aveva già verniciato a sua volta di rosso... utilizzando, molto probabilmente, uno scopino del cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... rispettare il lavoro e i gusti degli altri, salvo rari casi in cui l'offesa è d'obbligo... tipo se mi rivernici giallo fluo un colnago pista di 30 anni fa

o un fir 3 razze....

...magari se uno si ritrova a verniciare, di bianco lucido, un FIR 3 razze, è perchè in precedenza, qualcun'altro dopo averlo carteggiato in maniera brutale lo aveva già verniciato a sua volta di rosso... utilizzando, molto probabilmente, uno scopino del cesso...

fa nulla...sarai crocifisso per sempre lo stesso...su qualcuno noi dobbiamo sfogarci!!! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

fa nulla...sarai crocifisso per sempre lo stesso...su qualcuno noi dobbiamo sfogarci!!! ;)))

...ok...ok...allora appena riesco la rivernicerò oro con tante belle colate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto proprio pensando di riverniciare un Fir tre razze perchè un po' scrostato. Qualcuno ha dritte da darmi?!... :-D

te lo ptturo io! ;-D

Sì, ma io voglio un lavoro fatto bene... :-D

...più altro non so come sverniciarlo.....con lo sverniciatore chimico non mi arrischio perchè non ho ancora capito se la mia ruota è in carbonio o fibba e non vorrei mi si sciogliesse in mano, con la carta vetrata è uno sbattimento ed ho paura di grattar troppo oppure non ottenere un risultato omogeneo....bianco comunque è bellissimo, se trovo la lenticolare posteriore bianca lo faccio bianco anch'io..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto proprio pensando di riverniciare un Fir tre razze perchè un po' scrostato. Qualcuno ha dritte da darmi?!... :-D

In che condizioni sta adesso? E' gia stato verniciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... rispettare il lavoro e i gusti degli altri, salvo rari casi in cui l'offesa è d'obbligo... tipo se mi rivernici giallo fluo un colnago pista di 30 anni fa

ecco...lì c'è la crocefissione in piazza a cusago milanino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto proprio pensando di riverniciare un Fir tre razze perchè un po' scrostato. Qualcuno ha dritte da darmi?!... :-D

In che condizioni sta adesso? E' gia stato verniciato?

No, ha la prima verniciatura originale di colore rosso. Nelle piccole parti dove s'è scrostata affiora il reticolato giallo-ocra della scocca (per quello sospetto sia fibra e non carbonio...).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ha la prima verniciatura originale di colore rosso. Nelle piccole parti dove s'è scrostata affiora il reticolato giallo-ocra della scocca (per quello sospetto sia fibra e non carbonio...).

Esatto, se sotto la vernice si presenta il reticolato giallo-ocra, è fibra di vetro.

Se posso darti un consiglio, per ottenere un risultato ottimale, evita sverniciatori o altri agenti chimici che possono (oltre che intaccare la fibra)lasciare la superficie unta e difficile poi da trattare.

Armati di pazienza e comincia a carteggiare con cura, utilizzando una carta abrasiva da 180 o 220, tutta la vernice fino a vedere affiorare la fibra. Non andare troppo a fondo, altrimenti affioreranno, dalla fibra stessa, dei microforellini fastidiosissimi da eliminare anche con molte mani di primer.

Una volta carteggiato il tutto, sarà pronta a ricevere una mano di fondo e poi la vernice di qualunque colore tu voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT OT OT OT

sono 3 pagine che siete tutti OFF (incluso il moderatore che quando gli gira invece è severissimo).

due pesi, due misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT OT OT OT

sono 3 pagine che siete tutti OFF (incluso il moderatore che quando gli gira invece è severissimo).

due pesi, due misure?

siamo tutti OT? sicuro?

leggi il mio ultimo messaggio

"infatti... rispettare il lavoro e i gusti degli altri, salvo rari casi in cui l'offesa è d'obbligo... tipo se mi rivernici giallo fluo un colnago pista di 30 anni fa" credo che sia in topic, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT OT OT OT

sono 3 pagine che siete tutti OFF (incluso il moderatore che quando gli gira invece è severissimo).

due pesi, due misure?

...con tutte le condanne che pendono su di me, OT più OT meno...

Comunque chiedo venia...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ha la prima verniciatura originale di colore rosso. Nelle piccole parti dove s'è scrostata affiora il reticolato giallo-ocra della scocca (per quello sospetto sia fibra e non carbonio...).

Esatto, se sotto la vernice si presenta il reticolato giallo-ocra, è fibra di vetro.

Se posso darti un consiglio, per ottenere un risultato ottimale, evita sverniciatori o altri agenti chimici che possono (oltre che intaccare la fibra)lasciare la superficie unta e difficile poi da trattare.

Armati di pazienza e comincia a carteggiare con cura, utilizzando una carta abrasiva da 180 o 220, tutta la vernice fino a vedere affiorare la fibra. Non andare troppo a fondo, altrimenti affioreranno, dalla fibra stessa, dei microforellini fastidiosissimi da eliminare anche con molte mani di primer.

Una volta carteggiato il tutto, sarà pronta a ricevere una mano di fondo e poi la vernice di qualunque colore tu voglia...

No, cerchiamo di capirci. Ho cominciato a correre in pista e a trafficare con le bici che Berlusconi non aveva ancora tre televisioni, non è che scendo dal pero... :-D

Che sia fibra l'ho capito come ho detto, che lo sverniciatore lasci tracce non mi risulta perchè si sgrassa benissimo col petrolio (c'ho fatto decine di lavori), di mettermi a fare un lavoro a mano non ho nè tempo (la verniciatura sarà spessa due millimetri!...) nè voglia (non per pigrizia ma perchè voglio un lavoro professionale).

La Fir è una Fir storica, ci ha corso un professionista MOOOOOOLTO importante, quindi miro ad un restauro filologico (ho pure recuperato le decalcomanie d'epoca originali...). Pensavo ci fossero tecniche artigianali più rapide e sicure, proprio per evitare l'approssimazione di un lavoro "fatto in casa", altrimenti la tengo così com'è... :-/

Ad esempio, di che fondo e che vernice parli esattamente?! Giusto per andar sul sicuro... :-)

Comunque grazie!... ;-)

p.s.: si parlava di look delle bici, quindi come direbbe Novecento ne "La leggenda del pianista sull'oceano": in culo l'OT!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di capire....

Io utilizzo vetroresina e compositi vari, da quando Berlusconi divenne presidente di una squadra di calcio.

Credo che, tra correre in pista e "maneggiare" compositi, ci sia una sostanziale differenza...Quando dici "fibra", non dici assolutamente niente, c'è la fibra di carbonio e la fibra di vetro.

Tra "sospetto che sia..." e certezza c'è una notevole differenza...

Tra "restauro filologico" e riverniciare di bianco, c'è una notevole differenza...

Comunque vorresti verniciare sopra alla fibra (che sia di vetro o carbonio) dopo aver sverniciato e inzuppato di petrolio la superficie....sarei curioso di veder il risultato...

Se corri in pista da trent'anni dovresti sapere cos'è un "fondo" e quali vernici utilizzare...

Non mi resta che farti gli auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di capire....

Io utilizzo vetroresina e compositi vari, da quando Berlusconi divenne presidente di una squadra di calcio.

Credo che, tra correre in pista e "maneggiare" compositi, ci sia una sostanziale differenza...Quando dici "fibra", non dici assolutamente niente, c'è la fibra di carbonio e la fibra di vetro.

Tra "sospetto che sia..." e certezza c'è una notevole differenza...

Tra "restauro filologico" e riverniciare di bianco, c'è una notevole differenza...

Comunque vorresti verniciare sopra alla fibra (che sia di vetro o carbonio) dopo aver sverniciato e inzuppato di petrolio la superficie....sarei curioso di veder il risultato...

Non mi resta che farti gli auguri...

detta così in effetti non suona bene

dane tu non fumi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di capire....

Io utilizzo vetroresina e compositi vari, da quando Berlusconi divenne presidente di una squadra di calcio.

Credo che, tra correre in pista e "maneggiare" compositi, ci sia una sostanziale differenza...Quando dici "fibra", non dici assolutamente niente, c'è la fibra di carbonio e la fibra di vetro.

Tra "sospetto che sia..." e certezza c'è una notevole differenza...

Tra "restauro filologico" e riverniciare di bianco, c'è una notevole differenza...

Comunque vorresti verniciare sopra alla fibra (che sia di vetro o carbonio) dopo aver sverniciato e inzuppato di petrolio la superficie....sarei curioso di veder il risultato...

Non mi resta che farti gli auguri...

detta così in effetti non suona bene

dane tu non fumi vero?

non cè bisogno di fumare...bastano i fumi di tutti quei solventi a sballarti! :-DDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .