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mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
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Visto che ci sono in giro ruote anteriori dbc disco si potrebbe convertirne una giá completa?

Tipo questa aksyum

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

anche, ma hai un asse da 90mm e una spaziatura da 110mm. Dietro ci va un asse da 100mm ed è spaziato 120mm (o 130 se usi un telaio da corsa). quindi con tutto la sbattimento di cambiare tutto....tanto vale farsela da zero :)

info: ma lo sapete che la novatec (mozzi OTTIMO anche i low budget)

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?!poteva essere intetessante perchè giá raggiata..

Non sapevo dei novatec.. dipende quanto costano.. ci sono anche i fixkin a sto punto..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando TapatalkIo mi son preso un mozzo ISO novatec.

30e circa

GG

sent from under da sea

dove l'hai preso? Avevo già scritto su questo thread o un altro simile, trovi anche il link oltre che l'immagine, ora sono da cell ed è un casino

sent from under da sea

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

 

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido...nel caso poi se se ne trovano di meno spessi, al massimo sostituire lo spessore e il dado di battuta del mozzo così i forcellini non andrebbero a sforzare poi così tanto (parlo di telaio d'acciaio)

Modificato da dr.dinamite (visualizza cornologia modifica)
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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

 

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido

 

 alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

 

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido

 

 alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

 

 

e perchè no Maury? i fixkin son con chiusura a brugola e van bene, a parte la battuta a 135mm (ceh sull'acciaio dovresti farla stare in un 130 di carro) non ci vedo il problema

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

 

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido

 

 alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

 

a quel punto però perdo la possibilità di avere la ruota libera dall'altra parte giusto?!o ne sono dotati...dicevo di utilizzare appunto un mozzo mtb posteriore anche per avere quella possibilità che mi interesserebbe

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

 

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

 

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido

 

 alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

 

 

e perchè no Maury? i fixkin son con chiusura a brugola e van bene, a parte la battuta a 135mm (ceh sull'acciaio dovresti farla stare in un 130 di carro) non ci vedo il problema

 

 

e invece presupponendo un carro da 126, riuscirei a limare quei 2mm per parte nel mozzo sostituendo il dado di chiusura e lo spessore che va a battuta sul cono con dadi meno spessi (a patto che ne esistano)?

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gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)

no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido

alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

e perchè no Maury? i fixkin son con chiusura a brugola e van bene, a parte la battuta a 135mm (ceh sull'acciaio dovresti farla stare in un 130 di carro) non ci vedo il problema

e invece presupponendo un carro da 126, riuscirei a limare quei 2mm per parte nel mozzo sostituendo il dado di chiusura e lo spessore che va a battuta sul cono con dadi meno spessi (a patto che ne esistano)?

La soluzione piu "agricola" sarebbe cambiare l'asse con una barra filettata che poi rispazzierai a tuo piacimento, il mozzo iso secondo me nasce per la cittá e una barra filettata va benissimo, poi non vedo la necessita di avere la ruota libera..

P.s. Nel forum c'é un utente che ha convertito.una mtb usando una ruota posteriore da mtb con.disco magari chiedi a lui

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gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio) no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapido alla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin

e perchè no Maury? i fixkin son con chiusura a brugola e van bene, a parte la battuta a 135mm (ceh sull'acciaio dovresti farla stare in un 130 di carro) non ci vedo il problema

e invece presupponendo un carro da 126, riuscirei a limare quei 2mm per parte nel mozzo sostituendo il dado di chiusura e lo spessore che va a battuta sul cono con dadi meno spessi (a patto che ne esistano)?

La soluzione piu "agricola" sarebbe cambiare l'asse con una barra filettata che poi rispazzierai a tuo piacimento, il mozzo iso secondo me nasce per la cittá e una barra filettata va benissimo, poi non vedo la necessita di avere la ruota libera..

P.s. Nel forum c'é un utente che ha convertito.una mtb usando una ruota posteriore da mtb con.disco magari chiedi a lui

 

anche solo per poter utilizzare la stessa ruota per una bici da ciclocross singlespeed, o semplicemente per avere un'alternativa qualora l'asfalto dovesse essere troppo viscido per bloccare la ruota posteriore...alla fine si tratta di crearsi una seconda alternativa, come avere un pignone con un rapporto diverso

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non so se è già stato chiesto, nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic, volevo chiedere, se fosse possibile montare direttamente un mozzo ISO posteriore da mtb, considerando un carro corsa con battuta da 126/130, forzandolo un po'?in modo da avere un mozzo flip/flop con ruota libera (con spessori sulla cassetta)?in questo caso non sarebbe nemmeno necessario cambiare l'asse

gia il fatto di usare il fisso con lo sgancio rapido non va bene, ma poi dipende da che materiale è fatto il telaio e da quanto vuoi che sia definitiva la soluzione, nel senso che a lungo andare il telaio ne patirà!

ma poi con un29" devi montarci dei copertoni minimo da 28/32 e beh devi vedere se ci stanno (e controllare la tabella dei copertoni/larchezza del canale del cerchio)no aspetta, io intendevo solo mozzo, non ruota intera, e poi non chiudere con sgancio rapidoalla base è sconsigliabile. o prendi un mozzo iso avanti e lo porti dietro o ti compri un mozzo iso nato per il posteriore. come i novatec o gli extra+ fatti apposta, oppure qualcosa di gamma come phil wood o fixkin e perchè no Maury? i fixkin son con chiusura a brugola e van bene, a parte la battuta a 135mm (ceh sull'acciaio dovresti farla stare in un 130 di carro) non ci vedo il problema e invece presupponendo un carro da 126, riuscirei a limare quei 2mm per parte nel mozzo sostituendo il dado di chiusura e lo spessore che va a battuta sul cono con dadi meno spessi (a patto che ne esistano)? La soluzione piu "agricola" sarebbe cambiare l'asse con una barra filettata che poi rispazzierai a tuo piacimento, il mozzo iso secondo me nasce per la cittá e una barra filettata va benissimo, poi non vedo la necessita di avere la ruota libera..

P.s. Nel forum c'é un utente che ha convertito.una mtb usando una ruota posteriore da mtb con.disco magari chiedi a lui

anche solo per poter utilizzare la stessa ruota per una bici da ciclocross singlespeed, o semplicemente per avere un'alternativa qualora l'asfalto dovesse essere troppo viscido per bloccare la ruota posteriore...alla fine si tratta di crearsi una seconda alternativa, come avere un pignone con un rapporto diverso Io l'ho fatto, e pensavo di fare come te, lo sgancio rapido si può modificare o cambiando l'asse o mettendo uno di quegli sganci a brugola antifurto, io per ora giro con lo sgancio rapido e due freni

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Ragazzi,

Mi sto preparando a comprare tutti i per fare le ruote per la mia convertita e per la ruota post volevo farne una con mozzo iso.

Oltre alla classica conversione di un mozzo shimano 525 o 576, ho trovato questo che sembra giá convertito

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. Avete notizie su questo mozzo?

Grazie a tutti

Ciao

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Ragazzi,

Mi sto preparando a comprare tutti i per fare le ruote per la mia convertita e per la ruota post volevo farne una con mozzo iso.

Oltre alla classica conversione di un mozzo shimano 525 o 576, ho trovato questo che sembra giá convertito

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Grazie a tutti

Ciao

Io avevo dei joytech sulle prime ruote da fixi che presi...erano abbastanza una merda...

Vai su shimano e vai sul sicuro.

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