Vai al contenuto

"Deve esserci un modo che si fermano con le gambe"


Redmarmot
 Share

Recommended Posts

Bella lì, bel progetto!

Io lavoro nell'asilo nido del Politecnico di Zurigo. L'età dei bambini è inferiore e i disegni si avvicinano più o meno a questo (a parte quando il foglio rimane bianco e il sottomano o il tavolo assomiglia a una tavolozza di un pittore).
Però di bici già ne masticano parecchio: dal papà che munito di levi's commuter e krypto li trasporta sul portapacchi, fino ai più temerari che girano breakless con le "Likeabike".
 

 

anna-disegno.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Splendido progetto...

 

Splendide reazioni... una delle quali mi ricorda un sacco la reazione della figlia di un'amica: arrivo a casa loro, lei e' in giardino su un triciclo di quelli con i pedali sulla ruota e io sto spingendo la bici, mi si avvicina, studia la bici e mi fa: ma tu nn hai i freni, per fermarti pedali all'indietro come me!

 

Fu quella frase al centro di ogni discussione  per tutto il pomeriggio....

 

 

:D tralatro, 

saprete già che la migliore prima bicicletta non ha le rotelle nè i pedali.

Si può usare già dai 2 anni ed è il gioco propedeutico perfetto per imparare a stare in equilibrio.

Sto vedendo figli di amici saltare direttamente da queste alla biga senza passare per il triciclo.

ovvio. non c'è fretta.

ma è un gioco che mette in campo questioni più interessanti del triciclo!

YOO

 

bicicletta_senza_pedali.jpeg

 

 

costosette.

ma mooolto belle

 

Loggati per vedere il contenuto

c'era il video di un bambino con quella cosa che ci saltava giù da un palco e poi ci andava in mezzo ai boschi

 

Qui (Melbourne) sono molto diffuse. L'unico problema e' che i genitori le compran pensando poi di poter passeggiare al fianco dei pargoli mentre poi si ritrovano a rincorrerli per tutto il tempo gridando loro di andar piu' piano! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli lì di legno boh, ma ne ho visto un tipo in plastica stampata a traliccio con le gomme enormi che mi ha fatto strippare :D Della serie "voglio un figlio solo per comprargliela" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stappa!!! 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Parola di Ricky.

Beh non è cambi qualcosa ma..

figata.

 

adesso mi tocca offrirvi da bere per il vostro trasporto.

vado a chiedere un mutuo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stappa!!! 

 

attachicon.gifIMG_1219.PNG

 

Parola di Ricky.

Beh non è cambi qualcosa ma..

figata.

 

adesso mi tocca offrirvi da bere per il vostro trasporto.

vado a chiedere un mutuo.

Beh fortunatamente non ho sti problemi con il lavoro, escluso quando mi devo subire band di merda 

Detto questo stasera offri da bere, che mi sa che salto il bulder avendo tutto il braccio tatuato fresco :D 

Fine OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post me l'ero perso, ero rimasto al messaggio su facebook... leggere la storia per intero mi ha lasciato il sorriso stampato in faccia.

 

Perché ho capito che forse, un domani neanche troppo lontano, anche in Italia vivranno persone che guarderanno alla mobilità con occhio diverso. Che potranno davvero fare la differenza, e cambiare il Paese e il mondo a cui siamo abituati. E perché ho capito che già adesso ci sono persone diverse dalle altre che li aiutano a sviluppare tutte le loro meravigliose potenzialità.

 

Complimenti Valeria :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stappa!!! 

 

attachicon.gifIMG_1219.PNG

 

Parola di Ricky.

Beh non è cambi qualcosa ma..

figata.

 

adesso mi tocca offrirvi da bere per il vostro trasporto.

vado a chiedere un mutuo.

 

quella sulla non-voglia-di-lavorare potevi tagliarla... benchè ormai il fatto sia conclamato per quel che mi riguarda :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell' idea!!!! Sono delle spugne i bimbi..devono assorbire cose positive a steccaaaaaa!!!

dovrebbero essere tutti così i maestri,professori ecc ecc...

e invece per esperienza personale a certi basta che gli arriva lo stipendio in saccoccia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ma come avevo fatto a perdere un post del genere?????????? ormai i complimenti li puoi vendere al chilo ma uno in più penso faccia sempre piacere...

 

E comunque che culo sti bambini con una maestra così, quando andavo all'asilo io il momento più eccitante era quando ci facevano dire gli Ave Maria in cerchio tenendoci per mano... e facevo l'asilo pubblico...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .