Vai al contenuto

"Deve esserci un modo che si fermano con le gambe"


Redmarmot
 Share

Recommended Posts

Vediamo chi si palesa come primo intelligente che spiega perché i bimbi disegnano le bici (e anche altro) come fossero pursuit?

 

 

beh intanto la gara di Marta non è per niente pursuit!

Daniel è partito dalla ruota dietro se non ricordo male..poi ha giustamente notato che sella e manubrio erano su livelli diversi e per lui era importantissimo renderlo ben visibile del disegno.

Lo ha proprio detto.

poi considera che tirare linee rette (l'orizzontale ad esempio) è una gestualità fine e spaziale che arriva con tanta esperienza.

Siamo anatomicamente portati per tracciare linee curve..la retta è una conquista importante!

quindi è ovvio che il gara di Daniel sia tutto sbilanciato in avanti.

 

 

ti ho risposto seria in modalità maestra on. ho sbagliato?!

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei detto, partendo dalla ruota, che avesse fatto il piantone verticale, e poi vedendo dalla foto che l'orizzontale era più "angolato" l'avesse angolato di conseguenza :D

Modello camino, sempre angolo retto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei detto, partendo dalla ruota, che avesse fatto il piantone verticale, e poi vedendo dalla foto che l'orizzontale era più "angolato" l'avesse angolato di conseguenza :D

Modello camino, sempre angolo retto

 

si. ho capito. no ma sei già uno step avanti.

lui nel caso di questo primo disegno ha seguito un altro ragionamento, più funzionale alla rappresentazione di quello che a lui interessava.

la coerenza formale col soggetto ritratto non è sempre (o non solo) l'obiettivo principale dei bambini.

Per noi è difficile concepirlo ma a volte ci sono cose che per loro sono importantissime da rappresentare, (una differenza, una forma, una visione globale ecc..) mentre noi non ci badiamo perchè tendiamo a pensare alla correttezza dell'elaborato

non so se mi son spiegata. 

bon cmq non mi dilungo sennò :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei detto, partendo dalla ruota, che avesse fatto il piantone verticale, e poi vedendo dalla foto che l'orizzontale era più "angolato" l'avesse angolato di conseguenza :D

Modello camino, sempre angolo retto

 

si. ho capito. no ma sei già uno step avanti.

lui nel caso di questo primo disegno ha seguito un altro ragionamento, più funzionale alla rappresentazione di quello che a lui interessava.

la coerenza formale col soggetto ritratto non è sempre (o non solo) l'obiettivo principale dei bambini.

Per noi è difficile concepirlo ma a volte ci sono cose che per loro sono importantissime da rappresentare, (una differenza, una forma, una visione globale ecc..) mentre noi non ci badiamo perchè tendiamo a pensare alla correttezza dell'elaborato

non so se mi son spiegata. 

bon cmq non mi dilungo sennò :)

Si capitissimo :)

Poco tempo fa ho messo a posto i reconditi angoli dell'armadio, e ho trovato tutti i disegni dell'asilo...non è strano come vedendoli uno passi dal "ma chissà cosa volevo disegnare" al "cavolo mi ricordo quando..."...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso arriva uno dei genitori dei bambini con il suv e ti stira.

attenta.

 

 

eh.

ce ne sono parecchi.

e molti sono pure in gamba, per essere guidatori di suv. 

ma ho anche dei papà le cui calzature e inchiostri che escono dalle maniche tradiscono il loro passato allo skatepark.

li ho sgamati

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo chi si palesa come primo intelligente che spiega perché i bimbi disegnano le bici (e anche altro) come fossero pursuit?

 

perche' sono ancora nella fase anale....quindi come dice il Peregone....."giu' pursuit"!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo chi si palesa come primo intelligente che spiega perché i bimbi disegnano le bici (e anche altro) come fossero pursuit?

perche' sono ancora nella fase anale....quindi come dice il Peregone....."giu' pursuit"!

Ma.... ma..... Vuoi dare a intendere che il. Peregone si mette "giù pursuit" per agevolare la citata fase??????

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per non rendere troppo volgare il post avevo omesso una parola, a questo punto fondamentale

 

"giu' pursuit...cagna!"

 

 

oh sia chiaro per tutti, apprezzo questo topic molto interessante, solo che mi piace troppo scherzare

 

ecco il like dell'autrice mi dice che non vengo travisato

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per non rendere troppo volgare il post avevo omesso una parola, a questo punto fondamentale

 

"giu' pursuit...cagna!"

 

 

oh sia chiaro per tutti, apprezzo questo topic molto interessante, solo che mi piace troppo scherzare

 

ecco il like dell'autrice mi dice che non vengo travisato

 

 

no no basta  che non me fate licenziare.

 :D

che già sono na sovversiva come docente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .