Vai al contenuto

cerchi cyclocross?


bcfilo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi rendo conto sia una domanda al limite del ritardo mentale, ma guardando in rete non ho trovato nulla che rispondesse al mio dubbio, è possibile montare delle campagnolo vento 20 raggi per fare cyclocross? ho ricevuto una bella offerta per dei vento, al momento ho dei mavic su mozzo dura-ace 32 raggi che non mi hanno mai dato un fastidio, però l'idea mi alletta molto, voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi rendo conto sia una domanda al limite del ritardo mentale, ma guardando in rete non ho trovato nulla che rispondesse al mio dubbio, è possibile montare delle campagnolo vento 20 raggi per fare cyclocross? ho ricevuto una bella offerta per dei vento, al momento ho dei mavic su mozzo dura-ace 32 raggi che non mi hanno mai dato un fastidio, però l'idea mi alletta molto, voi cosa dite?

 

a parte la miglior sigillatura dei mozzi, queste sono le vento per cx, paro paro alle stradali

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi rendo conto sia una domanda al limite del ritardo mentale, ma guardando in rete non ho trovato nulla che rispondesse al mio dubbio, è possibile montare delle campagnolo vento 20 raggi per fare cyclocross? ho ricevuto una bella offerta per dei vento, al momento ho dei mavic su mozzo dura-ace 32 raggi che non mi hanno mai dato un fastidio, però l'idea mi alletta molto, voi cosa dite?

 

a parte la miglior sigillatura dei mozzi, queste sono le vento per cx, paro paro alle stradali

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

ma io parlo delle vecchie, devo abbinarle a un dura-ace 8 rapporti, le nuove sono 24 raggi se non sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le vento le avevo sulla mia prima bdc... uno schifo..  una valanga di raggi rotti..su asfalto.. in cx non lo farei nemmeno se mi pagano..

 

tieni conto che se rompi un raggio,siccome son pochi il cerchio si deforma parecchio e (almeno su bdc) non basta allargare i freni (levetta shimano) per tornare a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, eliminate dunque, io peso pure 90 chili e non mi sembra il caso, come mai campagnolo e shimano no good? in teoria non dovrebbe cambiare nulla no? in alternativa mi stanno offrendo delle altre ruote con mozzo c-record 32 fori cerchi basso profil, dite che è meglio tenere i mozzi dura-ace?

 

edit: ricky, purtroppo parli con un altro shimanista

 

re-edit: pendo dalle vostre labbra, sto cercando di farmi una cultura sul cx, quando avrò finito la bici la posterò e sarete liberi di lapidarmi!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il gruppo shimano non prendere ruote campa.. avrai grossi problemi di indicizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, eliminate dunque, io peso pure 90 chili e non mi sembra il caso, come mai campagnolo e shimano no good? in alternativa mi stanno offrendo delle altre ruote con mozzo c-record 32 fori cerchi basso profil, dite che è meglio tenere i mozzi dura-ace?

 

che è esattamente la mia ruota anteriore da cx per terreni scorrevoli... (cerchio open pro di mavic)

 

 

non si mischia sushi e campa per questioni filosofiche e per qualche incompatibilità nei pacchi pignoni, ma so di certi frankenstein misti da farmi rizzare i 4 capelli che ho ancora in testa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il gruppo shimano non prendere ruote campa.. avrai grossi problemi di indicizzazione...

 

più che ruote ragionerei a corpetti... io ho un paio di amici con le shamal a corpetto shimano su gruppo durace e mai un problema

 

 

(ah, com'è che si chiama... invidia, giusto? :-P che ruote così in casa sushi se le sognano la notte)

 

 

PS: va che si schersa nè...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il gruppo shimano non prendere ruote campa.. avrai grossi problemi di indicizzazione...

 

più che ruote ragionerei a corpetti... io ho un paio di amici con le shamal a corpetto shimano su gruppo durace e mai un problema

 

 

(ah, com'è che si chiama... invidia, giusto? :-P che ruote così in casa sushi se le sognano la notte)

 

 

PS: va che si schersa nè...

quindi in teoria se monto il corpetto shimano sul mozzo campy non dovrei avere problemi....mi sa che mi tengo le mavic, mi intrippavano le vento... ahaha le shamal sono stupende effettivamente, soprattutto col corpetto shimano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve gente fangosa, volevo aprire un 3d circa la migliore scelta sulle ruote per il cx,ma riuppo questa conversazione:
chiaritemi questi dubbi per favore:
Ho un telaio Fm alu montato Fsa carbonio, devo decidere cosa fare con le ruote... è vero che il tubolare è il massimo ? il tubeless è meglio del copertoncino ?... A casa ho 2 anteriori ( shamal 12titanium e mavic open S.U.P. mozzo c-record ) una delle 2 potrebbe andare ?
Peso 85 Kg e scarseggio di tecnica ( e pure di soldi )  spero di migliorare !
Consigliatemi se potete, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente fangosa, volevo aprire un 3d circa la migliore scelta sulle ruote per il cx,ma riuppo questa conversazione:

chiaritemi questi dubbi per favore:

Ho un telaio Fm alu montato Fsa carbonio, devo decidere cosa fare con le ruote... è vero che il tubolare è il massimo ? il tubeless è meglio del copertoncino ?... A casa ho 2 anteriori ( shamal 12titanium e mavic open S.U.P. mozzo c-record ) una delle 2 potrebbe andare ?

Peso 85 Kg e scarseggio di tecnica ( e pure di soldi )  spero di migliorare !

Consigliatemi se potete, grazie !

 

allora, con ordine:

- nelle gare il tubolare è il top, la differenza con il copertoncino è ancor più marcata che in strada, svantaggio: costi alti e non li vai certo ad usare anche per giretti sereni con asfalto e un po' di sterrato tra amici.

- tubeless sì ma con cerchi già predisposti direi...

- mavic open direi ok! quanti raggi, 32?

 

al solito: se fai gare la miglior ruota e quella che al massimo le finanze di permettono, se vuoi una tutti giorni che vada bene anche per il cx dalle gare al semplice diporto in funzione della situazione allora cerchio mavic open pro 32f e mozzi campa record o dura ace a seconda del gruppo e sei a posto per la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si 32 .. sai cosa? dato che sono alle prime armi direi che invece di spender soldi per tubolari e cerchi adatti butto su il mavic davanti e raccatto qualscosa dietro , anche se questa bici da cx rimarrà specifica per cx al 100%
Come al solito , meglio partire cauti...
Odio però il rischio della pizzicata a basse pressioni, se devo mettere una camera d'aria nuova ogni volta che cerco di saltare un ostacolo va a finire che m'incazzo...

grazie Riky per le dritte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .