Vai al contenuto

Oggi , primo giretto dopo 4 mesi


_teo
 Share

Recommended Posts

Mi è stato detto così

Probabilmente sanno che le persone lo usano per strada , ed in pista ti prendi un alto profilo in carbonio , o razze o lenticolari ...

Cmq , bho !?!

Qualcuno sul forum ne saprà di piu , contatta direttamente loro

bho =)

Non mi sembra di aver capito male cmq non escludo nulla =) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

hai cambiato il copertoncino? quindi posso tornare a fare il tamarro facendotene fuori un altro??????

eh eh...

ma ti volevo chiedere.. ma la tua bici è.. per il salone del mobile vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

red

ma ti volevo chiedere.. ma la tua bici è.. per il salone del mobile vero?

Questo merita una spiegazione !!!

=D

Non rientra nel tread di Aldone , delle domande strafalcione , ma sicuramente in una richiesta strafalciona o quanto meno assurda ...

=D

Con il gruppetto della emmei eravamo fermi in Colone , birretta con Fra , tutti insieme erano arrivati anche altri ragazzieravano una decina sicuramente ...

Da buoni diversamente etero =) , parlavamo di pezi , problemi , il telaio nuovo di Phontografer , Red che mi finisce il copertoncino con skid saltellanti , le solite goliardie da gruppetto =)

Passa un gruppo di ragazzi , la mia bici tamarra si nota da chilometri di idstanza , ok , ma attorno ce ne erano altre 10 minimo tutte belle e curate , comunque sia , uno del gruppetto , fissando la bici esordisce con la classica domanda :"Ma come frena questa bici ?"

Solita riposta , solito fraintendimento come se fosse un contropedale e fin li ok , dopo sono venute fuori altre domande della serie :

"L'hai fatta tu o si trova un modello già cosi ?

"Fatta io"

"L'hai fatta per il salone del mobile ?"

"No ci vado in giro ,la so come mezzo di trasporto!"

"E come freni"

Red:"Con i Piedi."

Ragazzo;"Anche io vado a giro in bici , anche oggi sono stato in giro tuttoil giorno con la bici , ho anche forato , DAVANTI A Decathlon (tutti noi -_-) e mi sono riparato da solo la bici !!!".

Io l'ho messo davanti ad un piccolo problema chiedendogli cosa fa appena sale in bici , ovvero , con il dorso del piede di prende il pedale e si porta la pedivella in alto , in modo da iniziare la pedalata , e con questo tipo di bici non si può fare perche òa bici se en andrebbe indietro ...

Red , che intanto si era appropriato della mia bici , da buona valletta mostrava quello che stavo dicendo =)

Il ragazzo non demorde , e rilancia :"Ti lascio i miei documenti me la fai provare !!!"

Li mi è scesa la goccina tipo manga , gli ho spiegatoche non è il problema dei documenti o cosa , ma eventuali danni caschi è troppo grnde ecc ecc ...

Forse era da fargliela provare , bho , sono ancora gggeloso di Wabda =)

Se mi sono scordato qualche pezzo di scena chi era con me aggiunga pezzi mancanti...

Red ridammi la bici e prenditi il Leader tamarro =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi , non si smette mai di rimembrar =)

Ha lancato anche un ...

"Ma è in titanio ?"

Cosi generico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 mesi di gestazione , o come si dice , è nata !!!

Loggati per vedere il contenuto

Senza freni , prima fissa , rapporto agile , 44/17 ...

Ok...

Che faccio , vado a fare un giro , passo da mio padre , sei senza freni , dove vuoi andare se non in periferia dove lavora...

Monti , a cavalcioni con il tubo orizzontale in mezzo ai gioielli , la prima cosa che faccio è col il cavallo del piede destro metterlo sotto il pedale e spingerlo verso l'alto in modo tale da portale il pedale in alto e partire...

OPS

è fissa se fai cosi la bici va indietro !!!

Ovviamente non mi scoraggio , però per il primo giretto , non mi aggancio ai polipini e mi avvio...

Agli stop , mini surplace di quei 4 secondi scarsi e si riparte...

Perfetto lungo la strada c'è un MINI cavalcavia , perche no , metto le mani sule corna e spingo , forse troppo , mi rimetto seduto ed arrivo in cima , ma come ogni strada che sale prima o poi scende e in questo caso direi prima che poi , quindi nulla , mi concentro sulla pedalata e cerco di rallentarla e piano piano scendo il cavalcavia .

Arrivo da mio padre bella/brutta come va/come non va inizia il primo capannello di persone che domanda , ma come si frena , e li inizia la solita spiegazione che si conclude con un "Ah , contropedale!!!" , che tutti sapete meglio di me ...

Continuo la pedalata , prendo coraggio , metto i piedi nei polipo , larghetti , in modo tale da buttare fuori il piede se necessito di un'atterraggio , la presa del deda crono è molto stretta nella parte centrale , pedalo , la bici non fa rumore , lo Zarro fa un po di mulinello , si sente il vento che fa rumore ASSURDO , me lo godo ma fino ad un certo punto , non nego che mi servono 5 metri per fermarmi anche andando tranquillamente ...

Mi dirigo verso il centro , passo dal tatuatore , in vena di fissazione , chiacchere e riparto verso la passeggiata di Viareggio , la gente ti squadra , cerca di capire , effettivamente si nota la zarrospoke bianca , ma me ne sbatto pedalo felice , passo dal centro della città , un po di traffico in piu , ma sono vivo , zero pericoli , perche ovviamente non mi prendo rischi ...

Sensazioni sul telaietto , che dire , sembra rigido , la pedalata , se spingi , sembra spingere la bici , le buche sono noiose , alzo ruota davanti per evitarle

La Concor è comoda , sarò stato un oretta in bici non di più , però fare il criceto sullo spinning magari mi ha aiutato sia per la pedalata che per il mal di ciappe =)

Che dire , sono rientrato a prendere le Knog , credo che mi farò un altro giretto , forse servirebbe un po di compagnia , pero pedalo volentieri anche da solo...

Andate anche voi a fare un giro ?

bel racconto!

il tatuatore... è Zuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

chewie

bel racconto!

il tatuatore... è Zuno?

YESSSSS

Dovrebbe essere in diruttura d'arrivo , quasi alla fine =)

Lo Conosci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si! sono stato da loro un pò di volte, ma mi son sempre tatuato da Riccardo perchè siamo amici...

la prossima volta che vengo giù ti avviso così vedo la tua bici!

ok chiudo l'OT, scusate! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Se riuscite a portarvi la bici , con un regionale si viaggia tranquillamente , ma lo consiglio , non immaginavo fosse cosi divertente andarsene in giro per Milano !!!

Purtroppo è giunto il momento di tirare le somme di questa bellissima settimana milanese...

Per i novelli come me , consiglio di metttere il freno se non skiddate , controllate la pedalata e siete in grado di rallentare a comando...

I marciapiedi spesso vi salveranno =)

Bucare i rossi non è sempre facile , come mi ha insegnato Fra , bisogna spesso osservare i semafori dei pedoni che hanno un paio di secondi di anticipo rispetto a quelle delle auto , in modo tale scattare ed essere in vantaggio sul traffico...

Il pave vi fara tremare anche le chiappe ...

Non fate come me , portatevi degli attrezzi anche base , ma fatelo , SEMPRE !!!

Per quanto riguarda Milano , se avete la possibilità di montare copertoncini 700x28 , saranno sicuramente piu comodi dei 23 con cui giravo io , ma ovviamente non sono indispensabili...

La compagnia trovata quassu è bellissima , tutti gentili e disponibili , ci si incontra in giro e si fanno bei giretti , soprattutto per me che giro sempre da solo =(

Ho fatto anche un giro con la Critical Mass , bellissimo e divertentissimo oltre che importante e ho conosciuto un sacco di gente , che poi ho rincontrato e salutato anche un oretta fa...

Sui giretti un po piu lunghi , magari su strade piu grandi , anche in 2 come provato con il primo giretto con Fra , il 44/17 tira fuori i suo limiti , nel senso che diventa subito corto ...

Lo consiglio vivamente per chi inizia , si skidda con strema facilita anche in discesa dai cavalcavia ...

La presenza di due negozi come Ciclistica e Dodici , consente il facile reperimento di pezzi consigli e riparazioni , trovare qualche occasione , come la Unicanitor =)

Mi sono preso un pignone da 15 denti , mantenere un buon ritmo di gambe mi piacerebbe tra un po vi sapro dire , come si va con un settaggio 44/15 ...

Grazie a tutti i milanesi , a presto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .