4170 posts in this topic

Posted

Anzi..se gli americani non fossero sbarcati in Normandia non esisterebbe fixedforum

Ma le biciclette si!

; )

Posted (edited)

Ragazzi vorrei comprare un telaio pista con la street cred, acciaio o alluminio, cosa mi consigliate? 

acciaio pre-sverniciato possibilmente con chiazze di ruggine. meglio se risaldato

No seriamente, un Vigorelli? Un Low? Un Gazzetta? Un C-Track?

un qualsiasi telaio anni '90, sperando sia abbastanza sverniciato, ma tranquillo, la carta abrasiva è tua amica, lo monti con cerchi basso profilo su mozzi ISO di merda, rigorosamente 36raggi, se sei proprio figo ci butti una ruota spaiata alto profilo magari carbon all'anteriore, poi vai di pipa chilometrica da MTB anni 90, con flat lungo almeno mezzo metro con nastro di colore discutibile rubato dal sarto, reggisella uno qualsiasi basta che sia dritto, mal trattato, ancora meglio se sverniciato/deanodizzato a forza di carta abrasiva (c'è chi preferisce altri metodi, ma lascerei fare a loro), sella ovviamente flite o zoncolan, rigorosamente stracciata ogni dove con dubbio utilizzo e comodità, con ovviamente il talismano di un indiano o almeno un rosario di santa rita incoronata, ah e guarnitura NJS, cioè zio, se non è NJS non sei nessuno, con corona ovviamente da 49/51/53 e via dicendo, roba che ci cuoci le uova una volta che vai a far hill bombing nelle montagne

credo sia tutto, fatto questo poi tutte di guarderanno come Olivia Wilde

oww.gif

penserai che se scopa

not-subtle-flirting.gif

ma non sarà proprio come l'hai immaginato

g-o.gif
glly.gif

Quando dico che gli americani sono un popolo di imbecilli. 4 GIF che mi danno molto più che ragione.

Ehm John Barrowman (mi sembra si chiami così) dovrebbe essere scozzese:-)

Edited by Nekro (see edit history)

Posted

vale anche se la streetcred ce l'ha il ciclista? (non sapevo dove postarlo)

5 people like this

Posted

Ragazzi vorrei comprare un telaio pista con la street cred, acciaio o alluminio, cosa mi consigliate? 

acciaio pre-sverniciato possibilmente con chiazze di ruggine. meglio se risaldato

No seriamente, un Vigorelli? Un Low? Un Gazzetta? Un C-Track?

un qualsiasi telaio anni '90, sperando sia abbastanza sverniciato, ma tranquillo, la carta abrasiva è tua amica, lo monti con cerchi basso profilo su mozzi ISO di merda, rigorosamente 36raggi, se sei proprio figo ci butti una ruota spaiata alto profilo magari carbon all'anteriore, poi vai di pipa chilometrica da MTB anni 90, con flat lungo almeno mezzo metro con nastro di colore discutibile rubato dal sarto, reggisella uno qualsiasi basta che sia dritto, mal trattato, ancora meglio se sverniciato/deanodizzato a forza di carta abrasiva (c'è chi preferisce altri metodi, ma lascerei fare a loro), sella ovviamente flite o zoncolan, rigorosamente stracciata ogni dove con dubbio utilizzo e comodità, con ovviamente il talismano di un indiano o almeno un rosario di santa rita incoronata, ah e guarnitura NJS, cioè zio, se non è NJS non sei nessuno, con corona ovviamente da 49/51/53 e via dicendo, roba che ci cuoci le uova una volta che vai a far hill bombing nelle montagne

credo sia tutto, fatto questo poi tutte di guarderanno come Olivia Wilde

oww.gif

penserai che se scopa

not-subtle-flirting.gif

ma non sarà proprio come l'hai immaginato

g-o.gif
glly.gif

Quando dico che gli americani sono un popolo di imbecilli. 4 GIF che mi danno molto più che ragione.

Ehm John Barrowman (mi sembra si chiami così) dovrebbe essere scozzese:-)

Non cambia di una virgola il mio pensiero.

1 person likes this

Posted

Il moser di Roberto ( @saragozzass ) deve stare qui

AluGara_1b.thumb.jpg.1696a26655dc4706b59

3 people like this

Posted

copertoncini da 45?

Posted

dd70fbf6baa98d28fb92dbe6b70c5131.jpg Ma questo cos'è? Sembra una matassa di filo per saldare al MiG

Posted (edited)

dd70fbf6baa98d28fb92dbe6b70c5131.jpg

Edited by Woodstock (see edit history)
1 person likes this

Posted

Troppo buono...

copertoncini da 45?

Da 32, di più non ci stavano...

dd70fbf6baa98d28fb92dbe6b70c5131.jpg Ma questo cos'è? Sembra una matassa di filo per saldare al MiG

E' un catenone che faceva la MasterLock qualche anno fa, le Street Cuffs.

Costavano abbastanza, ma se hai modo di trovarne a basso prezzo come è capitato a me, valgono la pena. 

2 people like this

Posted

Flame presto

Nessun flame tranquillo.

giudicando dal wishbone, sembra recente

come questa peugeot di 100 anni fa
DSC_6732.JPG

mi pare piuttosto che sia nato prima il wishbone (doppio per foderi alti e bassi)  che i foderi classici

Questo non è un whishbone (se per wishbone si intende tubo singolo attaccato al nodo sella che poi si sdoppia). Quando ci si riferisce ad un Carlà lo si chiama carro a diapason ma secondo me è sbagliata anche quella definizione. Comunque tutto quello che si vede sulle bici moderne lo si era già visto 100 anni fa come appunto su questa bellissima Peugeot, spesso su bici straniere, molto spesso su bici italiane.

null'altro da aggiungere :-)

si ho semplificato col termine wishbone, in effetti i tubi che si "sdoppiano" non sono propriamente wishbone, però son belli forte