Vai al contenuto

voglia di sterrato - pochi soldi in tasca -upgrade con l'accento francese


Fresh420
 Share

Recommended Posts

è il primo giorno che entro nella sezione, dopo qualche notte di sonno disturbato dal pensare alle Alan CX anni '80...

E Dato che già fantasticavo da qualche tempo sul montarmi una bici da sterrato per le uscite lungo il Po, colgo l'occasione per chiedere a voi Pro:

 

da una conversione si può tirare fuori qualcosa di buono?

 

come partenza avrei 4 scelte a disposizione:

 

- Bianchi Ragno Pholcus con gruppo completo originale (mi mancano le ruote xò)

- Telaio Mtb olympia (mi sembra un po' troppo coricato)

Loggati per vedere il contenuto

- telaio bianchi citybike/sport in acciaio con già gli attacchi x vbrake

- prendere un telaio sportivo/corsa anni 70"

 

pensavo a farla SS utilizzando una guarnitura doppia alla quale limerei i denti della corona grande..

il mozzo posteriore? recupero un mozzo per pacco pignoni da modificare?

 

ho visto a LSDB che vendono un adattore per montare i freni anche su telai non predisposti. è una buona soluzione?

 

grazie a tutti voi fangosi :-)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo giorno che entro nella sezione, dopo qualche notte di sonno disturbato dal pensare alle Alan CX anni '80...

E Dato che già fantasticavo da qualche tempo sul montarmi una bici da sterrato per le uscite lungo il Po, colgo l'occasione per chiedere a voi Pro:

 

da una conversione si può tirare fuori qualcosa di buono?

 

come partenza avrei 3 scelte a disposizione:

 

- Bianchi Ragno Pholcus con gruppo completo originale (mi mancano le ruote xò)

- Telaio Mtb olympia (mi sembra un po' troppo coricato)

attachicon.gifDSCF6207 (Large).JPG

- prendere un telaio sportivo/corsa anni 70"

 

pensavo a farla SS utilizzando una guarnitura doppia alla quale limerei i denti della corona grande..

il mozzo posteriore? recupero un mozzo per pacco pignoni da modificare?

 

ho visto a LSDB che vendono un adattore per montare i freni anche su telai non predisposti. è una buona soluzione?

 

grazie a tutti voi fangosi :-)

 

ecchice

 

prendi un bel semi-corsa anni 70, stai sotto i 100dollaz e sei quasi a posto per muovere i primi passi.

 

lascia stare le mtb da 26"

 

ok per singlespeed, lascia la ruota con il rocchetto, scegli il pignone e regoli la catena di conseguenza.

 

evita l'accrocchio per i cantilever, tanto il fango si accumulerà comunque. Se conosci qualcuno bravo col cannello ti fai saldare i supporti del cantileve, operazione semplicissima e se hai il telaio da sbarco tanto vale provarci!

 

e poi daje a pedalare eh?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravi

fresch mi hai letto nel pensiero

 

anche io pochi soldi

ma ho voglia di provare.

 

un po' di sano DIY 

 

 

grande ricky grazie, fra te e drughet..v'ho fatto il terzo grado su cosa cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmottona rossa tu giochi a polo giusto?

E allora avrai una bici robusta con ruote robuste e rapportini agili... se è così hai quasi una bici da sterrato. Cambia le gomme sistema sella e manubrio... e postaci due foto tutta schizzata di fango!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ecchice

 

prendi un bel semi-corsa anni 70, stai sotto i 100dollaz e sei quasi a posto per muovere i primi passi.

 

lascia stare le mtb da 26"

 

ok per singlespeed, lascia la ruota con il rocchetto, scegli il pignone e regoli la catena di conseguenza.

 

evita l'accrocchio per i cantilever, tanto il fango si accumulerà comunque. Se conosci qualcuno bravo col cannello ti fai saldare i supporti del cantileve, operazione semplicissima e se hai il telaio da sbarco tanto vale provarci!

 

e poi daje a pedalare eh?!

yeah! :-) già, non l'ho detto ma sulla mtb monterei le 28" in ogni caso...se ci stanno

quindi mi sconsigliate anche la citybike/sportiva Bianchi Spillo con già i cantilever? (però forcellini verticali)

 

altrimenti ho questo telaio: (la forcella non è la sua, ma ne ho una migliore da metterci) momentaneamente è la bici della morosa ma può sempre cambiare.

Loggati per vedere il contenuto

 

al posteriore ci sbatto il Miche Team col pacco pignoni che ha pure i parapolvere

davanti mozzo che capita -

rapportino 42/18 è troppo duro?

 

piega: ci vuole una tipo la 3ttt ergonomica oppure va bene la classica corsa?

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmottona rossa tu giochi a polo giusto?

E allora avrai una bici robusta con ruote robuste e rapportini agili... se è così hai quasi una bici da sterrato. Cambia le gomme sistema sella e manubrio... e postaci due foto tutta schizzata di fango!

 

si!

ho una vecchia mtb dagli anni 90 con amore alla quale ho tolto i cambi ed ho riadattato alla buona

 

appena la dismetto (forse per il polo ne faccio una nuova, decente)

la converto!

Link al commento
Condividi su altri siti

affermativo, sto telaio sportivo arancio e verde (con nuova forcella) sarà la base per il CXSS

che bella storia!!!

 

 

ottimo, porta avanti la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

affermativo, sto telaio sportivo arancio e verde (con nuova forcella) sarà la base per il CXSS

che bella storia!!!

 

 

ottimo, porta avanti la cosa!

praticamente mi manca solo il cerchio post. !

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio riverniciato, freni e ultime cose in arrivo..

una domanda: volendo togliere i pignoni che non uso e lasciarne uno solo, come spessori posso utilizzare quelli che ci sono già fra un pignone e l'altro o devo comprarne di appositi?

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio riverniciato, freni e ultime cose in arrivo..

una domanda: volendo togliere i pignoni che non uso e lasciarne uno solo, come spessori posso utilizzare quelli che ci sono già fra un pignone e l'altro o devo comprarne di appositi?

 

più che altro ne devi comprare altri, che togliendo i pignoni devi recuperare lo spazio lasciato libero... un ciclista onesto dovrebbe regalarteli comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio riverniciato, freni e ultime cose in arrivo..

una domanda: volendo togliere i pignoni che non uso e lasciarne uno solo, come spessori posso utilizzare quelli che ci sono già fra un pignone e l'altro o devo comprarne di appositi?

 

più che altro ne devi comprare altri, che togliendo i pignoni devi recuperare lo spazio lasciato libero... un ciclista onesto dovrebbe regalarteli comunque....

allora vedrò dal vecchio dove vado di solito se mi tratta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

niente... mi tocca prendere un mozzo singlespeed scrauso e metterci la ruota libera singola..

il telaio in questione è sportivo, con battuta 120 mm!

 

intanto una previù

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

niente... mi tocca prendere un mozzo singlespeed scrauso e metterci la ruota libera singola..

il telaio in questione è sportivo, con battuta 120 mm!

 

intanto una previù

 

attachicon.gif2013-02-05 20.32.31.jpg

 

la Maino che usao pera praticamente identica, quindi ... daje!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente... mi tocca prendere un mozzo singlespeed scrauso e metterci la ruota libera singola..

il telaio in questione è sportivo, con battuta 120 mm!

 

intanto una previù

 

attachicon.gif2013-02-05 20.32.31.jpg

 

la Maino che usao pera praticamente identica, quindi ... daje!

mi manca da trovare la guida cavi per il freno posteriore!

 

550869631_tp.jpg

 

e le gomme... copertoncini tassellati da 32 o 35 economici con la spalla marrone esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .