Vai al contenuto

Lock


FixKin
 Share

Recommended Posts

il mozzo miche è per battuta posteriore 120mm, basta rispaziare e lo monti dove vuoi...

E su questo ci siamo Pablo ;-)

Io però, forse da ignorante, e forse esprimendomi male, volevo dir un'altro tipo di passo: quello che va dal centro del mozzo al centro del pignone. Insomma la distanza dal pignone avvitato sin al centro del mozzo. Quest'ultima rimane la stessa tra un mozzo pista ed un mozzo strada filettato convertito?

(a pari di passo 120, che dovrebbe esser comunque quello dei filettati strada dell'epoca).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io per i primi 5 minuti non riuscivo a capire come funzionasse

poi ci sono arrivato :)

Il fatto e che non si vedono le entrate dei coni laterali...

Metti su una foto di profilo e tutti capiranno al volo

quoto in pieno, anch'io all'inizio non ne capivo il funzionamento, comunque complimenti per l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo miche è per battuta posteriore 120mm, basta rispaziare e lo monti dove vuoi...

E su questo ci siamo Pablo ;-)

Io però, forse da ignorante, e forse esprimendomi male, volevo dir un'altro tipo di passo: quello che va dal centro del mozzo al centro del pignone. Insomma la distanza dal pignone avvitato sin al centro del mozzo. Quest'ultima rimane la stessa tra un mozzo pista ed un mozzo strada filettato convertito?

(a pari di passo 120, che dovrebbe esser comunque quello dei filettati strada dell'epoca).

quello di cui parli è la distanza per configurare la linea di catena, dipende da mozzo a mozzo, anche due mozzi pista possono avere distanze differenti (benchè simili...)

viewtopic.php?f=4&t=5049

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se con questo anello si riesce - montandolo dal lato free - a trasformare un mozzo flip/flop fix-free in uno fix- fix.

So già che i filetti sono differenti fra i due lati ma magari si potrebbe ipotizzare una versione con filetto differente o senza filetto ma del diametro giusto per essere inserito e poi bloccato con i grani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se con questo anello si riesce - montandolo dal lato free - a trasformare un mozzo flip/flop fix-free in uno fix- fix.

So già che i filetti sono differenti fra i due lati ma magari si potrebbe ipotizzare una versione con filetto differente o senza filetto ma del diametro giusto per essere inserito e poi bloccato con i grani.

Non vedo perchè no, MA vorrei sottolineare una cosa.

Stefano ha concepito il lock per salvare mozzi sfilettati, il "problema" è che per forza di cose la linea catena viene a spostarsi all'esterno, mi ha detto che montato su un mozzo Miche Pista con lc di 42mm da una lc finale di 45mm che non è tanto ma sono pur sempre 3 mm

Ne consegue che:

- Su una bici con lc di 42 mm a cui si sfiletta il mozzo se si usa il lock, per un lavoro fatto bene andrebbe modificata la lc a livello di guarnitura

- Un mozzo Flip flop darebbe 2 lineee catena diverse dai 2 lati

- Ovvio che non ci sono problemi per conversioni con componenti di recupero dove comunque bisogna giocare per ottenere la corretta linea di catena

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi in settimana ne testero uno...

quindi a presto la recensione

come hai fatto ? ne hai gia comprato uno? non puoi essere sempre il piu avanti di tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

montato su un mozzo Miche Pista con lc di 42mm da una lc finale di 45mm che non è tanto ma sono pur sempre 3 mm

...che potrebbe essere perfetto per chi (come me) usa una guarnitura doppia stradale con la corona montata all'interno spostandola semplicemente in posizione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

montato su un mozzo Miche Pista con lc di 42mm da una lc finale di 45mm che non è tanto ma sono pur sempre 3 mm

...che potrebbe essere perfetto per chi (come me) usa una guarnitura doppia stradale con la corona montata all'interno spostandola semplicemente in posizione esterna.

Però a questo punto...dato che si tratta di "convertire"...bisognerebbe far la prova con un mozzo posteriore strada a filetto, e veder che linea catena esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

montato su un mozzo Miche Pista con lc di 42mm da una lc finale di 45mm che non è tanto ma sono pur sempre 3 mm

...che potrebbe essere perfetto per chi (come me) usa una guarnitura doppia stradale con la corona montata all'interno spostandola semplicemente in posizione esterna.

Però a questo punto...dato che si tratta di "convertire"...bisognerebbe far la prova con un mozzo posteriore strada a filetto, e veder che linea catena esce fuori...

Tiro a indovinare e dico corona interna perché la filetatura è più rientrata rispetto ai mozzi pista.

Comunque se fixkin me ne manda uno faccio il test che ho giusto una ruota strada inutilizzata appesa in cantina... trallallà trallallà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho eseguito un paio di modifiche utilizzando al posto dei grani delle viti autoperforanti.

In circolo ci sono un paio di pezzi e penso che a breve qualcuno bene o male ne parlerà.

Stefano

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito un paio di modifiche utilizzando al posto dei grani delle viti autoperforanti.

In circolo ci sono un paio di pezzi e penso che a breve qualcuno bene o male ne parlerà.

Stefano

così per una questione meccanica io preferivo dei classici grani a brugola, quelle viti non mi ispirano molta fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito un paio di modifiche utilizzando al posto dei grani delle viti autoperforanti.

In circolo ci sono un paio di pezzi e penso che a breve qualcuno bene o male ne parlerà.

Stefano

così per una questione meccanica io preferivo dei classici grani a brugola, quelle viti non mi ispirano molta fiducia

al contrario...secondo me questa è una roba definitiva! (certo, ti tocca avere dei mozzi strada-filetto da sacrificare come degli agnelli sulla rocca....magari qualche bel lotto di ofmega o gipiemme...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .