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Lock

68 posts in this topic

Lock nasce per venire incontro alle numerose richieste di conversione a basso costo. Abbiamo quindi deciso di produrre questo oggetto che permette sia a chi vuole provare per la prima volte l'esperienza della fissa senza essere obbligato ad acquistare un intero corpo del mozzo sia per chi desidera ripristinare il proprio mozzo sfilettato. Con questo sistema si puo' effettuare una prima conversione da un mozzo da pista oppure da mozzo normale (vedi bicicletta single speed), il sistema è reversibile.

Monta pignoni a 6 fori con un foro interno maggiorato a 35mm.

Come funziona?

E' sufficiente avvitare "lock" sul corpo del mozzo e serrare i 6 grani con forza di modo che si inseriscano inpedendone lo svitamento nel momento della frenata. E' costruito in alluminio ergal 7075 T6, viene fornito completo di viti a brugola per il fissaggio pignone e 6 grani per il fissaggio al mozzo.

Che linea catena ottengo?

Montato su un mozzo miche pista con una linea catena standard di 42mm si ottiene una linea catena di 45mm che puo' essere utile per montare guarniture da strada con la corona nella posizione piu' esterna.

http://www.fixkin.it/drupal/node/83

Stefano

post-576-128838666169_thumb.jpg

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Complimentoni. sembra un ottimo prodotto e pure a basso costo. Sul vostro sito è indicato a 10 euro.

Corregimi se sbaglio.

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direi ottimo lavoro però????

montandolo sul mozzo e fissamdo i grani rovino la filettatura.......

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spostato in nuovi prodotti

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direi ottimo lavoro però????

montandolo sul mozzo e fissamdo i grani rovino la filettatura.......

chiaro... un oggetto simile era già stato postato tempo fa, ma non era così raffinato...

se la filettatura del mozzo è già andata o se della ruota non te ne frega niente xkè è una cosa da 10euro... beh... allora ben vengano i grani!!!!

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Che linea catena ottengo?

Montato su un mozzo miche pista con una linea catena standard di 42mm si ottiene una linea catena di 45mm che puo' essere utile per montare guarniture da strada con la corona nella posizione piu' esterna.

http://www.fixkin.it/drupal/node/83

mmm...interessante!

L'unica cosa, dato che appunto lo scopo di tal prodotto penso sia quello di recuperare conversioni, la linea catena bisognerebbe provarla con un mozzo strada con relativa una guarnitura strada appunto.

Oppure ho parlato da ignorante. ed il mozzo pista miche ha lo stesso passo di un mozzo strada qualunque?

;-)

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il mozzo miche è per battuta posteriore 120mm, basta rispaziare e lo monti dove vuoi...

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bello, ma non ho capito come serro i grip...

prima avvito il lock sul mozzo, ok, e poi? c'è una brugola che aziona "le punte"? tiene agli skid l'attrezzo?

immagino che per serrarlo ben bene occorra prima avvitare un pignone al lock e poi serrare con una frusta...giusto?

grazie

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si, la testa del grano è fatta così

www.arcadilegno.it%2Falbum_pic.php%3Fpic_id%3D231

io prima farei un forellino sul mozzo, in corrispondenza del foro sul LOCK.. così il grano entrerà meglio...

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angolo dell'ignorante mode ON:

si ma come fa a tenere gli skid?

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il grano si avvita con una brugola, questo si conficca nella filettatura del mozzo e fa si che il LOCK non si sviti...

se poi volete mettere anche del frenafiletti state ancora più sicuri... se c'è chi gira con il mozzo fissato con frenafiletti+pettenella penso che si possa girare anche con questo

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tutto charo, thanks!

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angolo dell'ignorante mode ON:

si ma come fa a tenere gli skid?

l'unica è provare, per inforzare il sistema di potrebbero fare del fori col trapano in corrispondenza dei grani e/o riempire di loctite l'accoppiamento mozzo/lock, tanto se c'è necessità si sostituire il pignone questo è fissato dal 6 fori, anche se il lock rimane fissato in eterno al mozzo non vedo problemi

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anche io per i primi 5 minuti non riuscivo a capire come funzionasse

poi ci sono arrivato :)

Il fatto e che non si vedono le entrate dei coni laterali...

Metti su una foto di profilo e tutti capiranno al volo

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