Vai al contenuto

Fissato ZEN vs Fissato YO!


Nephasto
 Share

Recommended Posts

Io non vedo molto senso in questo discorso.

Prima di tutto perchè ha senso parlare di fissato yo solo in contesti dove c'è effettivamente una scena fixed (es: milano, vicenza, bologna etc...), altrove sei solo uno che va in bici.

ahahahahahahahhahahaha!

grazie mille, ma a bologna siamo in 10...e tutti molto poco alla moda! tranne ciaba ovvio. lui e' piu che alla moda, lui e' afrjka.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

...vabbé arrivo tardi e gli ultimi interventi sono già completamente OFF T.

Il topic di Nephasto cmq non è per niente male ed infatti ha scatenato in real time una vera sfilza di lunghi e + o - profondi interventi, prima che tutto andasse in vacca, com'é giusto che sia.

Come la pensi io già qualcuno l'ha capito, se ha visto la MinhaFiXa

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=134

e se ha letto il mio topic

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=176

in sintonia quindi con Nephasto ed altri: Pendenza, mod54..

ma quoto anche Vic (1° risposta, quando non parla solo di fg) e Ruggero (sulla componente YO)

La questione fondamentale è la genuinità dell'approccio individuale, ed infatti viva le contaminazioni

(anche ZEN-YO) che arricchiscono sempre.

-: Ben altro argomento è la BiciFissa come MODA :-

Secondo me non lo è per niente, si può solo parlare di Trend - Tendenza.

La MODA in Italia è senz'altro dilagata per la MTB (ma anche lì, se il modaiolo si fa il mazzo in montagna, all'aria aperta ecc ecc ben venga la moda)

UEH!! se la FX fosse di MODA non dovremmo sbatterci così tanto per trovare quattro componenti in croce!!

(o forse solo tre: telaio - ruota post. - crankset)

ma questa forse è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se la fissa NON FOSSE DI MODA qua nun ce starebbe nessuno, sto furum non esisterebbe e ci sarebbero solo pochi appassionati in giro in bici!! ..ah, e i pezzi se trovano ovunque ormai.. senza sbattimenti esagerati!!

..l'HATER di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sogno che accada come per lo snowboard (poi sogno è una parola grossa alla fin fine sai che me frega...)

10 /15 anni fa da noi in italia , non parlo del resto del mondo, pareva che chi iniziava con la tavola, lo facesse solo per moda, per fare il figo e per andare sulle piste vestito da rapper...

poi c'è chi ha continuato, chi ha smesso (credo molto pochi siano tornati agli sci) ed ora ci sono comunque tantissimi snowboarder sulle piste, perchè la verità è una: venire giù dalla montagna in quel modo, è molto piu' divertente che farlo con gli sci. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se la fissa NON FOSSE DI MODA qua nun ce starebbe nessuno, sto furum non esisterebbe e ci sarebbero solo pochi appassionati in giro in bici!! ..ah, e i pezzi se trovano ovunque ormai.. senza sbattimenti esagerati!!

..l'HATER di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se la fissa NON FOSSE DI MODA qua nun ce starebbe nessuno, sto furum non esisterebbe e ci sarebbero solo pochi appassionati in giro in bici!! ..ah, e i pezzi se trovano ovunque ormai.. senza sbattimenti esagerati!!

..l'HATER di turno...

Io ci sarei, perchè c'ero già prima di voi (Dane, a me piace un sacco tirarmela in tal senso :D)

Scherzi a parte più che Zen o Yo! mi ritrovo in una definizione che venne fuori ai gloriosi tempi di chaingang, quello di "pistard urbano".

Ho iniziato ad andare in fissa e di pari passo ho scoperto il fantastico mondo della pista, che mi affascina come poco altro al mondo. Portare su strada quelle bici (più o meno, dai...) è il modo di vivere la bici che più mi piace, insieme alle salite alpine.

Basta vedere una gara su pista (dall'americana alla velocità, dalla corsa a punti al keirin, con la sola esclusione di km e inseguimento, ma neanche tanto) per capire che la forza fisica non basta, c'è e ci vuole tanta e tanta tattica, astuzia, intelligenza.

Così mi piace in strada sfrecciare via veloce, infilarmi dove di solito il ciclista urbano non si infila ecc., anche se a volte non si hanno le gambe o la voglia di correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora la fissa, nel senso di bici, però l'idea di farla l'avevo avuta prima di conoscere questo forum... sono uno degli ultimi arrivati, però per fortuna non sono arrivato perchè va di moda, a Lucca non c'è un movimento di fissati, e se c'è non ne ho mai beccato uno... tutti con la bici da strada... tzè...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora la fissa, nel senso di bici, però l'idea di farla l'avevo avuta prima di conoscere questo forum... sono uno degli ultimi arrivati, però per fortuna non sono arrivato perchè va di moda, a Lucca non c'è un movimento di fissati, e se c'è non ne ho mai beccato uno... tutti con la bici da strada... tzè...

pero a lucca cè il prosciutto e melone del mi fratello... basta e avanza....=))))

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora la fissa, nel senso di bici, però l'idea di farla l'avevo avuta prima di conoscere questo forum... sono uno degli ultimi arrivati, però per fortuna non sono arrivato perchè va di moda, a Lucca non c'è un movimento di fissati, e se c'è non ne ho mai beccato uno... tutti con la bici da strada... tzè...

pero a lucca cè il prosciutto e melone del mi fratello... basta e avanza....=))))

OT

prosciutto e melone il locale?

/OT

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora la fissa, nel senso di bici, però l'idea di farla l'avevo avuta prima di conoscere questo forum... sono uno degli ultimi arrivati, però per fortuna non sono arrivato perchè va di moda, a Lucca non c'è un movimento di fissati, e se c'è non ne ho mai beccato uno... tutti con la bici da strada... tzè...

pero a lucca cè il prosciutto e melone del mi fratello... basta e avanza....=))))

OT

prosciutto e melone il locale?

/OT

yep....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT

conosco il locale, è un pò che non ci vado, ma un paio di anni fa c'erò fisso... gigolò, rewine, prosciutto e melone erano gli appuntamenti fissi del week-end...

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se la fissa NON FOSSE DI MODA qua nun ce starebbe nessuno, sto furum non esisterebbe e ci sarebbero solo pochi appassionati in giro in bici!! ..ah, e i pezzi se trovano ovunque ormai.. senza sbattimenti esagerati!!

..l'HATER di turno...

Io ci sarei, perchè c'ero già prima di voi (Dane, a me piace un sacco tirarmela in tal senso :D)

Scherzi a parte più che Zen o Yo! mi ritrovo in una definizione che venne fuori ai gloriosi tempi di chaingang, quello di "pistard urbano".

Ho iniziato ad andare in fissa e di pari passo ho scoperto il fantastico mondo della pista, che mi affascina come poco altro al mondo. Portare su strada quelle bici (più o meno, dai...) è il modo di vivere la bici che più mi piace, insieme alle salite alpine.

Basta vedere una gara su pista (dall'americana alla velocità, dalla corsa a punti al keirin, con la sola esclusione di km e inseguimento, ma neanche tanto) per capire che la forza fisica non basta, c'è e ci vuole tanta e tanta tattica, astuzia, intelligenza.

Così mi piace in strada sfrecciare via veloce, infilarmi dove di solito il ciclista urbano non si infila ecc., anche se a volte non si hanno le gambe o la voglia di correre.

Lanerox, quoto più o meno tutto. Diciamo che le tue motivazioni sono quelle che distinguono i fissati pionieri dello stivale dai neopaninari venuti in seguito. Non c'è nulla di male a far freestyle, bike-polo e quant'altro, ma siccome queste attività raccolgono nel 90% dei casi i neo-paninari di cui sopra, poi è fatale che nei "pionieri" scatti il meccanismo per cui "tirarsela" nei confronti dei novellini. Altra cosa però è il tirarsela del fissato dell'ultima ora che cerca di costruirsi un background sparandole più o meno grosse, magari facilitato da chi, leggendo un blog, si beve tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .