Nephasto

Fissato ZEN vs Fissato YO!

43 posts in this topic

Vabbeh... non sto a farla tanto lunga. Penso che bene o male tutti quelli che bazzicano questo forum abbiano un minimo di infarinatura storico/evoluzionistica sulla bici a scatto fisso. Com'è nata, com'è cresciuta, com'è sparita per poi ritornare.

E poi tutto questo fermento degli ultimi anni: dalla riscoperta della semplicità alla quasi paradossale maniacalità del fenomeno.

Se prima FISSA indicava genericamente una bici che non ha la ruota libera (anche una graziella), adesso diventa sinonimo di missile da pista da millemila euri, componentistica cromaticamente abbinata o sorella maggiore della BMX.

L'uomo che si fonde con la macchina alla ricerca della traiettoria perfetta e del controllo, il meditatore dinamico.

Il Ggiovane che si spacca i denti coi trick dalla mattina alla sera e cambia l'arrospok che non s'intona al cappellino.

La bicicletta come mezzo per una rivoluzione e la bicicletta come accessorio. La storia e la moda. Il fai da te e il fammelo tu. La pecora nera e il gregge.

E quelli della via di mezzo, la tribù del bikepolo, quello che la bici mi serve per stare fermo sul posto, l'integralista che brucia le auto di notte (ma lo fa in bici)...

Dopo aver scagliato la pietra, non tiro indietro la mano: io mi sento zen, per come l'ho scoperta e per come la vivo.

Poi di natura sono tollerante e curioso ma quel VS del titolo... ogni tanto lo sento.

Non me ne vogliate ;-)

secondo me quello che conta veramente YO e Zen che sia , è la PASSIONE che uno ha ....se poi uno la vive in maniera semplice e spensierata ben venga , ma anche chi cmq ne ha la possibilità e ci spende mille mila euri , ben venga sempre meglio spesi cosi che in altre stupide cose(vedi gente che pippa dalla mattina alla sera o/e passa le serate all hollywood a 5000 euro a botta)...l'importante è che ci sia rispetto !

Lo zen potrebbe insegnare un po di cose a Yo..... ma non lo fa.... perche in fondo

se la tira anche lo zen.... viceversa Yo potrebbe insegnare un po di stile a Zen, ma non lo fa perche cmq sa di essere incapace ma non vuole fare la figura del coglione.... volenti o no.... i coglioni sono sempre due.

pace e rispetto. ognuno la vive a modo proprio... io che dovrei dire che non mi sento ne uno ne l'altro....

so impennare..... vale qualcosa? o devo andare a vangare la terra? i trattori impennano?

so impennare..... vale qualcosa? o devo andare a vangare la terra? i trattori impennano?

Non hai idea delle brinne che si fanno con i trattori! Respect! Yo!

E' sempre questione di equilibrio, come tra zen e yo.

ma tra ZEN e YO ce posto per le PASSERE???

a me piacciono le bici, come mezzo meccanico, sia da donna da passeggio mtb da corsa etc etc... per adesso ho svariate mtb e una fissa in costruzione, vorrei provare una bici essenziale, che si muova (in tutti si sensi) solo con le gambe, niente freni cambio deragliatore etc etc....

di ZEN e YO non me ne frega molto, poi i poser sono da tutte le parti... anche se il mio avvicinamento alla fissa è dato più da un amore per l'oggetto in se che non per una reale necessità....

SEI SEMPRE IL SOLITO....io crdo di si...peccato che ce ne sono troppo poche

io ormai ho lasciato perdere le topa, una basta e avanza (anche perchè se ne volessi di più, rischierei la morte...), e mi do alle bici...

io ormai ho lasciato perdere le topa, una basta e avanza (anche perchè se ne volessi di più, rischierei la morte...), e mi do alle bici...

e se ti si rompe che fai senza quella di scorta?!?!?! =D

concordo che le classificazioni non sono belle, io mi sento più "zen", però Mi piace la contaminazione , è questa che porta all'evoluzione!