Vai al contenuto

In Bici con Italo


Marciuz
 Share

Recommended Posts

si portata già 2-3 volte smontata.....devi lasciarla in testa allo scompartimento, c'è uno spazio maggiore.

vai tranq

ma lui la voleva portare montata .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Su tutti i treni puoi trasportare aggratise la bici, se smontata e posta in apposita sacca. Figura come bagaglio :)

Italo non è fornito di rastrelliere per bici, quindi escluderei il trasportarla montata. 

Ecco, la questione e' mi sarebbe piaciuto avere un precedente di "bici montata" e confronto con personale di Italo prima del 3 Marzo...il loro regolamento e' a questo link:

Loggati per vedere il contenuto

 

le regole per italo sono sempre state quelle, dubito ci sia un precedente di bici montata. D'altrocanto, ci sei mai salito su? Non c'è lo spazio materiale per una bici montata. 

 

forse solo sulle carrozze centrali , tipo vicino ai distributori , ma  credo che il *guardio  non  ti faccia proprio salire con la bici montata .

 

*si iatalo ha le guardie giurate vicino al treno che controllano !!!

OK, il fattore guardia giurata impone lo smontaggio...per la borsa rigida e' un problema, perche' alcune "pedalate lunghe" non prevedono ammiraglie con bauli cosi' capienti. Provero' con una borsa Ikea e tanta voglia di rimontare la bici alle 7:45 di una domenica mattina a caso...oppure via di Trenitalia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Su tutti i treni puoi trasportare aggratise la bici, se smontata e posta in apposita sacca. Figura come bagaglio :)

Italo non è fornito di rastrelliere per bici, quindi escluderei il trasportarla montata. 

Ecco, la questione e' mi sarebbe piaciuto avere un precedente di "bici montata" e confronto con personale di Italo prima del 3 Marzo...il loro regolamento e' a questo link:

Loggati per vedere il contenuto

 

le regole per italo sono sempre state quelle, dubito ci sia un precedente di bici montata. D'altrocanto, ci sei mai salito su? Non c'è lo spazio materiale per una bici montata. 

 

forse solo sulle carrozze centrali , tipo vicino ai distributori , ma  credo che il *guardio  non  ti faccia proprio salire con la bici montata .

 

*si iatalo ha le guardie giurate vicino al treno che controllano !!!

OK, il fattore guardia giurata impone lo smontaggio...per la borsa rigida e' un problema, perche' alcune "pedalate lunghe" non prevedono ammiraglie con bauli cosi' capienti. Provero' con una borsa Ikea e tanta voglia di rimontare la bici alle 7:45 di una domenica mattina a caso...oppure via di Trenitalia!

 

oppure via di Trenitalia!

ma che sia quello giusto .... altrimenti è uguale!!!

 
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi credo che nei treni regionali si possa portare la bicic intera negli appositi vagoni.....aggrzattis lo so perche io ho portato montata la mia bici da la spezia a bardonecchia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

forse solo sulle carrozze centrali , tipo vicino ai distributori , ma  credo che il *guardio  non  ti faccia proprio salire con la bici montata .

 

*si iatalo ha le guardie giurate vicino al treno che controllano !!!

 

appunto. ti sembra che su un treno che ha le poltrone di pelle umana e il cinema ti fanno mettere su la bici al bar? eddaje.

ma te ce l'hai il timbro per Italo?

senza timbro il buttafuori non ti fa salire..

se ti vuoi ti metto in lista RED +2

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi credo che nei treni regionali si possa portare la bicic intera negli appositi vagoni.....aggrzattis lo so perche io ho portato montata la mia bici da la spezia a bardonecchia....

Il trasporto bici sui treni di Trenitalia è a pagamento (supplemento di 3.50€) come già detto. Qualche volta i controllori chiudono gli occhi, qualche volta invece sono molto fiscali e tentano di lasciarti a terra se sali col supplemento su un treno senza rastrelliere.

Loggati per vedere il contenuto
, e hanno reintrodotto il trasporto gratuito di bici sui treni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in vista:

- dei grandi eventi del 2013

- della presenza del nuovo vettore (con prezzi interessanti)

- del fatto che sul regolamento di Italo si dica che la bici possa essere trasportata "free" se smontata in apposita sacca

 

mi chiedevo se qualcuno avesse gia' provato il servizio Italo e se abbia dovuto portare la bici smontata o no...

Grazie per le info!!!!

 

A Sophie l'hanno fatta salire facendole smontare solo l'anteriore......però le hanno detto esplicitamente che stavano facendo uno strappo alla regola, perchè come già scritto e riscritto le bici dovrebbero essere smontate e imballate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho portata più volte sui frecciarossa così "imballata". Alla fine ti sbatti un po' di più aspettando il treno ma poi non hai l'ingombro della valigia/rigida o meno, ti porti solo il rotolo di cellophane. Smonti le ruote incellofani e ciao.....allego foto dell'operazione....ah fa anche molto Christo Javacheff. La prima è dell'andata la seconda del ritorno....m'ero finito il rotolo ma zero problemi in ogni caso ;). Si so matto lo so.....

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato, ma ho chiesto info anche io e la risposta è stata la stessa...........bici si, ma smontata ed in una sacca...........la cosa non che mi faccia fare i salti di gioia perché in altre parti d'Italia esistono carrozze con rastrelliere per le bici, mentre all'estero beh...........evitiamo confronti che è meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

@Marciuz @Revo ecc ma se dovessi trasportare solo un telaio sempre con Italo? Non si può mettere in una scatola di cartone chiusa? Se no vado di sacche di Ikea.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fuser ha scritto:

@Marciuz @Revo ecc ma se dovessi trasportare solo un telaio sempre con Italo? Non si può mettere in una scatola di cartone chiusa? Se no vado di sacche di Ikea.

La scatola di cartone chiusa aggiunge ingombro al telaio. Negli "ambienti smart" gli spazi sono super risicati.  Vai di borsone Ikea!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .