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sto montando una bici con freni cantilever. la bici sarebbe monovelocità con manubrio da corsa perciò vado bello bello alla stazione delle biciclette a cercare delle leve per suddetto manubrio e loro mi fanno: "per cantilever ci sono le miche ma le abbiamo finite".

mentre torno a casa a mani vuote mi viene un pensiero: leve corsa specifiche per canti? macchevvordì? sulle bici cx montate col cambio le leve sono le stesse dei gruppi da strada.

vuol dire che sono difficili da regolare i canti con leve da strada o è na scusa per ciuccià denari ai poveri insipienti?

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se può essere d'aiuto i freni che ho sono tektro cr720(linear pull e wide profile [minchia che anglofono]) e le leve shimano sarcazzo (c'è scritto 600 sulle leve).

c'è da dire che ho chiesto conferme ad un paio di ciclisti in zona casa mia e mi hanno riso in faccia dicendo che le leve son le stesse

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non c'è differenza tra leve strada e cross, sono proprio le stesse, le levettine che probabilmente cercavi sono quelle che si mettono sulla parte piatta del manubrio e sono aggiuntive alle altre

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oh bene mi hai sollevato:)

no comunque sono leve da corsa per manubri da corsa ma con delle specifiche (va a sapere quali) che li rendono adatti per V-brake o cantilever le fa anche la Tektro o Cane Creek

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Io ho preso delle "vattelappesca" da 10€, simil campagnolo, sembrano le campy anni 80 senza cambio, e vanno bene. Le leve son le stesse strada e cx, sono i vbrake che a quanto pare hanno bisogno del tiro cavo più lungo :)

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  • 8 months later...

Io ho preso delle "vattelappesca" da 10€, simil campagnolo, sembrano le campy anni 80 senza cambio, e vanno bene. Le leve son le stesse strada e cx, sono i vbrake che a quanto pare hanno bisogno del tiro cavo più lungo :)

uppo perchè ho lo stesso dubbio, ho delle leve corsa anni 80 per cavi interni saccon, probabilmente sono quelle che hai tu.. vanno bene?

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Io ho preso delle "vattelappesca" da 10€, simil campagnolo, sembrano le campy anni 80 senza cambio, e vanno bene. Le leve son le stesse strada e cx, sono i vbrake che a quanto pare hanno bisogno del tiro cavo più lungo :)

uppo perchè ho lo stesso dubbio, ho delle leve corsa anni 80 per cavi interni saccon, probabilmente sono quelle che hai tu.. vanno bene?

Credo di si ;)

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si si vanno bene. ho capito il problema:

le leve tipo corsa hanno una determinata escursione (diciamo che tirano il filo indietro di C centimetri) che è quella necessaria ai freni caliper(corsa) per raggiungere il cerchio. i cantiliver (e i mini V-Brake) sono fatti per funzionare con lo stesso tiraggio.

 

Il problema invece viene coi freni V-Brake che invece hanno un tiraggio maggiore e quindi ci sono delle leve dedicate (tektro però le fa anche per manubri da corsa quindi esteticamente e ergonomicamente identiche).

se hai dei V-brake e delle leve corsa esistono degli aggeggi per risolvere il problema ma non sono molto economici

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  • 1 year later...

ho un manubrio deda 35, che ovviamente ha un diametro di 35mm e non 31.8...

esistono delle leve ausiliarie per cx che supportano questo standard??

 

che io sappia no ma fidati che le levette ausiliarie non servono a nulla, frenano un cazzo e sono in una posizione che mai userei per frenare in off road

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ho un manubrio deda 35, che ovviamente ha un diametro di 35mm e non 31.8...

esistono delle leve ausiliarie per cx che supportano questo standard??

 

che io sappia no ma fidati che le levette ausiliarie non servono a nulla, frenano un cazzo e sono in una posizione che mai userei per frenare in off road

 

 

concordo.... qualcuno dice che in città ci si trova molto bene però

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ho un manubrio deda 35, che ovviamente ha un diametro di 35mm e non 31.8...

esistono delle leve ausiliarie per cx che supportano questo standard??

 

che io sappia no ma fidati che le levette ausiliarie non servono a nulla, frenano un cazzo e sono in una posizione che mai userei per frenare in off road

 

lo so infatti ho scritto qui ma le ho bisogno x usarle su strada, dovrò inventarmi qualcosa allora, grazie

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