Vai al contenuto

Un "Vaffanculo" generale...


The Robin
 Share

Recommended Posts

vaffanculo,ma di cuore,alla grande distribuzione.

ieri ero all'ora di chiusura a fare la spesa alla Pam,e,dopo quello che ho visto,non ci andrò mai piu'.

chili e chili di merce fresca rimasta invenduta,buttata dentro i cassonetti.

ma porcoddio,se non esiste,chiedo scusa al porco,perchè non darla ai poveri?????

bastardi!!

quella spesso è la roba in scadenza il giorno dopo che non può essere presente nel supermercato, pena salatissime multe e a volte chiusura dell'esercizio, in caso di controllo da parte dei nas.

vero anche che alcune di queste merci se ben conservate, ad esempio il latte fresco, dura anche qualche giorno in più della data riportata sulla confezione; quindi ancora tranquillamente consumabile. per quanto riguarda donarlo ai poveri purtroppo non credo ciò sia possibile perchè queste cose credo che per legge debbano essere smaltite.

poi non ci lamentiamo di queste cose perché a causa di direttive europee molte nostre produzioni vengono distrutte o lasciate a marcire nei campi perché non possono essere messe in vendita, vedi latte e agrumi (che tra l'altro trovare limoni e altri agrumi di casa nostra è diventato quasi impossibile, provengo quasi tutti dalla spagna e dal marocco). poi vabbè non consideriamo neanche la roba che finisce nei nostri secchi dell'immondizia

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vaffanculo,ma di cuore,alla grande distribuzione.

ieri ero all'ora di chiusura a fare la spesa alla Pam,e,dopo quello che ho visto,non ci andrò mai piu'.

chili e chili di merce fresca rimasta invenduta,buttata dentro i cassonetti.

ma porcoddio,se non esiste,chiedo scusa al porco,perchè non darla ai poveri?????

bastardi!!

In Grecia (quel Paese che sta attraversando un periodo fiorente..), i supermercati hanno attuato una nuova "politica" per i clienti con meno disponibilità economica: i cibi scaduti vengono lasciati in vendita su scaffali appositi ben definiti e saparati dai cibi non ancora scaduti e costano la metà del prodotto "sano". Chiaramente l'oggetto scaduto rimane in vendita ancora per un tempo adeguato in base al prodotto.

 

@lo-fi boi Da quel che so non c'è una vera e propria legge sul fatto dello smaltimento dei cibi scaduti, comunque so che diverse cooperative sociali hanno convenzioni con supermercati che, prima di buttare alimenti, chiedono se interessati ad avere la merce (scaduta o semplicemente non presentabile sui banchi perchè brutta a vedersi) gratuitamente.. ne consegue chiaramente che un supermercato ti possa dare 100 cocomeri che non può vendere e di sicuro una cooperativa non fa andare 100 cocomeri in due giorni, saranno poi loro a doverli smaltire come credono.

 

Comunque si, è una società di sprechi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vaffanculo,ma di cuore,alla grande distribuzione.

ieri ero all'ora di chiusura a fare la spesa alla Pam,e,dopo quello che ho visto,non ci andrò mai piu'.

chili e chili di merce fresca rimasta invenduta,buttata dentro i cassonetti.

ma porcoddio,se non esiste,chiedo scusa al porco,perchè non darla ai poveri?????

bastardi!!

In Grecia (quel Paese che sta attraversando un periodo fiorente..), i supermercati hanno attuato una nuova "politica" per i clienti con meno disponibilità economica: i cibi scaduti vengono lasciati in vendita su scaffali appositi ben definiti e saparati dai cibi non ancora scaduti e costano la metà del prodotto "sano". Chiaramente l'oggetto scaduto rimane in vendita ancora per un tempo adeguato in base al prodotto.

@lo-fi boi Da quel che so non c'è una vera e propria legge sul fatto dello smaltimento dei cibi scaduti, comunque so che diverse cooperative sociali hanno convenzioni con supermercati che, prima di buttare alimenti, chiedono se interessati ad avere la merce (scaduta o semplicemente non presentabile sui banchi perchè brutta a vedersi) gratuitamente.. ne consegue chiaramente che un supermercato ti possa dare 100 cocomeri che non può vendere e di sicuro una cooperativa non fa andare 100 cocomeri in due giorni, saranno poi loro a doverli smaltire come credono.

Comunque si, è una società di sprechi.quello che dici credo valga solo per i prodotti brutti a vedersi per quelli scaduti non credo. sullo smaltimento degli scarti alimentari sono abbastanza intransigenti, soprattutto nei supermercati. anche perché quanta gente pensi comprerebbe le cose sapendo di poterle avere gratis una volta scadute

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In Inghilterra i prodotti in scadenza vengono scontati (anche del 50%)

questo in genere la sera del giorno prima della scadenza riportata (che spesso é esasperata rispetto alla vita reale del prodotto)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma io faccio appello all'umanità ed al buon senso.

Ma dico io,fuori dai cassonetti e' pieno de robaccia e dentro ci buttano tutta quella roba buona,che ci vuole a fare il contrario?

E la cassetta de mele esteticamente non conformi,che cazzo ce come a metterla fuori,per terra!

Ma qui subentrano le direttive dai colletti bianchi:distruggere per impedire che qualcuno possa prendere qualcosa,pena una flessione nelle vendite di quegli articoli.

E io dovrei fare una filippica a chi,a un quadro dirigenziale de merda?

Ma dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vaffanculo,ma di cuore,alla grande distribuzione.

ieri ero all'ora di chiusura a fare la spesa alla Pam,e,dopo quello che ho visto,non ci andrò mai piu'.

chili e chili di merce fresca rimasta invenduta,buttata dentro i cassonetti.

ma porcoddio,se non esiste,chiedo scusa al porco,perchè non darla ai poveri?????

bastardi!!

quella spesso è la roba in scadenza il giorno dopo che non può essere presente nel supermercato, pena salatissime multe e a volte chiusura dell'esercizio, in caso di controllo da parte dei nas.

vero anche che alcune di queste merci se ben conservate, ad esempio il latte fresco, dura anche qualche giorno in più della data riportata sulla confezione; quindi ancora tranquillamente consumabile. per quanto riguarda donarlo hai poveri purtroppo non credo ciò sia possibile perchè queste cose credo che per legge debbano essere smaltite.

poi non ci lamentiamo di queste cose perché a causa di direttive europee molte nostre produzioni vengono distrutte o lasciate a marcire nei campi perché non possono essere messe in vendita, vedi latte e agrumi (che tra l'altro trovare limoni e altri agrumi di casa nostra è diventato quasi impossibile, provengo quasi tutti dalla spagna e dal marocco). poi vabbè non consideriamo neanche la roba che finisce nei nostri secchi dell'immondizia

 

Lo-fi! Cazzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una societá di sprechi, quanto piuttosto una societá dei consumi. Senza consumo non puó esserci produzione, senza produzione non puó esserci lavoro. Quindi l'obsolescenza di un prodotto, che sia programmata o naturale, deve essere gestita, pena l'impossibilitá di generare lavoro per tutti e conseguente disastro societario.

Pertanto, VAFFANCULO a chi crede ancora alle utopie socialcollettive che non hanno prodotto un cazzo se non masse di rompicoglioni.

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una societá di sprechi, quanto piuttosto una societá dei consumi. Senza consumo non puó esserci produzione, senza produzione non puó esserci lavoro. Quindi l'obsolescenza di un prodotto, che sia programmata o naturale, deve essere gestita, pena l'impossibilitá di generare lavoro per tutti e conseguente disastro societario.

Pertanto, VAFFANCULO a chi crede ancora alle utopie socialcollettive che non hanno prodotto un cazzo se non masse di rompicoglioni.

Fanculo a chi la pensa come te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vaffanculo,ma di cuore,alla grande distribuzione.

ieri ero all'ora di chiusura a fare la spesa alla Pam,e,dopo quello che ho visto,non ci andrò mai piu'.

chili e chili di merce fresca rimasta invenduta,buttata dentro i cassonetti.

ma porcoddio,se non esiste,chiedo scusa al porco,perchè non darla ai poveri?????

bastardi!!

quella spesso è la roba in scadenza il giorno dopo che non può essere presente nel supermercato, pena salatissime multe e a volte chiusura dell'esercizio, in caso di controllo da parte dei nas.

vero anche che alcune di queste merci se ben conservate, ad esempio il latte fresco, dura anche qualche giorno in più della data riportata sulla confezione; quindi ancora tranquillamente consumabile. per quanto riguarda donarlo hai poveri purtroppo non credo ciò sia possibile perchè queste cose credo che per legge debbano essere smaltite.

poi non ci lamentiamo di queste cose perché a causa di direttive europee molte nostre produzioni vengono distrutte o lasciate a marcire nei campi perché non possono essere messe in vendita, vedi latte e agrumi (che tra l'altro trovare limoni e altri agrumi di casa nostra è diventato quasi impossibile, provengo quasi tutti dalla spagna e dal marocco). poi vabbè non consideriamo neanche la roba che finisce nei nostri secchi dell'immondizia

Lo-fi! Cazzo!!! ok è ufficiale la fisica mi ha fuso il cervello

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una societá di sprechi, quanto piuttosto una societá dei consumi. Senza consumo non puó esserci produzione, senza produzione non puó esserci lavoro. Quindi l'obsolescenza di un prodotto, che sia programmata o naturale, deve essere gestita, pena l'impossibilitá di generare lavoro per tutti e conseguente disastro societario.

Pertanto, VAFFANCULO a chi crede ancora alle utopie socialcollettive che non hanno prodotto un cazzo se non masse di rompicoglioni.

non è che se lavoriamo tutti il disastro societario non avviene eh.

questo modello economico e sociale (costringere le persone a consumare per obbligarle a lavorare ha portato la nostra società nel declino più totale) è fallito da un pezzo e dispiace vedere che ci sono persone che pensano il contrario.

tu dici che è utopia e che la realtà è un'altra cosa ma se le cose non iniziano a cambiare il culo per terra ce lo ritroviamo comunque tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Non lo trovavo. Ero indecisa fra questo e sono ubriaca.

Mejo qua

Fanculo a (parte) delle morosette dei compagni di squadra del mio consorte.

Che non hanno una vita e degli interessi che non siano stare appresso al loro amato quando gioca a rugby e che mi stanno stracciando i coglioni su wazzapp con le loro menate sul fatto che dovrei essere presente nei giorni di vittoria importanti tipo oggi.

Voglio bene a tutti e anche al rugby ma ho una vita e i cazzi miei.

Ho il ciclo

Mille robe da fare

E un bonus bestemmia sul forum che potrei tranquillamente usare oggi.

Andate in mona.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .