Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Comunque per la cronaca il venditore mi ha risposto che lui non ha dichiarato il falso nell'inserzione perchè il seat tube misura 54cm c/t.. io misurandolo ho rilevato 58, quindi, o non so usare il metro a nastro o lui non sa usare il metro a nastro. Inoltre, nell'inserzione dice che l'orrizzontale misura 56c/c mentre nella dolan taglia 54 misura appunto 54cm e guarda caso nella taglia 58 misura 56,5cm... vabbeh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mat ha scritto:

Che poi sta tabella di dolan fa un po ridere io sono 166-167 cm quindi 5.5-5.6 e per me un 52 sarebbe lunghissimo con un reach di 400, le mie bici sono tutte tra il 365-370 di reach, dovrei usare uno stem di 70mm.

Difatti consigliano proprio un 52 con l'attacco da 70 mm in Dolan... Touche...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Beibal ha scritto:

Difatti consigliano proprio un 52 con l'attacco da 70 mm in Dolan... Touche...

certo perchè lo sanno anche loro che il loro orizzontale e`luuuuuuungo.

dai un attacco da 70 su una bici pista nun se po vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mat ha scritto:

certo perchè lo sanno anche loro che il loro orizzontale e`luuuuuuungo.

dai un attacco da 70 su una bici pista nun se po vedere

Non è tanto questione di vedere, ma di guidare... La lunghezza dell'attacco manubrio comunque va proporzionata con la lunghezza dell'orizzontale del telaio e la lunghezza di busto e braccia... E comunque se Dolan consiglia 52+attacco 7 cm un motivo ci sarà, magari ridurre l'overlap, che con orizzontale più corto ed attacco più lungo sarebbe ingestibile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Beibal ha scritto:

Non è tanto questione di vedere, ma di guidare... La lunghezza dell'attacco manubrio comunque va proporzionata con la lunghezza dell'orizzontale del telaio e la lunghezza di busto e braccia... E comunque se Dolan consiglia 52+attacco 7 cm un motivo ci sarà, magari ridurre l'overlap, che con orizzontale più corto ed attacco più lungo sarebbe ingestibile...

Certo che deve essere proporzionale, una volta si diceva 1/5 dell orizontale, e 70 è corto.

per l ovelap se mi disegno un telaio custon posso anche decidere di seguire questa strada ma loro vendono telai da pista e in pista non si curva quindi in teoria dell overlap me ne sbatto..

Tutto questo è tanto per parlare certo che potrei farmi andare bene un precursa, però se guardi la tabella non si può non notare che soprattutto le taglie piccole hanno un orizzontale lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mat ha scritto:

Certo che deve essere proporzionale, una volta si diceva 1/5 dell orizontale, e 70 è corto.

per l ovelap se mi disegno un telaio custon posso anche decidere di seguire questa strada ma loro vendono telai da pista e in pista non si curva quindi in teoria dell overlap me ne sbatto..

Tutto questo è tanto per parlare certo che potrei farmi andare bene un precursa, però se guardi la tabella non si può non notare che soprattutto le taglie piccole hanno un orizzontale lungo

Beh, da che mondo è mondo i telai piccoli non sono quadri, proprio per la questione overlap...
se guardi anche i "vecchi" telai acciaio, trovi magari dei 49 vert x 52 oriz con attacco 80mm... quindi non è che siano cose tanto strane da vedere, eh... poi calcolando che qui si parla tanto di pista ma ci andiamo tutti in strada, baciamo manina che Dolan ci pensa a queste cose...
P.S. io ho il Pre Cursa 58, con la forcella strada (rake 43mm) e con la scarpetta passo ad un soffio dal copertone...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Beibal ha scritto:

Beh, da che mondo è mondo i telai piccoli non sono quadri, proprio per la questione overlap...
se guardi anche i "vecchi" telai acciaio, trovi magari dei 49 vert x 52 oriz con attacco 80mm... quindi non è che siano cose tanto strane da vedere, eh... poi calcolando che qui si parla tanto di pista ma ci andiamo tutti in strada, baciamo manina che Dolan ci pensa a queste cose...
P.S. io ho il Pre Cursa 58, con la forcella strada (rake 43mm) e con la scarpetta passo ad un soffio dal copertone...

stesse identiche misure, stesso identico problema della scarpetta vicino al copertone.

Non mi pare Beibal stia dicendo niente di nuovo eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto sopra, tocco il copertone solo quando sgancio per fermarmi, sur place non pervenuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Vi presento il mio Pre Cursa montato singlespeed! Lo uso principalmente come mezzo per girare a Bologna e per qualche uscita nel finesettimana. Non è montato da "puristi" ma seguendo le mie esigenze e gusti.

In arrivo ci sono copertoncini da 25 davanti e 28 dietro (se c'entra...) magari in colorazione vintage tipo i Michelin Dynamic Classic e delle manopole fucsia (perchè la decenza è un valore sopravvalutato). 

 

Telaio: Dolan Precursa 52x53

Forcella: Columbus Tusk Straight 

Ruote: cerchi Ambrosio Excursion, mozzi Miche Primato 36 fori,

Copertoncini Vittoria Zaffiro 23c 

Stem: On-One 50mm

Manubrio: BLB Mini Me Oversize

Manopole: T-One Dot Single Lock

Serie sterzo: Alpina

Reggisella: Shimano Deore XT 

Sella: Selle Italia Comfort SLS Carbon Flow

Guarnitura: Stronglight 48t

Catena: Miche Pista

Pignone: Halo Clickster 16t (ruota libera)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice olio,

ss e un freno amici.

montane due (se riesci sul dolan) oppure passa al lato oscuVo del fisso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forato il ponticello posteriore ed ho girato con un frenino scacione anche dietro per qualche settimana e mi trovavo meglio. MI piace avere il controllo totale, sto aspettando che mi arrivi un freno migliore e lo monterò!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matblues2 ha scritto:

Ho forato il ponticello posteriore ed ho girato con un frenino scacione anche dietro per qualche settimana e mi trovavo meglio. MI piace avere il controllo totale, sto aspettando che mi arrivi un freno migliore e lo monterò!

 

Io ho montato un miche primato davanti che ho beccato scontato su ridewill e devo dire che rispetto agli universal che ho sulla bianchi sembra un carboceramico :8_laughing:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, matblues2 ha scritto:

Ruote: cerchi Ambrosio Excursion, mozzi Miche Primato 36 fori,

Devo farmi anche io una rotella come la tua! L'hai assemblata te?

Comunque bella gnurante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farmi anche io una rotella come la tua! L'hai assemblata te?

Comunque bella gnurante!!

Gracias! Le ruote le ho comprate di seconda mano ma sono nuovissime, sono state fatte da un negozio di bologna. Le volevo con cerchio a profilo basso e mozzo a flangia bassa per avere un po' di morbidezza in più. Il sogno sarebbero le H Plus Son Archetype, vedremo in futuro...

 

Prima montavo delle classiche nobrand profilo alto da 40mm (forse gipiemme fascia bassa, forse RMS). Premettendo che non ne capsico ub tubo, in confronto queste si sentono immediatamente più leggere nella guida ma danno anche meno "effetto bulldozer" su pave' e buche.

 

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .