Vai al contenuto

tipo di guida :incosciente o prudente?


strike
 Share

Recommended Posts

quoto.....il problema è che prima o poi il mio U-Lock potrebbe entrarti dal vetro...

mah... discorsi come questi sanno molto di discorso da barino, io qui io la io su io giù e cavolate varie...

dare manate sui cofani o graffiare auto piuttosto che minacciare con u-lock sono cose che non comprendo, poi si passa dalla parte del torto... io rispetto il codice, nel momento in cui anche io me ne frego delle regole (magari pensando di avere tutte le ragioni) mi metto al pari degli automobilisti indisciplinati (suv o non suv, quello fa poca differenza)

ma davvero pensate che all'estero tutti girino in bicicletta e che sia il paradiso delle due ruote? secondo me alcune zone, come la citata Danimarca, sono isole felici... solo loro a vivere in un'isola felice, la nostra realtà è molto vicina allo standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.....il problema è che prima o poi il mio U-Lock potrebbe entrarti dal vetro...

mah... discorsi come questi sanno molto di discorso da barino, io qui io la io su io giù e cavolate varie...

dare manate sui cofani o graffiare auto piuttosto che minacciare con u-lock sono cose che non comprendo, poi si passa dalla parte del torto... io rispetto il codice, nel momento in cui anche io me ne frego delle regole (magari pensando di avere tutte le ragioni) mi metto al pari degli automobilisti indisciplinati (suv o non suv, quello fa poca differenza)

ma davvero pensate che all'estero tutti girino in bicicletta e che sia il paradiso delle due ruote? secondo me alcune zone, come la citata Danimarca, sono isole felici... solo loro a vivere in un'isola felice, la nostra realtà è molto vicina allo standard...

quoto pablo, personalmente passo col rosso o altre cavolate solo se non intralcio nessn altro, vado sui marciapiedi ma avviso che sto arrivando! ....e cerco di seguire red solo se non si infila contromano con 100 macchine che arrivano su una rotonda!!! hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.....il problema è che prima o poi il mio U-Lock potrebbe entrarti dal vetro...

mah... discorsi come questi sanno molto di discorso da barino, io qui io la io su io giù e cavolate varie...

dare manate sui cofani o graffiare auto piuttosto che minacciare con u-lock sono cose che non comprendo, poi si passa dalla parte del torto... io rispetto il codice, nel momento in cui anche io me ne frego delle regole (magari pensando di avere tutte le ragioni) mi metto al pari degli automobilisti indisciplinati (suv o non suv, quello fa poca differenza)

ma davvero pensate che all'estero tutti girino in bicicletta e che sia il paradiso delle due ruote? secondo me alcune zone, come la citata Danimarca, sono isole felici... solo loro a vivere in un'isola felice, la nostra realtà è molto vicina allo standard...

io sono contro la violenza Pablo..non ho manco mai fatto a botte in vita mia penso...ma qui a Milano la situazione attuale è che c'è gente che ti schiaccia, e magari ti ammazza pur di far "veloce" nel traffico...

allora ora se uno cerca di ammazzarmi mi incazzo..e basta...son stufo...!;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su quello hai pienamente ragione... se qualcuno mi cerca mi trova... garantito...

vedo gente a piedi o in bici che fa cose assurde, bici in contromano in centro che ti mandano in culo se tu non ti fermi e li fai passare... io non mi fermo se sono nel giusto, ti fermi te... altrimenti i prepotenti avranno sempre ragione, al di là del mezzo che hanno sotto il culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablo..

capisco quello che dici..

ma ti assicuro che a Milano (non conosco altre realtà) le macchine non ti vedono e se ne fregano.. finire per terra solo perchè uno apre la portiera senza guardare.. è da stronzi.

io sono tamarro ma politically correct :P.. bussare sul cofano o sul vetro ti assicuro che funziona.. l'automobislista si incazza quanto basta ma almeno ti vede prima di uscire dai.. il mio riser graffia fiancate solo mi stringi e in quel caso non posso fare altro.. di certo non vado a rigare macchine.

un minimo di reazione va considerata.. non si puo essere bersagli sempre..

....e cerco di seguire red solo se non si infila contromano con 100 macchine che arrivano su una rotonda!!! hihi

nego qualsiasi cosa.. non ero io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello hai pienamente ragione... se qualcuno mi cerca mi trova... garantito...

vedo gente a piedi o in bici che fa cose assurde, bici in contromano in centro che ti mandano in culo se tu non ti fermi e li fai passare... io non mi fermo se sono nel giusto, ti fermi te... altrimenti i prepotenti avranno sempre ragione, al di là del mezzo che hanno sotto il culo...

assolutamente...anche perchè di mio veramente cerco di non avere mai comportamenti scorretti..s.e faccio un contromano..prendo un rosso o tutto lo faccio senza dare fastidio quando so che posso farlo.....sennò evito o aspetto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablo..

capisco quello che dici..

ma ti assicuro che a Milano (non conosco altre realtà) le macchine non ti vedono e se ne fregano.. finire per terra solo perchè uno apre la portiera senza guardare.. è da stronzi.

io sono tamarro ma politically correct :P.. bussare sul cofano o sul vetro ti assicuro che funziona.. l'automobislista si incazza quanto basta ma almeno ti vede prima di uscire dai.. il mio riser graffia fiancate solo mi stringi e in quel caso non posso fare altro.. di certo non vado a rigare macchine.

un minimo di reazione va considerata.. non si puo essere bersagli sempre..

....e cerco di seguire red solo se non si infila contromano con 100 macchine che arrivano su una rotonda!!! hihi

nego qualsiasi cosa.. non ero io :)

concordo ,ma il problema è che un automobilista dopo un'ora imbottigliato nel traffico perde ogni segno di civiltà ,e s'incazza pure sè gli attraversa sulle strisce una mamma con il bimbo in carrozzella ,figuriamoci un ciclista.....lo punta!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.....il problema è che prima o poi il mio U-Lock potrebbe entrarti dal vetro...

mah... discorsi come questi sanno molto di discorso da barino, io qui io la io su io giù e cavolate varie...

dare manate sui cofani o graffiare auto piuttosto che minacciare con u-lock sono cose che non comprendo, poi si passa dalla parte del torto... io rispetto il codice, nel momento in cui anche io me ne frego delle regole (magari pensando di avere tutte le ragioni) mi metto al pari degli automobilisti indisciplinati (suv o non suv, quello fa poca differenza)

Ti quoto!

Io mi muovo per Milano in bici (sempre più) e in scooter (lo confesso :-)) e ne vedo veramente di tutti i colori, l'ultima l'altro giorno dove un tipo con una volvo stava tirando un motociclista, avendogli fatto il filo a 80 all'ora...Oppure un'altra volta un tipo con una mega audi che voleva menarmi perchè mi accusava di averlo superato mentre eravamo in coda al semaforo! e per fortuna che si è calmato una volta che gli ho fatto vedere che c'avevo a portata di mano la mega catenozza!

Anche a me vien voglia di tirare calci nelle portiere o tirare manate sui vetri ma poi, a parte finire nel torto, chi ti garantisce che a quello non giri di tirarti sotto o di speronarti? E' un caso estremo ma non sai mai chi cazzo ti trovi davanti, soprattutto di sera quando becchi in giro gente veramente fatta di coca...E purtroppo alla sera per Milano ce n'è a palate di gente così....Tant'è che se posso oltre una certa ora me ne giro sul marciapiede :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.....il problema è che prima o poi il mio U-Lock potrebbe entrarti dal vetro...

mah... discorsi come questi sanno molto di discorso da barino, io qui io la io su io giù e cavolate varie...

dare manate sui cofani o graffiare auto piuttosto che minacciare con u-lock sono cose che non comprendo, poi si passa dalla parte del torto... io rispetto il codice, nel momento in cui anche io me ne frego delle regole (magari pensando di avere tutte le ragioni) mi metto al pari degli automobilisti indisciplinati (suv o non suv, quello fa poca differenza)

Ti quoto!

Io mi muovo per Milano in bici (sempre più) e in scooter (lo confesso :-)) e ne vedo veramente di tutti i colori, l'ultima l'altro giorno dove un tipo con una volvo stava tirando un motociclista, avendogli fatto il filo a 80 all'ora...Oppure un'altra volta un tipo con una mega audi che voleva menarmi perchè mi accusava di averlo superato mentre eravamo in coda al semaforo! e per fortuna che si è calmato una volta che gli ho fatto vedere che c'avevo a portata di mano la mega catenozza!

Anche a me vien voglia di tirare calci nelle portiere o tirare manate sui vetri ma poi, a parte finire nel torto, chi ti garantisce che a quello non giri di tirarti sotto o di speronarti? E' un caso estremo ma non sai mai chi cazzo ti trovi davanti, soprattutto di sera quando becchi in giro gente veramente fatta di coca...E purtroppo alla sera per Milano ce n'è a palate di gente così....Tant'è che se posso oltre una certa ora me ne giro sul marciapiede :-(

in motorino non potete parlare che siete alla stessa stregua di quelli in macchina! :-

Link al commento
Condividi su altri siti

in motorino non potete parlare che siete alla stessa stregua di quelli in macchina! :-

Beh oddio non proprio, poi è vero che i casi umani ci sono anche tra i motociclisti...Ma pure io rischio con le portiere aperte all'ultimo o con la macchina che mi sorpassa a 90 all'ora!!!

In coda se vedo arrivare una bici lascio sempre il varco per passare e quando supero non faccio il filo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Danimarca c'è stato un preciso impegno (trentennale) per rendere il traffico cittadino a misura di bici. E questo è iniziato dagli anni 60!!!

Mi chiedo dove sia andata a finire anche la nostra (italiana) cultura ciclistica - che credo non abbia rivali nel sud europa (o forse in tutta)...

I nostri amministratori cittadini se ne sono strabattuti la mi**hia a favore della cultura automobilista e dello sviluppo in suo favore...

Forse perchè non esiste una Fiat Danese??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a milano pedalo tutti i giorni serenamente.

Atteggiamenti stronzi mai avuti, sportellate molte, ma la gente non pensa . tutto qui.

I riser rigano le fiancate quando ormai stai andando a terra se sei capace di usare il tuo triciclo.

saluti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo dovebbero rispettare il codice quelli con le moto e motorini che sono un pericolo per bici e automobilisti! con il loro zig zag del cazzo e il loro mettersi sempre in mezzo alle palle!

La mia considerazione esula dal problema in questione (guida sicura o guida creativa). Quello che non capisco - nel momento in cui ci viene chiesto uno sforzo di civiltà - è il rivendicare che tocca prima a Tizio o a Caio... e via di questo passo.... sembra di essere all'asilo!!!

La scelta di seguire una regola - cosa abbastanza diffusa naturalmente nel nord-europa dove è innegabile che si respiri un'altra "civiltà" - deve essere dettata dalla consapevolezza che è l'unica via possibile per trovare una convivenza sostenibile. Io sono decenni (....son vecchio!!) che faccio la raccolta differenziata nonostante da più parti mi spieghino quanto la cosa sia probabilmente inutile. La faccio punto e basta perché - in cuor mio - so di aver fatto la mia parte. Se poi imperano gli stronzi la cosa non mi tocca.

Dopo questa ventata di moralismo bacchettone non nascondo che qui a Piacenza - negli ultimi mesi - hanno messo a segno due raid di sgonfiaggio 4x4 alle gomme dei SUV e la cosa mi riempie di gioia.

99% clau

l'1% è per le gomme dei suv

si critica tanto i suv i macchinoni quando non ci rendiamo conto che la maggior parte dell'inquinamento, parlo della lombardia, è dato dalle case stravecchie con sistemi di riscaldamento che consumano come navi ed inquinano come poche cose al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione sul rigare le macchine col manubrio appuntito.

A parte che a fare danni si passa dalla parte del torto anche se certi stronzi si meriterebbero ben di più che una righetta però la bici deve avere il meno possibile parti appuntite o taglienti perché in caso di caduta è un attimo a infilarsele in una gamba (come successe a mio padre con una leva del freno di quelle anzianotte e senza pallino termninale) o peggio nella pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si critica tanto i suv i macchinoni quando non ci rendiamo conto che la maggior parte dell'inquinamento, parlo della lombardia, è dato dalle case stravecchie con sistemi di riscaldamento che consumano come navi ed inquinano come poche cose al mondo

OT (perdonatemi o miei truci moderatori resto entro le 3 righe e scrivo piccolo-piccolo).

Storica incomprensione in merito ai SUV: l'inquinamento atmosferico è "marginale", quello che non va è l'esempio di spreco (economico, ambientale, simbolico). Non c'è nessun buon motivo per utilizzare quei baracconi se non un'infantile prova di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .