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RESTAURI


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io sto cercando di restaurare questa mass. massetani , è abbastanza recente fine anni 80, solo che non ho trovato notizie precise su che cosa montasse, allora la sto montando un pò a cazz. cercando di restare coerente con l'anno di produzione... E poi ho anche un telaio un pò più vecchiotto, ma non è della mia misura, era di mio padre, qui la cosa sarà lunga

massetani è un negozio/produttore, non ho notizie precise, sicuramente non faceva telai, per il montaggio dipende dalla fascia faceva e fa un po' di tutto, un mio amico me ne aveva regalato uno montato un po' a cazzo con componentistica varia, ma penso fosse una entry entry level

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  • 10 months later...

dopo la cura!

 

La bici è una Rossin mod. Record, tubazioni Columbus SL, 55x55, anno 1983 Team Rossin-Aernoudt, con lo stesso modello e nello stesso anno Hennie Kuiper ci vinse la Parigi -Roubaix.

Gruppo Campagnolo SR,

Cerchi Mavic SC 36F

Pipa e piega Cinelli Giro d'Italia

Sella Turbo.

 

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io sto per cominciare il restauro di un Marchesini, pur non conoscendo il marchio mi è sembrato subito un telaio artigianale e di livello medio/alto... qualcuno ne sa qualcosa?

 

Lo monterò Super Record NUOVO RECORD

 

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La mia impresa titanica......Restaurare un Benotto crono tt strada....riverniciato a pennello, per riprendere i colori della livrea di Pacini cicli....assasini!!!!

Per il momento son fermo al fondo.....ed ho ritrovato le decals originali!!!!

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io sto per cominciare il restauro di un Marchesini, pur non conoscendo il marchio mi è sembrato subito un telaio artigianale e di livello medio/alto... qualcuno ne sa qualcosa?

 

Lo monterò Super Record

 

Fossi in te lo monterei Nuovo Record, come fattura mi sembra molto buona e credo che il telaio risalga ai primi anni 70 se non più vecchio...per caso sono stati limati i passaguaina del freno?

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io sto per cominciare il restauro di un Marchesini, pur non conoscendo il marchio mi è sembrato subito un telaio artigianale e di livello medio/alto... qualcuno ne sa qualcosa?

 

Lo monterò Super Record

 

Fossi in te lo monterei Nuovo Record, come fattura mi sembra molto buona e credo che il telaio risalga ai primi anni 70 se non più vecchio...per caso sono stati limati i passaguaina del freno?

 

ESATTO! ho sbagliato a scrivere stamattina non connettevo! Nuovo Record perchè ho intravisto il segno del deragliatore sul telaio.. (fra l'altro con fori d'alleggerimento sulla fascetta, anche quello in tema)

sui passacavi non saprei, effettivamente la vernice lì è raschiata ma guardando il telaio non si intravedono segni o "cicatrici"

di solito poi non sono 3?

 

la Alan/Fanini fa paura! strano però che mettessero due adesivi con caratteri diversi... come mai?

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La mia impresa titanica......Restaurare un Benotto crono tt strada....riverniciato a pennello, per riprendere i colori della livrea di Pacini cicli....assasini!!!!

Per il momento son fermo al fondo.....ed ho ritrovato le decals originali!!!!

ma la lenticchia era verniciata originariamente?

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La mia impresa titanica......Restaurare un Benotto crono tt strada....riverniciato a pennello, per riprendere i colori della livrea di Pacini cicli....assasini!!!!

Per il momento son fermo al fondo.....ed ho ritrovato le decals originali!!!!

ma la lenticchia era verniciata originariamente?

 

sotto il nero, ho trovato vernice bianca e in alcuni punti blu, credo fosse la scritta Campagnolo.....

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io sto per cominciare il restauro di un Marchesini, pur non conoscendo il marchio mi è sembrato subito un telaio artigianale e di livello medio/alto... qualcuno ne sa qualcosa?

 

Lo monterò Super Record

 

Fossi in te lo monterei Nuovo Record, come fattura mi sembra molto buona e credo che il telaio risalga ai primi anni 70 se non più vecchio...per caso sono stati limati i passaguaina del freno?

 

ESATTO! ho sbagliato a scrivere stamattina non connettevo! Nuovo Record perchè ho intravisto il segno del deragliatore sul telaio.. (fra l'altro con fori d'alleggerimento sulla fascetta, anche quello in tema)

sui passacavi non saprei, effettivamente la vernice lì è raschiata ma guardando il telaio non si intravedono segni o "cicatrici"

di solito poi non sono 3?

 

la Alan/Fanini fa paura! strano però che mettessero due adesivi con caratteri diversi... come mai?

 

metti una foto del forcellino cambio, che la datiamo correttamente!!!!!!!!!!O almeno ci proviamo!!!!

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Bella roba! Avevo un Fanini con molte lavorazioni del genere...peccato fosse piccino. Per fortuna è in buone mani.

Per quanto riguarda le decals Fanini erano così sugli alan fino al 1988 più o meno

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metti una foto del forcellino cambio, che la datiamo correttamente!!!!!!!!!!O almeno ci proviamo!!!!

 

attachicon.gifforcellin01.jpg

 

Diciamo non prima del 1968, quindi vai di Nuovo record....se lo trovi senza nessuna scritta sul cambio sarà del 1968, dal 1969 ci sarà scritto pat. + l'anno di produzione!!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
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metti una foto del forcellino cambio, che la datiamo correttamente!!!!!!!!!!O almeno ci proviamo!!!!

 

attachicon.gifforcellin01.jpg

 

Diciamo non prima del 1968, quindi vai di Nuovo record....se lo trovi senza nessuna scritta sul cambio sarà del 1968, dal 1969 ci sarà scritto pat. + l'anno di produzione!!

 

reggisella 27,2 ti dice qualcosa?

 

ho finito adesso di ridisegnare le decals

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a vedere bene forse devo stringere la M e la P di "competition" perchè sull'originale sono tutte pari larghezza e anche allontanare leggermente le lettere fra loro

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  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

congiunzioni cinelli comunque stamplgL.jpg

Marchesini era un artigiano di Bologna. Era un patito di alleggerimenti drilling panto. Usava spesso come ponticello fodero basso un tubicino quadrato come nel tuo :)
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