Vai al contenuto

ho sbagliato grossolanamente...


ideafissa
 Share

Recommended Posts

vi racconto quello che mi ' successo:

premetto che sono un novellino e avevo voglia di una super fissa...

ho visto questo forum e dico:vai proviamo a farne una...

ho comprato un telaio viner corsa anno 93 molto bello ,lo porto in carrozzeria lo faccio verniciare di bianco perla...spesi 80 euro.

mi monto la guarnitura e la catena e che succede???

la catena e' troppo lenta e non penso ci siano grossi rimedi per tendere la catena perche' ho i forcellini verticali e non orizzontali,che delusione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, nn so se mi sbaglio o me lo sono sognato, ho sentito da qualche parte che esiste un programma che, in base alla lunghezza che intercorre tra scatola del movimento centrale e forcellini, riesce a ricavare il giusto rapporto corona-pignone per avere la catena tesa, se qualcuno ne è a conoscenza può postare il nome o il link del suddetto programma? Interesserebbe molto anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tendicatena non regge alle sollecitazioni dovute alle frenate, il sempre ottimo sheldon brown lo sconsiglia fortissimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

il tendicatena non regge alle sollecitazioni dovute alle frenate, il sempre ottimo sheldon brown lo sconsiglia fortissimamente..

chi ha parlato di tendicatena?

Scusate l'ignoranza, nn so se mi sbaglio o me lo sono sognato, ho sentito da qualche parte che esiste un programma che, in base alla lunghezza che intercorre tra scatola del movimento centrale e forcellini, riesce a ricavare il giusto rapporto corona-pignone per avere la catena tesa, se qualcuno ne è a conoscenza può postare il nome o il link del suddetto programma? Interesserebbe molto anche a me.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo parlato di tendicatena ma poi leggendo un altro argomento ho subito capito che nn va bene ed allora ho editato il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pier mi fai le trappole? =D

Yes, e la prossima volta che giochiamo a polo ti metto la mazza tra i raggi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia ignoranza pensavo che la catena boh...potesse essere di lunghezza variabile.

mi spiego...ho ancora più di un dito fra copertoncino e tubo verticale quindi pensavo

di togliere qualche maglia...faccio una cazzata??

che ignoranza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche trovando il rapporto giusto come si fà a tendere la catena? Io ci ho provato ma non sono riuscito a montare la ruota.

C'è per caso una tecnica particolare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche trovando il rapporto giusto come si fà a tendere la catena? Io ci ho provato ma non sono riuscito a montare la ruota.

C'è per caso una tecnica particolare??

la tecnica del cerca aiuta sempre ;P

viewtopic.php?f=4&t=500&hilit=tendere+la+catena

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic è nato da un utente che chiede come fissare una bici con forcellini verticali..

@max70: hai una bici con forcellini verticali?

la tecnica illustrata da Lukwind con quelli ahimè non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .