Vai al contenuto

Foto

er projettino dell'architetto

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#81 bludado

bludado
  • Utenti+
  • 1454 Messaggi:

Inviato 25 March 2013 - 10:25

Proseguiamo... Nessuno a bologna sembra avere fermaguaine per serie sterzo filettate, quindi alla fine ho optato per la soluzione diy, aiutato dal buon gallistor e dalla sua piccola ma fornitissima cantina laboratorio attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1364066328.901942.jpg Il fermaguaina sull'anteriore è troppo basso, bisognerá allungarlo, ma conto di spstituire il tutto con roba piu bellina e un filo piu professionale enu4y5eh.jpg La bici comincia a prendere forma, manca solo il mc, che gia ho, ma necessita di una rifilettatura della scatola per essere montato, e per quello serve il meccanico. Manubrio e freni da finire, e una stretta ai coni del mozzo anteriore. Fortuna che ancora piove cosi avro fango per provarla. y6aratu9.jpg La bici è davvero corta e davvero alta, complici l'headset cortissimo e gli spaziatori sulla serie sterzo (lasciati per poter inserire in seguito il fermaguaina). Non vedo l'ora di provarla, non so davvero come si potrebbe comportare. Avrà probabilmente una doppia vita come commuter/cx, con due gommature diverse e due rapporti, tanto che sto pensando di vendere la fissa che uso ora per muovermi normalmente e diminuire il parco bici.

Bellissima, per il fermafilo anteriore fai una cosa, giralo al contrario in modo da recupaerare un cm ma lascialo li, minore spazio c'è tra il vertice alto del cantilever e il fermafilo (quindi minor cavo verticale) minore sarà il chattering della forcella e dovendola usare anche su strada ed essendo un telaio molto grande ti risulterà molto comodo

#82 riky76

riky76
  • Moderatori
  • 16026 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 25 March 2013 - 10:31

tanto che sto pensando di vendere la fissa che uso ora per muovermi normalmente e diminuire il parco bici.

ta daaaaaaannn!!! ;)

#83 Gallistor

Gallistor
  • Utenti+
  • 2482 Messaggi:
  • Città:Mamolshire, Bologna 1300

Inviato 25 March 2013 - 10:35

tanto che sto pensando di vendere la fissa che uso ora per muovermi normalmente e diminuire il parco bici.

ta daaaaaaannn!!! ;)

tanto la fine dello stimato architetto sarà questa!

sh-300-i-2011-8932431.jpg

#84 FedericoZ

FedericoZ
  • Utenti+
  • 2105 Messaggi:
  • Città:-

Inviato 25 March 2013 - 10:38

tutti gli architetti cadono sull'SH alla fin fine

#85 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 2005 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 25 March 2013 - 11:27

ta daaaaaaannn!!! ;)

tanto la fine dello stimato architetto sarà questa!

sh-300-i-2011-8932431.jpg

soccia ma è la sfiga quel motorino!

#86 Mr.Wombat

Mr.Wombat
  • Utenti+
  • 1864 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 25 March 2013 - 14:18

mi stai facendo venir voglia di costruirmi un telaietto del genere. complimenti! :)

#87 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 2005 Messaggi:

Inviato 25 March 2013 - 18:25

Now with added freno cantilever posteriore ascolano fritto partenopeo, denghiú gallistor. tu9a4e4y.jpg

#88 Fresh420

Fresh420
  • Utenti+
  • 3241 Messaggi:
  • Città:C

Inviato 25 March 2013 - 21:35

Now with added freno cantilever posteriore ascolano fritto partenopeo, denghiú gallistor. tu9a4e4y.jpg

ahahah "Che Lavoro!" (cit) il fermaguaina posteriore, più ignorante di come te l'avevo spiegato ehehehe

#89 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 2005 Messaggi:

Inviato 31 March 2013 - 21:25

Piano piano... Stabilito che regolare i cantilever è una attività ad alto contenuto di bestemmie, e dopo aver lottato con un manubrio "rotto" (la fascia centrale è doppia e una parte si è dissandata, quindi ora bascula e non volendo comprarne un altro l'ho trapanato e fissato con delle viti) (si aprirà un due al primo dosso), adesso comincia a prendere forma. Manca la guarnitura, che non riesco a trovare, e quindi ne monterò una da un altra bici tanto per ora la userò come bici da città, con i rando e un 18/48. Per la prima volta da anni ho una bici esattamente della mia misura. Dopo anni di 58, 59 e 60 finalmente ho un telaio (64) dove il fuorisella è umano, e la triangolazione sella-manubrio pedali non è spaccaschiena. Davvero una bella cosa. Spero di finirla domani, con annesso primo giro con le scarpe da città. ImageUploadedByTapatalk1364761351.191845.jpg ImageUploadedByTapatalk1364761378.340644.jpg ImageUploadedByTapatalk1364761396.241003.jpg ImageUploadedByTapatalk1364761416.441409.jpg

#90 alan

alan
  • Moderatori
  • 4109 Messaggi:
  • Città:Ravenna

Inviato 31 March 2013 - 21:53

Bel progetto e gran pazienza Richard...buon giro di iniziazione!

PS: minchia quant'è grande un 64!

#91 Pier

Pier
  • Utenti+
  • 3060 Messaggi:

Inviato 31 March 2013 - 23:32

Bel progetto e gran pazienza Richard...buon giro di iniziazione!

PS: minchia quant'è grande un 64!

Pensa quanti metri di cavi per i freni.... :P

#92 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 2005 Messaggi:

Inviato 01 April 2013 - 20:22

Ultimi aggiornamenti: bici finita, ma non ho il tempo di portarla fuori oggi. Pesata con le ruote piu pesanti, clocca a 13 kg, per darvi un idea sono 3kg in piu del colnago pista 60 cm con i profili alti. È pesante, ma è pur sempre un 64. Componenti e prezzi: Telaio e forca su misura: 210 Ruote desgena: 90 Randonneurs: 30 Manubrio corsa modolo: 10 (usato) Attacco manubrio blb tipo bmx: 30 Adattatore 1-1 e 1/8: 9 euro Freni e leve saccon: 15 (usato) Ruote shimano: 50 (usato) Coperture cx: 10 (usate) Adattatore singlespeed velosolo per mozzo shimano e pignone: 30 euro Cavi e guaine: 10 euro Guarnitura lasco e mc miche: 50 euro (Si lo so, iso con jis, ma cosa ci vuoi fare?) Ruota libera 18: 5 euro Sella royal: 10 euro (usato) Serie sterzo fsa e montaggi vari: 40 euro Totale: 600 euro (spesa virtuale, alcune cose le avevo in casa) per una bici e due set di ruote. Partendo da quel telaio sarei potuto stare attorno ai 450 limando qui e la, per dare una misura spannometrica di spesa. Se vivessi in un paese del nord europa probabilmente con la stessa cifra avrei preso un usato in alluminio di qualche anno fa, ma qui trovalo un 64... Mi va bene così, almeno a monte della prova su strada e di quella su fango, la bici mi piace molto. ImageUploadedByTapatalk1364843827.451264.jpg ImageUploadedByTapatalk1364843855.699763.jpg

#93 riky76

riky76
  • Moderatori
  • 16026 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 02 April 2013 - 10:35

qualcuno te l'ha già detto che l'attacco manubrio un se po' vedè? ;)

#94 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 2005 Messaggi:

Inviato 03 April 2013 - 09:35

no, sei il primo, vinci 7 paperdollari. appena ne trovo una che mi si confà la cambio...

merda regaz è davvero pesantuccia :)

con altre ruote, attacco manubrio, freni (e ciclista) qualcosa la risparmio... e poi ci dovrò fare l'abitudine.

molto reattiva (geometrie quasi pista), molto comoda (è enorme).

pier quando mi porti a fare un giro tra i boschi?

#95 Pier

Pier
  • Utenti+
  • 3060 Messaggi:

Inviato 03 April 2013 - 11:29

no, sei il primo, vinci 7 paperdollari. appena ne trovo una che mi si confà la cambio...

merda regaz è davvero pesantuccia :)

con altre ruote, attacco manubrio, freni (e ciclista) qualcosa la risparmio... e poi ci dovrò fare l'abitudine.

molto reattiva (geometrie quasi pista), molto comoda (è enorme).

pier quando mi porti a fare un giro tra i boschi?

Marpione <3

Io direi sabato pome :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

FIXEDFORUM.it

spaghetti, pizza e bici fisse

il forum italiano dedicato alle bici a scatto fisso. un'idea di ciaba e richard. nel dubbio coda se smembri e ricordati di mandarmi un PM