Richard

er projettino dell'architetto

95 posts in this topic

Bel progetto e gran pazienza Richard...buon giro di iniziazione!

PS: minchia quant'è grande un 64!

Pensa quanti metri di cavi per i freni.... :P

1 person likes this

Ultimi aggiornamenti: bici finita, ma non ho il tempo di portarla fuori oggi. Pesata con le ruote piu pesanti, clocca a 13 kg, per darvi un idea sono 3kg in piu del colnago pista 60 cm con i profili alti. È pesante, ma è pur sempre un 64. Componenti e prezzi: Telaio e forca su misura: 210 Ruote desgena: 90 Randonneurs: 30 Manubrio corsa modolo: 10 (usato) Attacco manubrio blb tipo bmx: 30 Adattatore 1-1 e 1/8: 9 euro Freni e leve saccon: 15 (usato) Ruote shimano: 50 (usato) Coperture cx: 10 (usate) Adattatore singlespeed velosolo per mozzo shimano e pignone: 30 euro Cavi e guaine: 10 euro Guarnitura lasco e mc miche: 50 euro (Si lo so, iso con jis, ma cosa ci vuoi fare?) Ruota libera 18: 5 euro Sella royal: 10 euro (usato) Serie sterzo fsa e montaggi vari: 40 euro Totale: 600 euro (spesa virtuale, alcune cose le avevo in casa) per una bici e due set di ruote. Partendo da quel telaio sarei potuto stare attorno ai 450 limando qui e la, per dare una misura spannometrica di spesa. Se vivessi in un paese del nord europa probabilmente con la stessa cifra avrei preso un usato in alluminio di qualche anno fa, ma qui trovalo un 64... Mi va bene così, almeno a monte della prova su strada e di quella su fango, la bici mi piace molto. post-9-13648438289425_thumb.jpg post-9-1364843856012_thumb.jpg

3 people like this

qualcuno te l'ha già detto che l'attacco manubrio un se po' vedè? ;)

no, sei il primo, vinci 7 paperdollari. appena ne trovo una che mi si confà la cambio...

merda regaz è davvero pesantuccia :)

con altre ruote, attacco manubrio, freni (e ciclista) qualcosa la risparmio... e poi ci dovrò fare l'abitudine.

molto reattiva (geometrie quasi pista), molto comoda (è enorme).

pier quando mi porti a fare un giro tra i boschi?

1 person likes this

no, sei il primo, vinci 7 paperdollari. appena ne trovo una che mi si confà la cambio...

merda regaz è davvero pesantuccia :)

con altre ruote, attacco manubrio, freni (e ciclista) qualcosa la risparmio... e poi ci dovrò fare l'abitudine.

molto reattiva (geometrie quasi pista), molto comoda (è enorme).

pier quando mi porti a fare un giro tra i boschi?

Marpione <3

Io direi sabato pome :)