Vai al contenuto

Prezzi manodopera?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Visto che sono mesi che la mia conversione singlespeed latita in cantina e che purtroppo non ho: tempo, attrezzi, possibilità di andare in ciclofficina... pensavo di andare da Ciclis**ca e farlo fare a loro.

Fondamentalmente è una bdc e vanno fatte le seguenti cose:

- smontare guarnitura

- smontare pacco pignoni e cambi (manettini sul tubo diagonale)

- montare guarnitura singlespeed

- montare pignone singolo + distanziali + lockring

- montare catena

- una bella ingrassata

Pezzi esclusi secondo voi cosa mi costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia stupida affermazione ma telefonare a loro e chiedere no?

È la stessa cosa che mi sono chiesto io quando ho visto il topic.

tel +39 02 36550328

fax +39 02 36550901

email [email protected]

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è un discorso generico... non è che volessi esattamente i prezzi di ciclistica.

Era per capire un lavoro del genere quanto può costare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti chidono fra i 50 e i 100 euro perchè considera che se devi togliere il cambio hai da ricentrare la ruota.

in più è un operazione che va di moda ora come ora, quindi sarà overpriced.

perchè non prendi in mano tu i ferri in qualche cicloofficina come abbiamo fatto in molti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ci capiamo benissimo. Se vuoi sentire più pareri fallo..., chiama i vari ciclisti e chiedi quanto si prendono per un lavoro del genere. Tieni conto che c'è il professionista da 2 ore di lavoro, il vecchietto da costa meno ma ci metto tanto ed infine la ciclofficina fai da te con aiutino o prezzo politico (quindi pezzi a parte).

Il problema tuo è quello del faccio prima a chiedere con due righe al forum piuttosto che farmi un giro in bici da 3-4 ciclisti. Io la chiamo PIGRIZIA. Ti capisco e non ti offendere ma non sempre la scorciatoia porta alla soluzione più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, senza contare che avrai sempre delle risposte soggettive campate per aria, tipo questa:

secondo me ti chidono fra i 50 e i 100 euro perchè considera che se devi togliere il cambio hai da ricentrare la ruota.

Se ha un mozzo a cassetta e deve solo mettere un pignone spaziato coi distanziali mi spieghi che cosa deve "ricentrare" (chiamasi campanatura)? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ben non essere sacccccente:P

L'unica cosa che ti posso dire è che hai preso ad esempio uno dei negozi comunque più cari...forse che danno anche il miglior servizio, ma non son certo economici.

ad occhio è un lavoro di 2 ore più i distanziali e il pignone se lo devi cambiare... meno di 60 non penso ti chiederanno ma visto che son monotono...prendere e chiamare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca: prima di aprire il topic ho contattato 3 ciclisti (tra cui loro) e la risposta è stata unanime, ovvero "eh porta qui la bici, bisogna vederla". Poi pigrizia a parte penso che il forum serva proprio a condividere le esperienze no? E appunto voleva essere un topic più in generale sui costi medi di questo tipo di manodopera, confrontarsi, anche perchè la mia richiesta non era un listino ma un'idea visto che proprio non so quanto tipo di lavoro ci possa essere. E a chi mi ha detto perchè non vado in ciclofficina, l'ho scritto nel post di apertura: non ho nè tempo nè ciclofficine vicine. Altrimenti l'avrei già fatto più che volentieri (che si impara pure qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per continuare a essere saccente mi permetto di dire che la loro risposta unanime, ovvero "eh porta qui la bici, bisogna vederla" è quella secondo me più corretta e onesta.

Altrimenti si fa un borsino che non tiene conto di troppe variabili, del tipo incomprensioni, disponibilità, legge di Murphy, e arrotondamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti porto la mia esperienza: ho iniziato a farmi una fissa a settembre con l'acquisto di una vecchia bici da corsa, all'inizio nn sapevo dove sbattere la testa (ma volevo fare il più possibile da solo e il forum nn lo conoscevo), ho un po' girato e chiesto, in un negozio con officina mi han detto che loro una bici da corsa da zero la montavano per 100 euri, per la fissa gliene bastavano 60 perchè con meno componenti; un vecchietto appassionato che sta sotto casa mia e sistema bici da corsa in garage (bravissimo non c'è che dire) mi ha proposto 70 euri (smontare e rimontare il tutto) sempre però con tutta la componentistica pronta e, nel caso gli portassi i mozzi con i cerchi da raggiare voleva 50 eruri in più; alla fine girando per negozi ho trovato un altro posto dove potevo andare a fare i miei "ciappini" e il tipo mi prestava gli attrezzi e se avevo bisogno di qualcosa me lo spiegava (le ruote le ho prese già montate), tutto per una boccia di prosecco e una di cabernet; ora le mie cose le faccio a casa di un fissato bolognese appassionato di motori e bici di tutte le tipologie che ho conosciuto andando in fissa; tutto ciò per dirti che se hai un po' di tempo e vai a spaccare i maroni a più gente possibile puoi anche nn spendere niente o cavartela con poco (io ho cominciato a settembre e ho finito in tempo per l'alleycat di modena a dicembre spendendo solo di componentistica), la meccanica di una bici nn è poi così difficile da capire per nn provare a farlo da soli.... poi tu sei libero di fare come vuoi, io volevo solo rispondere alla tua domanda.

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per continuare a essere saccente mi permetto di dire che la loro risposta unanime, ovvero "eh porta qui la bici, bisogna vederla" è quella secondo me più corretta e onesta.

Ma infatti l'ho trovata una risposta più che regolare e professionale, semplicemente raccogliere qualche esperienza diretta qui sul forum poteva aiutarmi per lo meno a capire un "range" di prezzo della manodopera ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non so perchè di tutta questa omertà,

ma io per esperienza (quasi) personale la

manodopera di Ciclistica l'ho trovata un po cara...

spero di non scatenare nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .