Vai al contenuto

La Spezia


blank67
 Share

Recommended Posts

Vedo in giro tantissimi ciclisti, ma in fissa ancora nessun avvistamento, quindi mi ritengo l'unico fissato spezzino a meno chè qualcuno segnali la sua presenza su questo forum.

cosa mi piacerebbe:

fare qualche giro in fissa e scambiare idee e consigli sulla guida e perchè no lavorare a qualche progetto tipo conversioni e bike polo.

allora che aspettate???

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, la convertita rossa...

Loggati per vedere il contenuto

alla prossima allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Eccomi!

Al di là dei primati ed alti prelati, è qualche mese che ho in uso una bici a pignone fisso.

Devo dire che mi sembra di essere tornato bambino... scorrazzo come un fante nel cortile di casa. Non ho mai avuto l'occasione di avere un cortile sotto casa, è questa l'occasione per pedalare senza avere alcuna meta.

Ehy, blank67! Mi sa che siamo incontrati alla riunione del Gruppo CM, a dir la verità ho assistito per poco, sono restato a fumare bere e discutere con un amico jazzista-infermiere in bibita da Pinot francese.

Ho qualche problema con l'expander del riser, gli ho irrimediabilmente compromesso la testa a brugola; mi è capitato di andare a Carrara e mi sono portato dietro il perno fottuto, per comprarne uno nuovo.

Non ho trovato nulla, ma ho approfittato per curiosare nei 4-5 botteghe delle due ruote sulla Aurelia e non ho notato neanche una fissa in esposizione.

La zona fatta di saliscendi, in Lunigiana, non invita ad avere un solo rapporto su cui spingere. San Francisco insegnerebbe...

Comunque per tornare al problema, ora il perno fottuto ce l'ha la Bellotto, e se non ce l'ha lei mi tocca scomodare l'amico tornitore.

Ho rimontato la piega del buon Aldone una 3TTT, non è male, ma sono tremendamente legato a manubri strettissimi (Condorino rules ok).

Sarà occasione per vederci in città, la prossima settimana, in piazza, come d'accordo. Mi faccio vivo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a disposizione, ieri sono andato a lavorare con la fissa cioè a le grazie e ogni volta che lo faccio mi chiedo a che cazzo servono tutti quei rapporti che ho sulle altre bici.

ti mando un mp con il numero di telefono .

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo a che cazzo servono tutti quei rapporti che ho sulle altre bici.

non hai tutti i kili addosso che ho io, da portare in sella, gravido di vizi come sono...

Ma se ripenso ai giri che ho fatto in passato, Portovenere-Montalbano-Lerici-Maggiolina-ecc e ritorni, con una Graziella hard discount (Marilù), ed i vari tentativi di spostarmi con il treno e con la bici con freni a bacchetta appoggiata in stazione ed una Condorino da 15 Kili a tre rapporti che non aiuta, le salite non mi spaventano; male che vada se, ai piedi di una salita, mi si pianta la ruota anteriore, mi fermo e proseguo a piedi.

Come dicevo ieri, con la bc fissa non mi sono ancora spostato in città, o al travaglio: con la Dazzan rimango ancorato al cortile, non ho paura di essere senza freni, ho paura degli/delle altri/e automobilisti/e che il freno non sanno usarlo; ho una bizzarra idea di ritornare alle 'quattro ruote'. Spaventoso, n'evvero? Uomo di un metro e novanta che supera i SUV con una bici con le rotelle .=0X

Magari, per il varo cittadino mi presento cosi. Pensa ai surplaces che verrebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

onori ai tempi delle Grazielle, anche io penso di aver fatto migliaia di KM in Graziella, che tempi, macchine ne ricordo poche. Grazie per avermi dato conferma che la dieta funziona, ma anche io non scherzo a rigidità che poi è quella che ti frega.

Visto che vuoi tornare all'infanzia e alle rotelle un giorno ti vengo a prendere da casa con la fissa e ti scorto fino in città...

per la CM credo che ci convenga godercela rispettando il codice della strada o meglio andando per due magari con qualche metro di distanza, ho sentore che alla prossima sono pronti con la paletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la scorta ma sarà meglio che ci si veda in piazza (venerdì sera?): nove tornanti in 4,5Km in discesa (brakeless) li lascio volentieri per Claudio Chiappucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiamo Marco e mi sono registrato oggi su questo forum, proprio dopo aver trovato la discussione su Spezia!

Sto attualmente convertendo sul terrazzo una vecchia bici singlespeed a ruota libera. Le ho cambiato il manubrio, l'ho spogliata di tutti gli orpelli inutili (la dinamo!) ed ora mi manca solo il pignone fisso da avvitare sul mozzo.

Voialtri spezìni come avete fatto? Avete comprato una ruota già fissa o avete trovato da qualche parte un pignone fisso da avvitare?

In ogni caso domani, pioggia o meno, sarò alla CM: se qualcuno ci sarà potremmo parlarne domani.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se domani ci sei ne parliamo abbondantemente, stasera dovrei incontrare capiero per un po' di pratica . tempo permettendo.

capiero ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no, stasera niente da fare. Domenica sera, tempo permettendo, ci sarò.

Chiamo io.

Ciao Vitus, ovvio che l'invito per domenica sera è esteso a tutti, così si parla vis à vis ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .