blank67

La Spezia

113 posts in this topic

Vedo in giro tantissimi ciclisti, ma in fissa ancora nessun avvistamento, quindi mi ritengo l'unico fissato spezzino a meno chè qualcuno segnali la sua presenza su questo forum.

cosa mi piacerebbe:

fare qualche giro in fissa e scambiare idee e consigli sulla guida e perchè no lavorare a qualche progetto tipo conversioni e bike polo.

allora che aspettate???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei per caso il tizio che era venuto alle 5terre con la Klein mtb?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande! Avevi visto le foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non ho visto le foto, dove sono?

e tu sei quello con la fissa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi!

Al di là dei primati ed alti prelati, è qualche mese che ho in uso una bici a pignone fisso.

Devo dire che mi sembra di essere tornato bambino... scorrazzo come un fante nel cortile di casa. Non ho mai avuto l'occasione di avere un cortile sotto casa, è questa l'occasione per pedalare senza avere alcuna meta.

Ehy, blank67! Mi sa che siamo incontrati alla riunione del Gruppo CM, a dir la verità ho assistito per poco, sono restato a fumare bere e discutere con un amico jazzista-infermiere in bibita da Pinot francese.

Ho qualche problema con l'expander del riser, gli ho irrimediabilmente compromesso la testa a brugola; mi è capitato di andare a Carrara e mi sono portato dietro il perno fottuto, per comprarne uno nuovo.

Non ho trovato nulla, ma ho approfittato per curiosare nei 4-5 botteghe delle due ruote sulla Aurelia e non ho notato neanche una fissa in esposizione.

La zona fatta di saliscendi, in Lunigiana, non invita ad avere un solo rapporto su cui spingere. San Francisco insegnerebbe...

Comunque per tornare al problema, ora il perno fottuto ce l'ha la Bellotto, e se non ce l'ha lei mi tocca scomodare l'amico tornitore.

Ho rimontato la piega del buon Aldone una 3TTT, non è male, ma sono tremendamente legato a manubri strettissimi (Condorino rules ok).

Sarà occasione per vederci in città, la prossima settimana, in piazza, come d'accordo. Mi faccio vivo io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok a disposizione, ieri sono andato a lavorare con la fissa cioè a le grazie e ogni volta che lo faccio mi chiedo a che cazzo servono tutti quei rapporti che ho sulle altre bici.

ti mando un mp con il numero di telefono .

ciao a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi chiedo a che cazzo servono tutti quei rapporti che ho sulle altre bici.

non hai tutti i kili addosso che ho io, da portare in sella, gravido di vizi come sono...

Ma se ripenso ai giri che ho fatto in passato, Portovenere-Montalbano-Lerici-Maggiolina-ecc e ritorni, con una Graziella hard discount (Marilù), ed i vari tentativi di spostarmi con il treno e con la bici con freni a bacchetta appoggiata in stazione ed una Condorino da 15 Kili a tre rapporti che non aiuta, le salite non mi spaventano; male che vada se, ai piedi di una salita, mi si pianta la ruota anteriore, mi fermo e proseguo a piedi.

Come dicevo ieri, con la bc fissa non mi sono ancora spostato in città, o al travaglio: con la Dazzan rimango ancorato al cortile, non ho paura di essere senza freni, ho paura degli/delle altri/e automobilisti/e che il freno non sanno usarlo; ho una bizzarra idea di ritornare alle 'quattro ruote'. Spaventoso, n'evvero? Uomo di un metro e novanta che supera i SUV con una bici con le rotelle .=0X

Magari, per il varo cittadino mi presento cosi. Pensa ai surplaces che verrebbero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

onori ai tempi delle Grazielle, anche io penso di aver fatto migliaia di KM in Graziella, che tempi, macchine ne ricordo poche. Grazie per avermi dato conferma che la dieta funziona, ma anche io non scherzo a rigidità che poi è quella che ti frega.

Visto che vuoi tornare all'infanzia e alle rotelle un giorno ti vengo a prendere da casa con la fissa e ti scorto fino in città...

per la CM credo che ci convenga godercela rispettando il codice della strada o meglio andando per due magari con qualche metro di distanza, ho sentore che alla prossima sono pronti con la paletta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.