tsmak31

telaio + columbus cromor

11 posts in this topic

Qualcuno conosce telai fatti con tubi columbus Cromor?

Dalle fonti reperite on-line ti dico che mentre i top, l'SL ed ancor meglio l'SLX(peso 1966 g) sono prodotti a partire da solidi tubi di acciaio traforato e poi tagliati a dimenzioni richieste.

Il Cromor(peso 2190 g) ed anche altri di gamma minore sono prodotti a partire da un foglio di acciaio girato su di una forma, poi saldato nella parte interna(quest'ultima quindi resta invisibile).

Spero di esserti stato d'aiuto ;-)

grazie, quindi è un tubo che non si fabbrica + e usato per produrre telai non per prestazioni estreme

grazie, quindi è un tubo che non si fabbrica + e usato per produrre telai non per prestazioni estreme

Esatto...ma comunque sia questo non vuol dire che sia un telaio da buttare!

Anche se non son il top, son comunque delle discrete tubazioni...

legor cicli mi sa che fa telai con queste tubazioni!

Credo che sfruttino delle rimanenze di magazzino o sbaglio?

Dalle fonti reperite on-line ti dico che mentre i top, l'SL ed ancor meglio l'SLX(peso 1966 g) sono prodotti a partire da solidi tubi di acciaio traforato e poi tagliati a dimenzioni richieste.

Il Cromor(peso 2190 g) ed anche altri di gamma minore sono prodotti a partire da un foglio di acciaio girato su di una forma, poi saldato nella parte interna(quest'ultima quindi resta invisibile).

Spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Ottime informazioni!

Io sono innamorato dell'SLX e prima o poi ne recupero una serie da assemblare con delle congiunzioni microfuse che ho in casa da anni ormai, con tanto di forcellini Campagnolo.

Il Cromor è una media gamma, superiore al Thron, ma comunque ottimo per un telaio che può ancora dire il fatto suo, perlomeno per un uso amatoriale (o anche per farci un fissa).

Ovviamente non può andare via a cifre esagerate, ma intorno ai 1-200 euro ci può anche stare. L'SL e l'SLX può starci anche sui 300 se è nuovo, poi se è di un telaista noto e bravo, scappano pure i 500 per l'usato, ma qui entriamo quasi nel collezionismo.

Io ho un telaio cromor ma non so chi è il telaista...chi li usava frequentemente? Mi hanno detto soprattutto colnago... scusate l'intrusione

Io ho un telaio cromor ma non so chi è il telaista...chi li usava frequentemente? Mi hanno detto soprattutto colnago... scusate l'intrusione

Columbus produce e commercializza tubi, e li vende a chi li richiede. I cromor li hanno usati più o meno tutti i telaisti e costruttori di bici, per le gamme medie, medio basse.

io conosco benissimo questi tubi

se vuoi una bici rigida per la città

sono il top

Edited by Bolognetti (see edit history)