Vai al contenuto

Parliamo di spedizioni


Aldone
 Share

Recommended Posts

Quindi anche la borsa dechatlon?

Mi sa di si..io volevo usare lo scatolone dato che ad ottobre devo volare con easyjet..ma per quanto riguarda l'assicurazione??Comprende l'attrezzatura sportiva (bici)??

Peace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa a quanto ammonta la bici con lufthansa?

Dai che lo so che ci avete volato con loro! :)

Se non lo avevi già visto ho trovato questo

http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/21/media_996821.pdf?blt_p=IT&blt_l=it&blt_t=Info_and_Services%3EBaggage&blt_e=Content&blt_n=Franchigia%20bagaglio%20determinata%20dal%20peso%20(%E2%80%9CWeight%20&blt_z=Al%20PDF%20Bagaglio%20sportivo%20in%20caso%20di%20franchigia%20det

Diciamo che le indicazioni del sito di Lufthansa non è che siano chiarissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo avevi già visto ho trovato questo

http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/21/media_996821.pdf?blt_p=IT&blt_l=it&blt_t=Info_and_Services%3EBaggage&blt_e=Content&blt_n=Franchigia%20bagaglio%20determinata%20dal%20peso%20(%E2%80%9CWeight%20&blt_z=Al%20PDF%20Bagaglio%20sportivo%20in%20caso%20di%20franchigia%20det

Diciamo che le indicazioni del sito di Lufthansa non è che siano chiarissime...

L'avevo visto, ma non mi è chiaro se 70 a/r o a tratta (sinceramente mi auguro la prima!), quindi chiedevo se qualcuno c'era già passato :)

Comunque in generale il sito di Lufthansa fa cagare dal punto di vista delle informazioni (e a seconda della lingua in cui lo metti trovi più o meno info..!)

Link al commento
Condividi su altri siti

State lontani dall'Alitalia

mi- ny qualcosa come 300€ a tratta

Swiss air €150 a tratta il cartone lo danno loro

Ritorno 0€ Fregati con un bel borsone da 15$ che ho imbottito di cartoni e millebolle

Ricordarsi sempre (se si dichiara di trasportare una bici)

Di fare un unico imballo anche se grande altrimenti si rischia di pagarne 2

Link al commento
Condividi su altri siti

io volerò settimana prossima da firenze a londra con meridiana e spendo 50 euro, bici smontata e imballata da me nella mia sacca da viaggio autocostruita a costo zero. il costo è sola andata: per ora non so quando torno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici viaggia come bagaglio sportivo e le compagnie mi sembrano tutte allineate sui 30/50 Euro per singolo viaggio.

Recentemente ho fatto Venezia-Saighon (con cambio a Parigi) con Air France, rientro Hanoi-Venezia (con scalo Kuala Lumpur e Amsterdam) con KLM e ho pagato in tutto 90 Euro. (in realtà al ritorno mi hanno inizialmente chiesto $400 ma dopo varie insistenze si sono accorti che effettivamente il bagaglio sportivo ha un trattamento particolare).

Di Easyjet avete già parlato e confermo.

Per il trasporto uso sempre un cartone (basta passare in un negozio di bici) in quanto secondo me oltre ad essere più robusto è anche più facilmente gestibile per gli addetti (non si impiglia, si impila facilmente), ma tutte le compagnie accettano anche la sacca morbida. E' sempre specificamente richiesto lo smontaggio della ruota anteriore, del manubrio e dei pedali.

Consiglio di legare ruote e manubrio con delle fascette da elettricista e di bloccare la forcella anteriore per evitare che venga schiacciata (il vostro amico ciclista potrà procurarvi degli appositi fermi in plastica che vengono montati sulle bici che riceve proprio per questo motivo). Delle vecchie camere d'aria usate come protezioni eviteranno che i vari pezzi grattino durante il trasporto.

Modificato da as_ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

assicurazione?

Mai fatta. Fin'ora su un centinaio di spedizioni (non di biciclette eh...) non m'hanno perso/rotto niente.

Comunque assicurano massimo per 1500 euro. Ho provato e costa 3 euro fino a circa 250 euro circa di valore assicurato poi sale più o meno proporzionalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione?

Mai fatta. Fin'ora su un centinaio di spedizioni (non di biciclette eh...) non m'hanno perso/rotto niente.

Comunque assicurano massimo per 1500 euro. Ho provato e costa 3 euro fino a circa 250 euro circa di valore assicurato poi sale più o meno proporzionalmente...

e ci va lo scontrino o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione?

Mai fatta. Fin'ora su un centinaio di spedizioni (non di biciclette eh...) non m'hanno perso/rotto niente.

Comunque assicurano massimo per 1500 euro. Ho provato e costa 3 euro fino a circa 250 euro circa di valore assicurato poi sale più o meno proporzionalmente...

e ci va lo scontrino o no?

Eh, non avendone mai usufruito non so come funziona. Prova a vedere se dicono qualcosa nel sito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione?

Mai fatta. Fin'ora su un centinaio di spedizioni (non di biciclette eh...) non m'hanno perso/rotto niente.

Comunque assicurano massimo per 1500 euro. Ho provato e costa 3 euro fino a circa 250 euro circa di valore assicurato poi sale più o meno proporzionalmente...

e ci va lo scontrino o no?

Eh, non avendone mai usufruito non so come funziona. Prova a vedere se dicono qualcosa nel sito. ;)

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .